147 CUP...140CV

cup87

Nuovo Alfista
26 Marzo 2007
10
0
1
Napoli
Salve ragazzi...tra qualche giorno diventerò un alfista per la prima volta...
Ho acquistato una 147 prima serie 1.9 JTD 16V multi-Jet da 140CV con allestimento CUP 5p. a chilometri zero...(anno 2004)

Sarei molto felice se qualcuno di voi sarebbe in grado di aiutarmi...
mi piacerebbe sapere la versione della mia 147 che dotazioni ha di serie e quali come optional...dato che è un Km/0 ho paura che restando ferma nei parchi auto per un pò sia servita come fonte per scambiare ricambi...
Aiutatemi voi se possibile..con il tempo farò esperianza con l'alfa romeo e se un domani sarà possibbile sarò felice di darvi delucidazioni...
:grazie) Grazie in anticipo e dinuovo un saluto a tutti!!!

Dovrebbe avere:

Alfatex Nero, Stereo Cd con impianto BOSE e subwoofer, targhetta identificativa con relativo numero di serie, volante e cambio in pelle, cerchi da 17 di disegno specifico (di solito a raggi), alettoncino GTA fari xeno con lenticolare, bracciolo...mmmmm basta!

Più che altro essendo stata molto ferma, pretendi che ti facciano un cambio olio e filtro olio... e se possibile controlla coi tuoi occhi se lo fanno, perchè altrimenti è probabile che ti dicano "si si l'abbiamo fatto" quando invece non è vero. E' una cosa importante, perchè l'olio anche se non fai km, stando fermo in coppa si degrada (e infatti, nel caso della 147 e di molte altre auto, va cambiato ogni 20mila km o 1 anno, a seconda del termine che si raggiunge prima).

Non credo che sia servita come pezzi di ricambio... ci mettono di più a smontarli da lì e montarli su un'altra (e dopodichè ripristinarli su quella), piuttosto che ordinarli normalmente...

Ma quindi è il modello vecchio (serie 0) ovvero pre-restyling? Che prezzo ti fanno?

Sulla dotazione non so essere molto preciso, mi pare che la Cup fosse una serie numerata su base Progression 5 porte (che è la versione base, quindi clima manuale e sedili in tessuto, forse però quelli tessuto sportivo) ma con parecchi accessori tipo fari xenon, cerchi 17", impianto Bose (forse pure con caricatore cd).
Essendo su base Progression, NON dovrebbe avere bracciolo, bocchetta aria posteriore e altre cose tipiche della Distinctive, come ad esempio clima automatico, Alfatex o pelle (sulla serie 0 Dist. era di serie la pelle, ora l'Alfatex), cruise control (che però forse all'epoca non era di serie nemmeno sulle Distinctive come invece è oggi, sinceramente questo non lo so), ecc.
Sicuramente qualcun altro saprà essere più preciso, prendi con le molle queste mie indicazioni sulla dotazione.

Ciao ;)

io avevo una cup sport (3 porte quindi) cmq se non ricordo male dovresti avere:

impianto bose
cerchi Super sport 17"
fari xenon lenticolari + lavafari
radio cd
cd changer 10 cd
Volante e pomello cambio in pelle
vernice metallizzata.

massmo_it_it":3hwxtahf ha detto:
Dovrebbe avere:

Alfatex Nero, Stereo Cd con impianto BOSE e subwoofer, targhetta identificativa con relativo numero di serie, volante e cambio in pelle, cerchi da 17 di disegno specifico (di solito a raggi), alettoncino GTA fari xeno con lenticolare, bracciolo...mmmmm basta!

assolutamente NON HA IL BRACCIOLO e non ha nemmeno l'alfatex nero...

ha gli interni in tessuto sportivo.

mancio83":n6d2y1y9 ha detto:
massmo_it_it":n6d2y1y9 ha detto:
Dovrebbe avere:

la mia ha il bracciolo e NON HA ASSOLUTAMENTE I CERCHI SUPERSPORT ;)

presente la mia è una cup 5 porte è una progression con in più:
-pomello cambio e volante in pelle
-fari xeno
-caricatore da 10cd nel baule+radio cd
-vernice metalizzata
-cerchi in lega da 17 in genere la 5 porte monta gli sport o supersport
-impianto bose

per il resto penso nulla in più
a differenza della tre porte non spoiler GTA fari GTA battitacco.....
per il resto quoto 306maxi e io te la consiglio,l'unica vera mancanza è il bracciolo per me

massmo_it_it":3sho2tcl ha detto:
mancio83":3sho2tcl ha detto:
massmo_it_it":3sho2tcl ha detto:
Dovrebbe avere:

il bracciolo se c'è è stato messo dal conce di serie non c'era

fillojtd":37rs2l91 ha detto:
massmo_it_it":37rs2l91 ha detto:
mancio83":37rs2l91 ha detto:
massmo_it_it":37rs2l91 ha detto:
Dovrebbe avere:

il bracciolo se c'è è stato messo dal conce di serie non c'era

OK :OK)

GRAZIE A TUTTI!!!

:grazie) a tutti...Siete stati molto tempestivi ed esaudienti!
Mi confermate con sicurezza il fatto del caricatore?
Siccome è stata ferma nel parco auto la batteria se ne era scesa e non mi è stato possibbile l'accesso al cofano posteriore (dato che si apre solo con la batteria in buone condizioni-carica praticamente) non ho potuto constatare se c'erano sia il caricatore che il subwoofer della bose...
la mia paura era quella che se li erano presi con il passare del tempo, dato che non ho un riscontro cartaceo che mi dia la possibilità di dire io in macchian devo avere montato questo e quello...
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
Spero un domani di rendermi utile a tutti voi aiutandovi con delucidazioni...per quanto vi possanmo essere utili...dato che sono un fresco alfista!

