147 del 2003,cambio la distribuzione,quali paraoli cambiare?

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
Ciao a tutti,

La mia 147 1.6 120cv TS benzia/gpl del 2003 con 230.000 ha bisogno di cambiare la distribuzione.
Visto il chilometraggio vorrei approfittare per cambiare tutti i paraoli e guarnizioni accessibili durante il lavoro.
Per ora ho trovato:
- Kit distribuzione completo con pompa acqua
- kit cinghia servizi, galoppino, cuscinetto
- Paraolio albero motore lato distribuzione (lato cambio l'ho sostituito quando ho rifatto la frizione)
- Guarnizione punterie

Quali altri paraoli o guarnizioni sono accessibili durante il lavoro?

Ho sentito che esiste un paraolio da qualche parte vicino all'albero a camme, confermate?
Sul motore ho solamente il paraolio albero motore da cambiare o ce ne sono altri?

Grazie infinite per le risposte, sono all'estero e non ho una concessionaria alfa di fiducia come a casa pronta a darmi queste informazioni...qui se voglio un pezzo devo richiederlo specificando anche il codice...
 
il lavoro lo fai te o lo fai fare?
il paraolio albero motore è un lavoraccio, io l'ho preso dato che costa 3-4 euro, ma poi ho lasciato stare.
ho cambiato invece quello sull'albero distribuzione, anche se in realtà era ancora buono.
se non hai l'introduttore per i paraoli stai attento a non danneggiarlo
 
se non ci sono perdite lascia stare i paraoli originali, lavoro inutile, conviene sostituirli quando necessario.
 
Re: 147 del 2003,cambio la distribuzione,quali paraoli cambi

se fa lui il lavoro può anche farlo, ma anche io a ragion veduta potevo fare a meno. Se lo fa fare a un meccanico, meglio cambiarli dato che se comincia a perdere deve smontare di nuovo tutto e la manodopera non è gratis..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Top