147 da rottamare

Triplo

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
826
0
16
41
Cesena
www.147virtualclub.it
Ciao a tutti ragazzi,
e' un po che sono assente dal forum e forse un po il karma mi ha punito (anche la mia ignoranza probabilmente!) facendomi andare a sbattere con la 147...
Ora, facendo una lunga storia molto breve, la macchina e' da demolire perche' non conviene risistemarla, ma la cosa che mi ha shockato e' il fatto che mi abbiano offerto 800 (OTTOCENTO!!!) euro per la macchina com'e' adesso...
vi allego due tre foto per avere qualche vostro parere, a me sembra una cifra ridicola sinceramente....
http://img593.imageshack.us/i/img2011011000021.jpg/
http://img13.imageshack.us/i/img2011011200001.jpg/
http://img408.imageshack.us/i/img2011011200002.jpg/

Due spunti in piu', airbag volante e cruscotto esplosi + pretensionatori cinture (nonostante fossi da solo in macchina...),senza radio/cassettini (che ho a casa) cartelle delle portiere anteriori da buttare causa ex impianto due vie, due cerchioni rotti, radiatori fuori uso ma motore funzionante...era una distinctive di febbraio 2005...non chiedo certo 4000euro, ma secondo me 1500euro per una macchina che solo di sportelli (che sono intatti) potrebbe valerli (quando c'e' un sacco di altra roba da poter riciclare/rivendere piu' ovviamente il peso in se della macchina) non mi pare una richiesta eccessiva...
a parte questo tutto il resto e' in condizioni d'uso normalissime per una macchina con 115.000km
Dite che potrei provare altri canali di vendita??
Grazie dell'attenzione e dell'aiuto che mi darete...
 
dimentichi il posteriore che è intatto a quanto sembra.
i longheroni sottoporta come stanno messi?
avantreno tutto piegato?

dovresti aprire il cofano per vedere i duomi come stanno messi, mi sembra pero d'obbligo rifare tutto l'avantreno. 800 euro non li vale. vale qualcosa di piu secondo me. vedi tu se puoi tenerla e vedere i pezzi separatamente oppure valuta anche il rimetterla in sesto se il telaio non è storto.
 
Personalmente proverei subito altri canali e quelli a cui l'hai chiesto li manderei a spendere (per non essere volgari)... La mia era messa peggio e mi offrivano 2000euro. è vero che aveva anche il gpl ed era un 2007, ma 800 sono veramente pochi :KO)
 
Guarda, vedendo i danni io penso che più di 1000 euro non prendi (mi sono informato coi carrozzieri della zona perchè ho appena incidentato pure io). Ti conviene forse vendere il vendibile! (La radio che hai è mp3? Potrei essere interessato!!). Conta che solo per gli airbag esplosi, da quello che mi hanno detto, possono partire anche più di 1500 euro.. Per i cerchioni poi non ne parliamo! Ma sei andato a sbattere contro un'altra macchina? Mi spiace..
 
800€?? io non capisco se ci provano o csa..dai una macchina come la tua costa 7000/8000€ se la vai a comprare(cifra minima) e con quel danno non penso hai oltre 2000/2500€ di spesa..boh vedi tu non farti fregare come spesso accade..
 
uno_rap":1lgcxo7r ha detto:
800€?? io non capisco se ci provano o csa..dai una macchina come la tua costa 7000/8000€ se la vai a comprare(cifra minima) e con quel danno non penso hai oltre 2000/2500€ di spesa..boh vedi tu non farti fregare come spesso accade..

Oddio, scusami ma conta che io per un danno che pare minimo rispetto a questo mi hanno chiesto cifra che partono dai 2000 ai 3000 euro! E la macchina non ha nulla di grave come hai potuto vedere anche te!! Io penso che, vedendo questa + la descrizione dei danni, la somma per sistemarla sia maggiore.. Non penso che 3 carrozzieri hanno provato a truffarmi uno dopo l'altro! Poi io cmq non ho richiesto i pezzi usati..
 