Re: GRAZIE A TUTTI!!!

cup87":23yt6mlp ha detto:
la mia paura era quella che se li erano presi con il passare del tempo, dato che non ho un riscontro cartaceo che mi dia la possibilità di dire io in macchian devo avere montato questo e quello...
E ci mancherebbe!!! Se te la vende come Cup deve avere tutti gli accessori della Cup!!!
Comunque mi raccomando il cambio olio... :nod)

Non chiamatemi ROMPI!

Volevo solo chiedervi una cosa...non chiamatemi rompi :asd)
Su internet ho cercato ovunque per avere una specie di lista ufficiale della componentisticha che deve avere questo modello!!!per poi farne un confronto io e reclamare se ci siano mancanze!!!
Non conoscete un metodo + veloce oltra quello di andare in una sede alfaromeo? dato che lavoro fino a tardi e difficilmente faccio in tempo ad arrivarci!!!
le cose + ovvie le ho viste
i fari allo xeno, l'impianto bose...poi per il resto è la prima volta che entro in una 147...per me è tutta perfetta, non vorrei farmi ingannare tutto quì...DI nuovo grazie...!!!

massmo_it_it":1byvih6b ha detto:
mancio83":1byvih6b ha detto:
massmo_it_it":1byvih6b ha detto:
Dovrebbe avere:

ma dalla firma leggo che hai una cup sport e quindi è ovvio che tu devi avere ASSOLUTAMENTE i cerchi a raggi.
mentre invece la Cup aveva i SS.
il bracciolo è stato sicuramente montato dopo... :OK)

Re: Non chiamatemi ROMPI!

cup87":1eouc4db ha detto:
Volevo solo chiedervi una cosa...non chiamatemi rompi :asd)
Su internet ho cercato ovunque per avere una specie di lista ufficiale della componentisticha che deve avere questo modello!!!per poi farne un confronto io e reclamare se ci siano mancanze!!!
Non conoscete un metodo + veloce oltra quello di andare in una sede alfaromeo? dato che lavoro fino a tardi e difficilmente faccio in tempo ad arrivarci!!!
le cose + ovvie le ho viste
i fari allo xeno, l'impianto bose...poi per il resto è la prima volta che entro in una 147...per me è tutta perfetta, non vorrei farmi ingannare tutto quì...DI nuovo grazie...!!!
Beh controlla solo le cose che ti abbiamo detto, tanto in più non deve avere niente perchè come ho scritto è una Progression quindi niente clima automatico, alfatex/pelle, cruise control, ecc.

Oltre a xenon e bose, devi solo più controllare cerchi da 17", caricatore cd, volante e pomello in pelle (cioè come hanno tutte le 147 nuove, anzichè in plastica più "dura").

Ti fanno un buon prezzo essendo pre-restyling?

17.500€

Senza dimenticare che è una Km/0 e che mi hanno offerto un sacco di vantaggi...volevano 17.500€
me la danno a 17.000(-500€ per sconto pronta consegna) - 4.000€ della mia vecchia punto 1.9JTD HGT TOT.13.000
In più compreso nel prezzo, antirapina + furto e incendio per soli 600€ che mi copre per 2 anni da furto incendio e danni accidentali + passaggio di proprietà incluso!!!
Credo di essere andato bene...Poi ditemi voi che ne capite di più!

Ma se ne trovano ancora a KM Zero?
Io cercavo una cuo o TI da tanto, ma niente,
Conoscete qualcuna sparsa per l'italia? :D

Re: 17.500€

cup87":yzrcwzk7 ha detto:
Senza dimenticare che è una Km/0 e che mi hanno offerto un sacco di vantaggi...volevano 17.500€
me la danno a 17.000(-500€ per sconto pronta consegna) - 4.000€ della mia vecchia punto 1.9JTD HGT TOT.13.000
In più compreso nel prezzo, antirapina + furto e incendio per soli 600€ che mi copre per 2 anni da furto incendio e danni accidentali + passaggio di proprietà incluso!!!
Credo di essere andato bene...Poi ditemi voi che ne capite di più!

Bè 13.000 € penso che sia onesto, ma controlla tutto prima eh mi raccomando :spin)

Mah... diciamo che potevano farti un pochino meno di 17mila... soprattutto perchè si tratta del modello vecchio e comunque ha quasi 3 anni; guarda qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... +cup+sport
qualcuno nel 2005 ne aveva trovate a 16000 euro!! Ok quello era un prezzo davvero super, ma in media si aggiravano sui 17500 ma quasi 2 anni fa...
Comunque se ti piaceva così hai fatto bene a prenderla, nel senso che ormai non se ne trovano più.
Poi è anche vero che c'è di mezzo il ritiro dell'usato, magari se non davi niente indietro ti facevano più sconto. :nod)

306 Maxi":30eqi6px ha detto:
Mah... diciamo che potevano farti un pochino meno di 17mila... soprattutto perchè si tratta del modello vecchio e comunque ha quasi 3 anni; guarda qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... +cup+sport
qualcuno nel 2005 ne aveva trovate a 16000 euro!! Ok quello era un prezzo davvero super, ma in media si aggiravano sui 17500 ma quasi 2 anni fa...
Comunque se ti piaceva così hai fatto bene a prenderla, nel senso che ormai non se ne trovano più.
Poi è anche vero che c'è di mezzo il ritiro dell'usato, magari se non davi niente indietro ti facevano più sconto. :nod)

è una follia pagarla lo stesso prezzo che costava sempre km0 2 anni e mezzo fa!!!
17.000???

:KO)