147 e nokia 5800

zandrack

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
127
0
16
48
vicenza
www.aiutoanimali.it
Ciao a tutti, volevo saper per conto di un mio amico se avevate anche voi un problema con blutooth originale alfa e nokia 5800. Viene visto , ma non si connette all'auto. In un concessionario Alfa gli è stato detto : Problemi di compatibilità e non si può far nulla...
 
Anche io ho lo stesso identico problema: il cell. lo vede "Metablue2", ma al momento dell'associazione da il messaggio: "impossibile...ecc ecc". C'è qualche altro che ha il 5800 + Metablue che è riuscito o non riuscito a farlo associare? Eh che cavolo, possibile che ora mi ritrovo un vivavoce Bluetooth inutilizzabile!!!! Possibile che con tutti i cell. con cui ho fatto la prova è sempre andato bene (compreso il mio vecchio 6680) ed ora con il mio nuovo 5800 iperfunzionale non lo posso usare???? :mad2) Io già mi ero fatto l'idea di poter usare gli 8gb per poter sentire migliaia di mp3, di poter sfruttare il GPS gratuito di Nokia con l'impianto stereo dell'auto...ed invece...NIENTE!!! :wall)
 
RISOLTO
ho trovato la soluzione su un forum della "concerrenza" :asd)
Praticamente, accendere l'auto e successivamente accendere il telefono in auto, attivare Bluetooth e poi fare la normale procedura di associazione...FUNZIONA!!!
Naturalmente alle successive associazioni non bisogna fare questa procedura (accendere il telefono in auto) ma procedere con la normale associzione.
Non chiedetemi il motivo del perchè così funziona perchè non l'ho capito...ma l'importante e che possiamo usare il nostro 5800 conil nostro amato e utilissimo vivavoce Metasystem. :A)
 
ma il vivavoce metasystem si puo mettere anche aftermarket o no?? non mi sono mai interessato su questo e quasi quasi vorrei metterlo...
io ho l'autoradio di serie ovviamente, con lettore mp3...

grazie, nel caso fosse si quanto puo costare aftermarket?? è difficile montarlo?
 
Top