Lance":1bk0kqu8 ha detto:
Guarda, vedendo i danni io penso che più di 1000 euro non prendi (mi sono informato coi carrozzieri della zona perchè ho appena incidentato pure io). Ti conviene forse vendere il vendibile! (La radio che hai è mp3? Potrei essere interessato!!). Conta che solo per gli airbag esplosi, da quello che mi hanno detto, possono partire anche più di 1500 euro.. Per i cerchioni poi non ne parliamo! Ma sei andato a sbattere contro un'altra macchina? Mi spiace..

piu di mille non prende?? macchine rovesciate le vedo in vendita a 1500 euro :lol:

mio cugino 5 mesi fa ha rimesso in strada un golf 4 con su 230mila km con l'avantreno SDRADICATO da un marciapiede...e su una 147 con l' avantreno da rifare con 115mila non conviene?? ma per favore su.

poi se la vuoi mettere che ti piacerebbe cambiare allora è gia un'altro discorso e li il problema degli 800 euro manco te lo dovresti porre. per prendere una pari livello di 147 devi spendere minimo 15mila euro,se ti bastano. oppure prendi un'altro usato. almeno di questa sai la sua vita, di un usato difficile saperla. poi vedi tu.
 
gabry3x":2k054l98 ha detto:
Lance":2k054l98 ha detto:
Guarda, vedendo i danni io penso che più di 1000 euro non prendi (mi sono informato coi carrozzieri della zona perchè ho appena incidentato pure io). Ti conviene forse vendere il vendibile! (La radio che hai è mp3? Potrei essere interessato!!). Conta che solo per gli airbag esplosi, da quello che mi hanno detto, possono partire anche più di 1500 euro.. Per i cerchioni poi non ne parliamo! Ma sei andato a sbattere contro un'altra macchina? Mi spiace..

piu di mille non prende?? macchine rovesciate le vedo in vendita a 1500 euro :lol:

mio cugino 5 mesi fa ha rimesso in strada un golf 4 con su 230mila km con l'avantreno SDRADICATO da un marciapiede...e su una 147 con l' avantreno da rifare con 115mila non conviene?? ma per favore su.

poi se la vuoi mettere che ti piacerebbe cambiare allora è gia un'altro discorso e li il problema degli 800 euro manco te lo dovresti porre. per prendere una pari livello di 147 devi spendere minimo 15mila euro,se ti bastano. oppure prendi un'altro usato. almeno di questa sai la sua vita, di un usato difficile saperla. poi vedi tu.

Non lo so guarda, io penso che queste macchine incidentate alla fine o finiscono in mano ai carrozzieri o demolitori o rimangono lì! Quale privato come me o te comprerebbe una macchina incidentata come questa per sistemarla? La mia l'ho pagata 3000 euro (affarone) e i danni tra poco superano questo costo. Ecco come si presenta attualment ela mia macchina:

12012011093.jpg


A parte il paraurti, fare e quello che puoi vedere non ci sono altri danni... Come fa lui a spendere meno di 3000 euro??
 
Triplo, ma quanto vale la tua macchina, da sana?
ci saranno un 3mila euro di danni, se qualcuno la compra a 800 euro, e la rivende a 4mila, ci guadagna qualcosina, ma l' usato di quell' anno vale 4mila o di più?
 
Lance":3b73gg0k ha detto:
uno_rap":3b73gg0k ha detto:
800€?? io non capisco se ci provano o csa..dai una macchina come la tua costa 7000/8000€ se la vai a comprare(cifra minima) e con quel danno non penso hai oltre 2000/2500€ di spesa..boh vedi tu non farti fregare come spesso accade..

Oddio, scusami ma conta che io per un danno che pare minimo rispetto a questo mi hanno chiesto cifra che partono dai 2000 ai 3000 euro! E la macchina non ha nulla di grave come hai potuto vedere anche te!! Io penso che, vedendo questa + la descrizione dei danni, la somma per sistemarla sia maggiore.. Non penso che 3 carrozzieri hanno provato a truffarmi uno dopo l'altro! Poi io cmq non ho richiesto i pezzi usati..

