147 e bimbi

eucus

Nuovo Alfista
5 Aprile 2006
178
0
16
Perugia
Buongiorno a tutti. al mio migliore amico tra qualche mese gli arriva un dolcissimo bambino. Anche lui come me ha una 147 3 porte, l'abbiamo comprata entrambi quando eravamo single. Ora sua moglie insiste nel dover cambiare macchina, perchè mettere un bimbo dietro è scomodo e il portabagagli è piccolissimo. Volevo sapere da voi, da chi ha figli se è davvero così scomodo e se un passeggino e qualche borsa davvero non entrano nel portabagagli. Il mio amico sta valutando l'ipotesi di una 156 sw del 2004, ma davvero vale mettere almeno 8000 euro di differenza per avere una macchina ormai uscita di produzione che si svaluterà da morire forse più della nostra 147? Fatevi sotto con i consigli. Grazie a tutti.

Se è una tre porte,penso sia un po difficile,ma non impossibile,mettere e togliere il pupo dai sedili posteriori......e nel portabagagli,nonostante è il più piccolo della sua categoria,lo spazio c'è. Mi domando allora che cosa dovevano fare i nostri genitori con le 500,panda,uno ecc...ecc....

Andateglielo a chiedere a Principe, se cambia la GTA perchè ha i pupi :asd) :asd)
Sono tutte cazzate,quando eravamo gagni noi stavamo dappertutto e siamo cresciuti benissimo lo stesso.

e' vero lo spazio e' ridotto, ma le cose ci stanno.
io ho un bimbo di tre anni e viaggia sul seggiolino dietro. e' vero, non ho piu' ilproblema del passeggino e le cose da infante, ma credo proprio che con un po di ordine nel bagagliaio ci stiano.

ciao

fragman":29ahzgdm ha detto:
Andateglielo a chiedere a Principe, se cambia la GTA perchè ha i pupi :asd) :asd)
Sono tutte cazzate,quando eravamo gagni noi stavamo dappertutto e siamo cresciuti benissimo lo stesso.

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Minchia, la mini 1.000 avevamo quando ero in fasce... che bagagliaio pensi che avesse?

Comunque è vero che 3 porte sono più scomode di 5 e che berlina è più scomoda di Station Wagon... E' anche vero che questa sua 147 è gratis! Particolare non trascurabile :asd)

Noi si faceva le vacanze in Panda quando ero più grandicello... ricordo i week-end sul lago di Garda... 350km con la 750... e non era tanti anni fa he!

Quindi meno pippe da "Altroconsumo" (è questa simpatica rivista che boccia la nostra amata vettura perché ha il bagagliaio piccolo) e più spirito di adattamento.. che poi più di tanto sulla 147 non serve :A)

cica":2maqop85 ha detto:
Mi domando allora che cosa dovevano fare i nostri genitori con le 500,panda,uno ecc...ecc....

Quoto in pieno, secondo me sono lagne per cambiar macchina....se proprio si deve cambiare andrebbe almeno una 159...la 156 la compri e al prossimo giro la rottami..

E parla uno che ha vissuto i primi anni della sua vita dentro un glorioso pandino...

X cairtà, vero che una 5p sarebbe comodissima..xò...

Quando sono nato mo padre aveva una Fiat 128 3p (coupè :D) ed ho anche una sorella maggiore con 9 anni di differenza..
è passato alle 5 porte solo quando avevo 5 anni e nn avevo + bisogno del seggiolino, eppure nn l'ho mai sentito lamentarsi x dolori allaschiena, neanche adesso che ha 62 anni.. :)

Anche la mia morosa si è lamentata del fatto che abbia scelto la 147 con 3 sole porte anziché 5 così come lei avrebbe voluto. «E se ci nasce un bimbo? Come facciamo a sistemarlo dietro sul seggiolino?»
Posso capire che 5 porte siano più comode, ma a me quel taglio del finestrino posteriore della 5 non è mai piaciuto e, scassacazzi come sono, se l'avessi presa così, di sicuro ogni volta, osservandone la fiancata, avrei esclamato: «Quando mai non l'ho presa a 3 porte!»
Io, sinceramente, la macchina non la cambierei, soprattutto se la motivazione è rappresentata da 2 porte in più.

Mio cognato ha una :inocchio) 3p con bambina di 1 anno e mezzo ed ora ne sta arrivando un altro di bimbo e non la cambia,secondo me ci si adatta benissimo :OK)

io con la 5 porte vado benissimo con due bimbi...

tieni presente che mia moglie li porta con anche il passeggino su una

ka.... :?: :?:

sono tutte s... :ignore) mentali!!!

Guarda che non è così piccola come dici la nostra alfetta...dietro non vedo grossi problemi nel sistemare un passagino..sarebbe più scomodo con un sedile fisso davanti...così lo spingi avanti ed hai tuto lo spazio che vuoi..per il bagaglio il passeggino ci sta tranquillamente..ci stava nella panda 30 di mia zia....