147 distinctive : autoradio, bluetooth e comandi volante..confusione! HELP!

morinozzz

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
195
0
16
livorno
Ciao

domani devo ordinare la macchina..e ho un po di confusione non chiarita dal concessionario (ebbene si esistono venditori cosi'..)

prendo l'allestimento distinctive, questa ha di serie i comandi al volante della radio giusto.. e allora i 52 euro come optional a cosa servono?

mi interessava il lettore mp3 ....se scelgo quello è compreso di comandi al volante?

miinteressava anche il bluetooth..come funziona...colelgo il cell e poi navigo dal volante tra la rubrica,,chiamo ecc ? per 220 euro ne vale la pena?

invece la predisposizione telefono da 120 euro in cosa consiste?

sono il solito paranoico ..scusatemi

ringrazio chi risponde

Andrea
 
Ciao!
Allora, se vuoi un consiglio spassionato lascia li sia la radio, che i comandi al volante, che il vivavoce.
Tieniti la radio che ti danno e appena arriva ti monti la radio della pioneer con il bluetooth integrato (299 euro) che è molto ma molto meglio.

Dopodichè,se sei uno di quelli che non vuole cambiare la radio di serie ti consiglio la radio con gli MP3 così sei a posto.
Se vai sul sito alfaromeo e ti configuri la macchina scopri che i comandi da 52 euro non li puoi mettere perchè la distinctive li ha già di serie!
Prenditi anche il vivavoce bluetooth che per quei soldi è onestissimo!
La predisposizione per il telefono, invece, consiste in un supporto specifico per il cellulare che hai che viene fissato di solito sul lato destro della plancia.
Tu quando entri appoggi li il telefono che si ricarica, e ascolti le telefonate con il vivavoce.Te lo sconsiglio perchè lo devi cambiare ogni volta che cambi telefono.
Ultima cosa: non ti so dire se puoi scorrere la rubrica del telefono con i comandi al volante, ma come optional c'è il Voice Recognition che dovrebbe permetterti di effettuare il richiamo vocale dei numeri in rubrica e, se è come quello della grande punto, è una bomba perchè non devi memorizzare prima tutti i richiami vocali, lui interpreta la tua voce e da solo sceglie il contatto che più ci assomiglia.

Chiedimi pure tutto i dubbi che ti vuoi chiarire, io ti rispondo subito visto che devi andare a comperare il gioiellino oggi pomeriggio!

Che cosa prendi?

Ciao
 
grazie!

prendo una 1.9 jtd 16V distinctive + cerchi razze 17
colore grigio stromboli interni alfatex beige

ma se cambio autoradio in aftermarket poi non posso piu' utilizzare i comandi al volante di serie giusto?..questo sarebbe un grave handicap ed è per questo che sceglierei come optional l'mp3.

se poi invece cambiando dopo l'autoradio e potendo usare i comandi sul volante di serie..beh..conviene alal grande lasciare tutto di serie e sostituire dopo l'autoradio!
 
No, purtoppo i comandi al volante li perdi che io sappia.Però la Pioneer fa un telecomando al volante tutto suo.

Se vuoi un consiglio fai un piccolo sforzo monetario e prendi i sedili in pelle. Io ho prorpio una 1.9 Mjet 16 V con i sedili in pelle, e prima di prenderla ero un patito dei sedili in alfarex. Ora ho solo i braccioli delle portiere in alfatex e ti garantisco che si sporcano in maniera incredibile.
Pensavo che la pelle fosse delicata, invece è molto più resistente degli altri materiali.Inoltre l'alfatex lo righi come niente.
 
io non sono un amante della pelle..oltre a non sopportare l'aggiunta di altri 1000 euro..quindi ho fatto questa scelta...

so di andare incontro a richi di sporco ecc ..soprattutto prendendoli beige..pero' mi piacciono!

sono un folle innamorato della 147

ehehe

cmq se perdo i comandi al voplante allora vado con mp3 optional..e forse bluetooth
 
io non sono un amante della pelle..oltre a non sopportare l'aggiunta di altri 1000 euro..quindi ho fatto questa scelta...

so di andare incontro a richi di sporco ecc ..soprattutto prendendoli beige..pero' mi piacciono!

sono un folle innamorato della 147

ehehe

cmq se perdo i comandi al voplante allora vado con mp3 optional..e forse bluetooth
 
Anche a me nonp iaceva la pelle, poi l'ho provata sulla 147 e ho cambiato idea!!!

Vabbè, comunque che tu la prendi in pelle, in alfatex o in legno resta comunque una 147!!!

Facci sapere

Ciao
 
ho un autoradio kenwood kdc-m9021

sulla tabvelal di compatibilita' con i comandi al volenat eme lo danno compatibile con alfa 147 fino al 2004..poi?

è cambiato il tipo di interfaccia per l'autoradio?

aiutoooooo
 
Vai tranquillo i comandi sulla Distinctive sono di serie, ho la macchina da una settimana e te lo confermo!!!

Il Bluetooth e quello della Parrot senza display, costo senza installazione in negozio 100.00€ circa...io prenderei a 140.00€ quello con display, il ck3100... per il montaggio a Milano ti chiedono circa 100.00€...

...vedi tu!!!
 
Top