147 da comprare

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
36
Torino
Allora premetto che io ancora NON HO una 147, ma sono in trattativa per comprarne una, ma prima volevo chiedere qualche parere più "esperto" per valutarne il prezzo.

Sostanzialmente è una 147 1.6 TS benzina (credo 115 cavalli) 5 porte del 2002 con 105.000 km identica aQUESTA QUA.

Prezzo 4700€ (da concessionario)
I problemi sono principalmente 2: presenta dei danni (lievi) alla carrozzeria sulla fiancata destra, ma quello è il meno..il mio dubbio principale è che 105.000 km siano troppi per un benzina, di conseguenza ho paura di doverci spendere su un capitale di manutenzione.. (ah dimenticavo le gomme davanti son da cambiare), voi cosa consigliate?

Accetto ben volentieri suggerimenti/consigli
(vi ringrazio anticipamente sperando di aver azzeccato sezione)

1.6 benzina lo fa solo 105 o 120 cavalli.
Il prezzo ke mi hai detto mi sembra un po' eccessivo sopratutto per il 105. Spero ke il passaggio almeno non sia a tuo carico.
Bè per il kilometraggio sei arrivato a poco meno della metà della vita di un benza senza andare incontro a grandi problemi:altri 150000 secondo me li fai senza grossi problemi;guarda con attenzione anke gli interni dell'auto...
Le gomme vai più ke tranquillo con le bridgestone turanza er300, a livello di compromesso le gomme migliori in assoluto!

ti dico subito che se è un 120cv....beh occhio al variatore di fase, falla vedere dal tuo meccanico di fiducia prima di prenderla.
che allestimento è?
tagliandi alfa fatti?
interventi di manutenzione eseguiti?
4.700 con danni di carrozza......secondo me se giri trovi di meglio

Ciao,

io con 4700€ preferisco prendere un'altra auto con meno km. E' anche vero che di 147 d'annata le troverai tutte con chilometraggi simili. Non è meglio un'auto del segmento B con quella cifra?

..poi magari mi sbaglio, ma dovresti trovare l'alfista amatore che anche se anzianotta l'ha tenuta come una figlia...diffidare dei concessionari :scratch)

Il problema è che sto penando come un dannato per trovare una 147 sotto i 5000€, e oltre a questa ho trovato ben poco (girando concessionari, privati e quant'altro). Di conseguenza sono propenso a prenderla.
Se avete idee su dove cercarne altre io sono qua :shrug03)

Da ke ne so io a torino di occasioni sulle 147 ne trovi a bizeffe!
In ogni caso ti sconsiglio privati perkè potresti avere meno garanzie.
Cmq un buon usato su una 147 si aggira intorno ai 7000[anke diesel eventualmente]. Senza volerti fare i conti in tasca, ma se ti fissi ke vuoi spendere sotto i 5000 e poi ne spendi 2000 in spese "exstra" non ha molto senso[un treno di gomme ad esempio puo' arrivare a 700E.]
Cmq 4700 passaggio incluso,tagliandata,con cambio dei vari filtri[ed eventualmente batteria],e gomme in buone condizioni non è propio una truffa. Le gomme davanti al limite le puoi invertire.
In ogni caso non avere fretta e se propio ti piace pretendi di provarla :OK)

prima di tutto qual è il tuo budget di spesa?
Poi tieni conto delle quotazioni su 4ruote per la 147 (che ti facciano un prezzo decente).

Se (come mi par di capire) sei orientato al 1.6 TS tieni conto che:

- il 120cv ha il variatore di fase, che ha dato spesso problemi di rumorosità
- tutti i TS devono cambiare le cinghie (distribuzione e servizi) con relativi tendotori ogni 60000 km o 5 anni di vita
- 100000 km sono pochi per un motore odierno, certo è che con una vettura con quei km devi mettere in preventivo nel tempo sostituzioni di ammortizzatori, freni, frizione
- ci sono due tipi di candele per il TS, con uno fai (se non ricordo male) circa 60000 km, con l'altro set 100000 km (sono molto più costose).

Io valuterei un'auto un poco più recente, questa ha quasi sei anni.