147 Ducati Corse usata

bayl1ss

Nuovo Alfista
11 Novembre 2006
640
0
16
42
near jesi city
ciao a tutti

dopo una parentesi in BMW (f20) ho deciso di tornare in Alfa. ho trovato una 147 Ducati Corse con 110k km presso un concessionario. sono andato a vederla e la carrozzeria è tenuta benissimo, i cerchi non sono graffiati (il bordino rosso c'è tutto..)

il venditore mi ha mostrato il libretto dei tagliandi compilato e mi ha tirato fuori anche le varie fatture. l'ho provata ed a parte la frizione un po dura.. fumosità a freddo pari a zero, idem in accelerazione. il mio dubbio riguarda il volante.. parecchio usurato su un lato. mi conviene sostituirlo?
cosa mi consigliate di controllare? un controllo della targa presso Alfa romeo per vedere se sono stati tolti i km?



grazie a tutti :p
 
Non credo che in alfa abbiano lo storico dei km ma se ne hai l'opportunità una bella diagnostica non farebbe male! Inutile dirti che i punti deboli della 147 sono la frizione e i cigolii delle sospensioni! Braccetti superiori e inferiori si usurano facilmente se maltrattati! Controlla anche la distribuzione s'è stata fatta, valvola egr e sensore dei giri, per il resto il jtdm è un mulo instancabile di km!
 
Scusate l'assenza

Allora.. Presa! Adesso é dal meccanico per il tagliandone con la sostituzione della distribuzione.. Poi un giretto dal preparatore per dare una aggiustata alla mappa perché imho l'ex proprietario l'aveva un po' troppo spinta.. Tanto che se si affonda tra i 2,0 e i 2,5k giri la frizione tende a slittare un po'..

Lavori da fare: qualche ritocchino alla carrozzeria e rimettere lo stereo della vecchia :inocchio) (alpine D-106 e modulo USB )


Comunque per la bmw mi sono trovato bene purtroppo l'ho dovuta vendere per problemi a lavoro :)
Come motore andava bene .. Si magari un po' pigro.. Sicuramente meglio il 118 da 143cv ;) (che tra l'altro i motori 2.0 del 116 e 118 sono identici.. Tranne la centralina)
 
Top