Sono assolutamente d'accordo con quanto dice Lance: per rimettere a posto l'auto di Triplo ci vanno sicuramente 5000 €uro approssimando per difetto. Forse molti non hanno idea delle tariffe attuali dei carrozzieri..Inoltre le auto moderne anche con un piccolo urto si sfasciano letteralmente e ovviamente le riparazioni costano.
 
perdonami ma la tua non vale la sua in primis...

in secondo luogo,con questa sola foto non si vede come sta messa la traversa anteriore,se piegata o meno,il longherone sinistro,i duomi ecc..ecc..

quindi difficile fare una stima. ma quello che voglio farti capire è che,questi incidenti di frontale sono gia "meglio" (anche se non dovrebbero succedere,passami il termine please) che quelli laterali nei quali la macchina si accartoccia su se stessa quasi,piegando irreparabilmente il longherone laterale,fondamentale per la struttura dell'auto. ma se fai un frontale, di questa entità poi, si puo valutare la situazione.

se l'auto non è storta e devi spendere 5mila euro perche liberarsene?

ripeto poi,se si ha voglia di cambiare questo è fiato sprecato,ti prendi 1000-1200 euro e te ne liberi. ma sganci 20mila euro per prenderne un'altra della pari categoria. oppure prendi una punto mk1.

fossi stato in voi la avrei aggiustata...se il motore è in ordine poi.
 
giangirm":ko6234uq ha detto:
Triplo, ma quanto vale la tua macchina, da sana?
ci saranno un 3mila euro di danni, se qualcuno la compra a 800 euro, e la rivende a 4mila, ci guadagna qualcosina, ma l' usato di quell' anno vale 4mila o di più?

l'usato di quell'anno stesso allestimento e chilometraggio da 100 a 125milakm vale dai 6000 eur agli 8000.certi vendono anche le progression a 7300-7500.
 
giangirm":1zzgrsmu ha detto:
Triplo, ma quanto vale la tua macchina, da sana?
ci saranno un 3mila euro di danni, se qualcuno la compra a 800 euro, e la rivende a 4mila, ci guadagna qualcosina, ma l' usato di quell' anno vale 4mila o di più?

Il tizio che per la mia mi aveva proposto 2000, ne vendeva una rimessa a posto, senza motore a 4000euro.... direi che 800 sono veramente pochi
 
gabry3x":1a52ldd2 ha detto:
giangirm":1a52ldd2 ha detto:
Triplo, ma quanto vale la tua macchina, da sana?
ci saranno un 3mila euro di danni, se qualcuno la compra a 800 euro, e la rivende a 4mila, ci guadagna qualcosina, ma l' usato di quell' anno vale 4mila o di più?

l'usato di quell'anno stesso allestimento e chilometraggio da 100 a 125milakm vale dai 6000 eur agli 8000.certi vendono anche le progression a 7300-7500.
allora forse vale la pena ripararla...
C'è da tenere conto che invece vendendola a qualcuno che la ripara, questo qualcosa ci deve guadagnare, se ci alza poco, non se la compra.

PS: quella di Lance ha meno danni, infatti mi pare di capire che la riparerà
 
giangirm":2bgq00lx ha detto:
gabry3x":2bgq00lx ha detto:
giangirm":2bgq00lx ha detto:
Triplo, ma quanto vale la tua macchina, da sana?
ci saranno un 3mila euro di danni, se qualcuno la compra a 800 euro, e la rivende a 4mila, ci guadagna qualcosina, ma l' usato di quell' anno vale 4mila o di più?

l'usato di quell'anno stesso allestimento e chilometraggio da 100 a 125milakm vale dai 6000 eur agli 8000.certi vendono anche le progression a 7300-7500.
allora forse vale la pena ripararla...
C'è da tenere conto che invece vendendola a qualcuno che la ripara, questo qualcosa ci deve guadagnare, se ci alza poco, non se la compra.

