147 dubbio allestimento

Il FUSI":2kx399w4 ha detto:
La strumentazione con il trip era disponibile in scarsi numeri e quindi lo montarono di preferenza sulle distinctive. Le progression vennero quindi prodotte non come avrebbero dovuto.
Poi eliminarono il problema con le moving facendolo pagare sto trip :)

quindi ho avuto fortuna a trovarmi il trip nel 2008??

come hai già detto mancano il cruise control, sedili in alfatex, vetri elettrici posteriori, mi pare qualche cromatura degli interni, i cerchi da 16 a raggi, clima bizona, forse il compressore per gonfiare le gomme in caso di foratura (non mi ricordo se ce l'avevano tutte o era optional), purtroppo non ho dietro il depliant della 147 altrimenti saprei essere più preciso

perfetto grazie mille
comunque capisco che la mia è una progression connectl, ma mi rimboccherò le maniche e piano piano la sistemo =)
un carrozziere vicino a casa mia ha una 147 seconda serie incidentata e la vende per pezzi.
ha disponibile cofano, tutto il cruscotto con quadro e accessori vari, motore 1.9 jtm di cui non mi faccio nulla, cerchi 17, paraurti posteriore e cofano.
dite che a livello di cruscotto quadro, sospensioni, semiassi, ponte posteriore, dischi, bracci ecc ecc, sono compatibili le componentistiche della seconda serie con quelle della prima?
e il paraurti posteriore è lo stesso?
io ho una 1.6 benzina 1.6 5 porte, mentre questa da dove devo prendere i pezzi, è una 1.9 jtd-m 150 cv, 3 porte q2.
grazie xD

A livello di meccanica assolutamente no, nemmeno a livello di sospensioni.
Per il paraurti dietro e il portellone sono perfettamente intercambiabili ma c'è da fare qualche modifica perchè quelli della restyling sono più bombati..
Per mettere il cofano della restyling va tutto alla perfezione ma devi cambiare anche fari, fendinebbia, paraurti e parafanghi oltre a qualche altro pezzetto.
I sedili cambiano soltanto sul fatto che quelli della 3p sono ribaltabili e sulla tua no, ma montano perfettamente.
I quadri strumenti non sono intercambiabili causa benzina-gasolio, e il clima ( se bizona sulla 3p) dovresti prenderti tutto il cablaggio per montarlo sulla tua (lavoro faticoso e lungo)
Per il resto all'interno è tutto intercambiabile.
Spero di non essermi dimenticato nulla xD

la mia è una serie 0
io avevo intenzione di prendere a livello di interni solo il quadro cruscotto eccetera
mentre per quanto riguarda i sedili non si sono salvati in quanto esplosi gli air-bag dei sedili
e poi non sono tanto carini in quanto volevo cercarmi con calma quelli in pelle adatti alla mia 5 porte
per quanto riguarda la parte meccanica il muso è distrutto, semmai volevo prendere solo le sospensioni dischi bracci e cerchi del 17, ma non so se sono compatibili o meno
grazie amici e scusate la rottura xD

di tutto quello che hai elencato prendi sicuramente i cerchi, per i dischi (credo che tu intenda quelli dei freni) credo che siano gli stessi perchè se hai la 105 cv dovrebbero cambiare solo quelli anteriori, mentre per le altre sono tutti uguali

semmai posso montarli lo stesso i dischi?
al massimo sono più grandi dei miei originali, ma ci vanno lo stesso e poi son anche più belli da vedere e frenano meglio giusto?

Non vorrei sembrare troppo incline all'originalità ma se dovete consigliare a uno di fare una distinctive serie0 non parlategli dei cerchi a raggi da 16 della serie 1.
Cmq i sedili della Q2 hanno sicuramente il cablaggio modificato (quello arancione).

si ma io infatti volevo montare i cerchi 17 della serie 1 sulla mia serie 0
per quanto riguarda gli interni, me li procuro della prima serie con calma.
i lavori poi che voglio fare sono cambio da clima manuale a automatico bizona, e mettere vetri elettrici posteriori.
che dite può andare?

valdanito":3sy3mhhr ha detto:
si ma io infatti volevo montare i cerchi 17 della serie 1 sulla mia serie 0
per quanto riguarda gli interni, me li procuro della prima serie con calma.
i lavori poi che voglio fare sono cambio da clima manuale a automatico bizona, e mettere vetri elettrici posteriori.
che dite può andare?

Buona fortuna, è un lavoro lungo e da quel che sò io, bisogna modificare molti cablaggi!

Ma chi ve lo fa fare.... Io su tre 147 ho avuto il clima automatico, mai usato. Sull'ultima l'ho pure pagato ma giusto per non sentirmi cialtrone rispetto alle altre due.
Anche i cerchi.... Da 16 van benissimo.

eh anche tu hai pienamente ragione
ma sai ho trovato questa con poco con impianto a metano e connect
volante con comandi
e allora me la sono presa senza pensarci due volte
che poi ancora non sono riuscito a capire se è una progression oppure

A parte che non è un clima meccanico ma solamente un climatizzatore che non ha il bizona (che serve a un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) e la funzione auto (che personalmente odio e mai ho usato). Se mi si dice che si preferisce avere i numerini d'accordo io per primo mi son pagato 400 euro di supplemento per averlo come lo avevo avuto su altre due 147 (distinctive). Ma su una macchina nuova ordinata così. Non mi pare così agevole montare un bizona automatico su una progression (mi pareva di aver visto un lungo post tempo fa).
Poi: ma se ha il clima normale mi pare oramai assodato che sia una progression. La serie0 ha visto parecchie serie speciali (plug in, cup, cup sport) tutte basate su progression e io sta versione connect me la ricordo. Non hai cruise control, pelle (o quel tessuto in teoria disponibile a costo zero), clima automatico e 4 vetri elettrici? Bene hai una progression. Perché di tutte le robe di serie su distinctive mi pare non ne hai manco mezza.

Il FUSI":3cc8bige ha detto:
Non vorrei sembrare troppo incline all'originalità ma se dovete consigliare a uno di fare una distinctive serie0 non parlategli dei cerchi a raggi da 16 della serie 1.
mi ero dimenticato che aveva una serie 0, stavo pensando alla mia per quello mi sono venuti in mente i cerchi a raggi
chiedo venia :)

valdanito":2r5otsek ha detto:
che poi ancora non sono riuscito a capire se è una progression oppure
come dicevo è un allestimento a parte, base progression, con optional importanti, come il connect.
Ho dato un' occhiata nel forum e sito e purtroppo mi sa che non abbiamo granchè... cmq era un' allestimento serie speciale, simile alla plug-in.
Sinceramente non perderei molto tempo ad attrezzarla, puoi provare a montare il cruise control o i sedili in pelle, per il clima bizona, direi che è più lo sbattimento e il costo che il beneficio.
Poi ognuno ha i suoi gusti.