147 dubbio allestimento

valdanito

Nuovo Alfista
1 Maggio 2012
19
0
1
salve a tutti
sono nuovo del forum e mi presento chiedendo subito una informazione a tutti coloro che possono aiutarmi
ho intenzioni di acquistare una alfa 147 bianca 5 porte a giorni 1.6 t-spark
il proprietario dice che l'allestimento è connect ma non sa se è progression o distinctive.
io vedendo la macchina noto i comandi al volante che sono 8, cerchi in lega, interni non in pelle, pomello cambio in alluminio con cromatura base cambio anch'essa cromata, ma i finestrini posteriori sono meccanici e non elettronici,
chiedo a voi quindi se in base alle informazioni che vi ho dato potete indirizzarmi su un allestimento piuttosto che su un altro.
il navigatore connect, i comandi al volante, e le cromature del pomello mi direbbero che si tratta di una distinctive, ma non saprei.
e il connect è previsto solo per la distinctive oppure?
grazie mille a tutti

ciao e benvenuto...
il connect si puo' montare anche sulle versioni impression,insieme ai comandi al volante ad 8 tasti,cioe' quelli x il connect...
se hai cristalli a manovella dietro di sicuro e' una progression,e sicuramente avrai i sedili in tessuto floccato(progression)invece di quelli in tessuto alfatex(distinctive),se c'e' il clima manuale ''monozona'' e' la progression...
la impression non so quale caratteristica ha,quello che ricordo e' che non aveva il bc col tasto set,era 100cv(la jtd) e non ricordo altri particolari...

gli interni non mi sembrano scadenti ma nemmeno il massimo, ma non saprei, io pensavo che il fatto del pomello cromato e volante in pelle potrebbe essere una distinctive, ma poi non so.
non esistono distinctive con vetri meccanici dietro?

Ad occhio direi che è una progression, se non sbaglio era possibile montarci come optional il connect comunque e questo implica i comandi al volante ad 8 tasti. Avendo i finestrini manuali sono quasi certo, se anche il clima è manuale non ci sono dubbi. Una impression la escluderei in quanto dubito che potesse avere il connect come optional(aveva la radio a cassette o in alcune versioni solo la predispozione), inoltre una impression sarebbe sprovvista del clima e avrebbe i finestrini manuali pure sul lato anteriore destro.

Si so per certo che almeno sulle prime 147 era così(ci dovrebbero essere delle foto in giro per il forum),se non vado errato sulla restayling (dove chiamarono la versione impression movyda) il vetro all'anteriore era elettrico ma mancava comunque il clima e non c'erano i fendinebbia. Inoltre sempre se la memoria non mi inganna tutte le impression non sono dotate del tasto SET e hanno il display più semplice.

al140":1ekmo0k8 ha detto:
Inoltre sempre se la memoria non mi inganna tutte le impression non sono dotate del tasto SET e hanno il display più semplice.
vero
anche alcune progression (non so per quale motivo) non hanno il tasto SET e hanno il display più semplice (la mia è una di quelle e non è l'unica)

beh non saprei, i finestrini posteriori sono meccanici ne sono sicuro al 100%.
comunque spero di sbagliarmi e che sia una distinctive =)
se poi non dovesse esser così, ho intenzioni di montare interni in pelle, cerchi 17, e vetri elettrici posteriori.
poi mancherebbe il cruise control e il clima bizona elettronico e sarei aposto finalmente giusto?

Se parliamo della serie 0 io ricordo che c'era una versione chiamata "connect" (alla stregua della plug in e mi sa tanto che come la plug in erano su base progression)

quoto il fusi. La connect era una versione a sé come la plugin. Dalla descrizione che fai e da quel che ricordo, era sostanzialmente una progression con qualche accessorio, fra cui ovviamente il connect. Nelle faq e nelle pagine del sito, dovrebbe essere descritta. Anakin, la tua progression è una delle poche vendute col display semplificato.. Pare x mancanza del ricambio giusto :(

giangirm":2o3h89hr ha detto:
Anakin, la tua progression è una delle poche vendute col display semplificato.. Pare x mancanza del ricambio giusto :(
questo non lo sapevo, infatti da quando ho scoperto come doveva essere una progression mi sono sempre chiesto il perchè di questa mancanza (pensa che volevano fin farmelo pagare il computerino)

La strumentazione con il trip era disponibile in scarsi numeri e quindi lo montarono d preferenza sulle distinctive. Le progression vennero quindi prodotte non come avrebbero dovuto.
Poi eliminarono il problema con le moving facendolo pagare sto trip :)

Insomma dove ti giri ti giri, la filosofia è quella... :(
Probabilmente anche altre case probabilmente lavorano allo stesso modo, comunque...che "maniera" di far le cose...

Puoi sempre montarlo :nod) Sul forum ci dovrebbe essere anche una guida, lo si monta plug and play, la sola cosa che va modificata è un filo per aggiungere il tasto set.

quindi la mia è una progression connect?
se volessi renderla distinctive che accessori devo montare a livello di carrozzeria, meccanica, interni ed elettronica?
esteticamente sono le stesse e cosa cambia fra questi due allestimenti?
grazie