147 d'importazione

belltipetto75

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
147
0
16
Bari
Ragazzi vorrei sapere e vi chiedo quanti di voi ha comprato una 147 d'importazione? Vi spiego fose una coincidenza però sembra che le importate non riscontrano i tanti e tanti piccoli e grandi problemi che attanagliano chi ha una 147. Io ne ho una importata cosi come un mio amico e precisamenta arrivata dal belgio. Ma nessun probllema di frizione scricchiolii bracci tubi intercooler etc etc e ho 132 mila km del 2003. una 147 1.9 jtd 115. Il mio amico macchina francese del 2005 1.9 mjet 120 cavalli 1e 100 mila km perfetta solo tagliandi e solo adesso cambio pasticche e dischi. Voi che ne pensate?

belltipetto75":2jxdtbed ha detto:
Ragazzi vorrei sapere e vi chiedo quanti di voi ha comprato una 147 d'importazione? Vi spiego fose una coincidenza però sembra che le importate non riscontrano i tanti e tanti piccoli e grandi problemi che attanagliano chi ha una 147. Io ne ho una importata cosi come un mio amico e precisamenta arrivata dal belgio. Ma nessun probllema di frizione scricchiolii bracci tubi intercooler etc etc e ho 132 mila km del 2003. una 147 1.9 jtd 115. Il mio amico macchina francese del 2005 1.9 mjet 120 cavalli 1e 100 mila km perfetta solo tagliandi e solo adesso cambio pasticche e dischi. Voi che ne pensate?

Cmq escono sempre dallo stesso buco, e non credo le facciano meglio anche perche non ne vedo poi il motivo!
Come te ed il tuo amico ovviamente ce ne sono molto soddisfatti che non hanno avuto problemi gravi. Anche se leggi sul forum tutti i problemi possibili immaginabili non è detto che la tua vettura ne sia o ne sarà afflitta.
Io ho il problema alla frizione e sono a quota 52mila e per adesso :tiè) mi ritengo abbastanza soddisfatto, merito anche di un'ottima assistenza.

belltipetto75":2qm4d8rn ha detto:

Come dice Antoboy escono tutte dallo stesso buco... e mi sembrerebbe strano che accordino piu attenzione alla produzione destinata all'estero. Ti diro, io vivo in Belgio e la macchina non l'hanno prodotta qui... poco ma sicuro :p

Cmq sia la mia :tiè) :tiè) si porta piuttosto bene, la frizione (come da copione) ha cominciato a indurirsi intorno ai 15-20k km e normalmente me la sostituiscono in garanzia tra 2 settimane (visto che la garanzia mi scade a breve ne approfitto per far fare tutti gli interventi possibili). Altrimenti, messo a parte un faro che fa un po lo strobo (anche quello da sostituire in garanzia tra poco) la macchina va da dio... ma nn credo che sia perché vivo in Belgio... secondo me ho avuto la fortuna di capitare su una nasona "nata bene" (una "nata male" sarebbe, per esempio, quella di 306 Maxi che ha avuto i peggio casini fin dall'inizio).

Per nasone venute male o sfortunate quella di Twinspark88 credo sia il top :asd) Ogni tanto ha qualche novità...

Cmq ripeto venendo tutte dallo stesso posto non credo siano discriminate le vetture da vendere in territorio nazionale a scapito di quelle da esportate, non ne vedo assolutamente il motivo.

antoboy":34jbvhd1 ha detto:
Per nasone venute male o sfortunate quella di Twinspark88 credo sia il top :asd) Ogni tanto ha qualche novità...

Cmq ripeto venendo tutte dallo stesso posto non credo siano discriminate le vetture da vendere in territorio nazionale a scapito di quelle da esportate, non ne vedo assolutamente il motivo.

Si in effetti anche quella di Twin non é che scherza....

Yaco 147 T.I.":2hpfhaaw ha detto:
antoboy":2hpfhaaw ha detto:

sia direi un po' sfigata...

purtroppo capita.....

a certe fabbriche + di altre.....

FEBIO5":nf60mgnw ha detto:
Yaco 147 T.I.":nf60mgnw ha detto:
antoboy":nf60mgnw ha detto:

sia direi un po' sfigata...

purtroppo capita.....

a certe fabbriche + di altre.....

Speriamo solo che dopo tutto quello che è accaduto a Pomigliano d'Arco l'aggiornamento che stanno facendo porti solo a migliorare lo standard qualitativo. La 47 di Raffaele ne sta vedendo davvero di tutti i colori...

un ragazzo qua a reggio,acquisto una 147 a km 0 di importanzione tedesca...aveva il tettuccio apribile e i lavafari,sembra che in germania la maggior parte delle auto sono cosi....

Come hanno detto gli altri le auto escono tutte dallo stesso buco,la mia è italiana 100%,2 anni e qualche giorno, 99.000km non mi lamento,problema serio che ho avuto con l'impianto elettrico che mi ha fatto lasciare a piedi 15.000km per il resto ordinaria manutenzione ed una pompa della frizione sostituita,il famigerato problema che hanno gli altri con la frizione la mia :tiè) :tiè) :tiè) non ne è affetta

Io ho una 147 belga... Fino adesso, EGR intasata a parte, mai nessun problema. 2 tagliandi fatti in Alfa a 20000 e 40000, e due fatti home made. Ora ha 87000 e non mi lamento... Nessun problema di elettronica, nè di motore, ne frizione. Qualche rumorino alle sospensioni, che si risolve con una lubrificata nei punti giusti. La ricomprerei al volo e il mio obbiettivo è arrivare a 200000km. Speriamo