147 e 156 differenze....

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
468
0
16
io possiedo una 156 1800 con 144cv e adesso ho acquistato un 147 per mia moglie , usata da un privato che conosco,un 1600 105 cv, dopo averla guidata devo dire che logicamente ci sono differenze a livello prestazionale ma molto piu' marcate a livello di insonorizzazione e vibrazioni,la 156 pur essendo un 98 è di una silenziosita' di marcia addirittura disarmante, non senti il minimo rumore ne interno ne esterno, e la senti molto piu' incollata a terra, la 147 invece pur essendo un macchina guidabilissima e con una ottima tenuta se guardiamo i rumori interni ed esterni è un concerto di capodanno e come beveraggio non ho ancora appurato bene ma mi sa' che anche li' festeggia molto ..per il resto una macchina stupenda ,sono soddisfatto...il motore è perfetto, ha 90.000km e mangia circa 1,3 kg di olio in 10.000km..quindi ampiamente nella norma ,anzi..

Telaio e sterzo della 156 sono impareggiabili, io ho avuto la sportwagon 1.9 e ne sono tutt'ora innamorato; ho provato + volte il 156 GTA e ledoti dinamiche sono ulteriormente esaltate!!
il 147 è + agile e + moderna!

devo dire che ho guidato tante volte 156 sw con pari motorizzazione (1.9 jtd)

a livello prestazionale per mia esperienza vince 147 (piu leggera) devo dire che 156 mi sembra assemblata in modo migliore qualche scricchiolio in meno, voro è che 147 è più elaborata quindi più soggetta a rumorini....per il resto sono la stessa macchina.

Ps: la mia 147 è silenziona