PS: quella di Lance ha meno danni, infatti mi pare di capire che la riparerà

Si, io ho scelto di ripararla ma mi costerà non due, ma tre occhi della testa...Cmq quelli sono prezzi da concesisonaria o sbaglio?
 
girando un po' si trovano ricambi usati di carrozzeria ancora belli e a buon prezzo si risparmia non poco magari prendendoli in blocco riuscite a spuntare uno sconto aggiuntivo!
è davvero brutto leggere "da rottamare" per macchine così belle valide e ancora da sfruttare per danni riparabilissimi!!
l'importante è che vi facciano dei lavori a regola d'arte!
 
Nella mia dopo un mezzo capottamento c'erano da cambiare: parabrezza, tetto 3 sportelli, paraurti, parafango dx, tutte e 2 le frecce con le relative griglie i 2 specchi e altri pezzetti vari, il vero problema è stato trovare il tetto e i 3 sportelli, ma con un pò di pazienza alla fine di tutto mi è venuta fuori l'auto perfetta , e ho speso meno di 4mila euro, nel tuo caso a occhio e croce di carrozzeria ci saranno un migliaio di euro di pezzi (molto probabilmente meno), per gli airbag c'è ebay con meno di 300 euro li cambi entrambi :OK) lo sportello dell'airbag passeggero è fissato con 2 ganci che costano pochi cent quindi con meno di 300 euro li sistemi entrmbi. Il vero problema in questo caso è vedere il telaio, se non è deformato non vedo validi motivi per rottamare la macchina, per prendere un usato equivalente di sicuro spenderesti di più, senza la certezza di sapere come è stata trattata la macchina, se invece il telaio è deformato la cosa è un pò più delicata bisogna vedere di quanto lo è e si si può riportare dritto con la dima dima senza grossi problemi.
 
La macchina a quanto mi e' stato detto non e' piegata telaisticamente, ovviamente c'e' da cambiare tutto l'anteriore, comprese le traverse di sostegno deformabili anteriori ecc ecc...
Ora, il mio meccanico di fiducia (e so che qui si sprecheranno i commenti, ma e' una persona onesta...) mi ha fatto un preventivo (con pezzi nuovi ovviamente) di 8350euro piu' iva (anteriore, cerchioni, airbag, sospensioni piegate ecc ecc), a cui va aggiunto il carrozziere che saranno secondo me almeno altri duemila euro..
Capisco dire che comprando i pezzi in giro si rimette a posto con meno, sicuramente e' vero, ma ne io ne i miei familiari abbiamo tempo sinceramente per stare dietro alla ricerca dei pezzi della 147, primo perche' e' un procedimento complicato secondo perche' non ho le capacita' per valutare chiaramente un pezzo in ottime condizioni rispetto ad uno magari leggermente piegato o cose simili...
Nella mia citta' ho trovato una 147 del 2005, distinctive, coi sedili in pelle e il motore da 150cv (con cinghia gia' rifatta e frizione a posto, cose che erano da fare nella mia, a 8000euro) quindi io valuterei la mia all'incirca 7000euro, ma e' ovviamente una mia valutazione.
La mia domanda era quanto valutereste voi una macchina in quelle condizioni, i danni solo quelli elencati nel primo post, il posteriore e' indicativamente sano, magari c'e' da riverniciare il paraurti e cambiare sospensioni e un cerchio anche dietro, non e' ben chiaro perche' sarebbero cose che vengono poi fuori quando la macchina viene smontata...
Quindi giustamente dico che la macchina almeno 1500 dovrebbe valerli, mi pare di capire...
p.s. se poi per qualcuno di voi la macchina si sistema, ed e' interessato io sono dispostissimo a darla a qualcuno di voi, anche per qualcosina in meno di 1500 in quanto amici 147isti, mi farebbe piacere sapere che possa andare ad un appassionato!
 
Top