147 cruise control

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfanic

Nuovo Alfista
17 Agosto 2009
6
0
1
ciao ragazzi,
volevo chiedervi: la mia 147 progression fine serie 2004 potrebbe essere predisposta (centralina/cablaggio o solo centralina o niente) per il cruise control? se si quanto verrei a spendere se mi rivolgessi direttamente ad un centro assistenza Alfa?
grazie

se è un restyling è predisposta, altrimenti devi vedee se hai il connettore libero fra i gusci coprivolante

Nel caso ti consiglio di comprare i pezzi e farlo da solo, purtroppo nelle officine spesso fanno solo lavori standard (cambiare pezzo con altri uguali) e facilmente ti diranno che è impossibile

l'ho immatricolata a dicembre 2004, ed era una delle ultime "fine serie" prima del nuovo modello disponibile già alla fine dello stesso anno...sinceramente non ricordo se c'era già stato un restyling tra la prima serie di inizio millennio ed il modello fine 2004 inizi 2005 (quest'ultimo se non sbaglio ancora disponibile oggi). ad ogni modo come faccio a controllare se ho il cablaggio preposto senza "fare danni"? cioè devo smontare mezza plancia oppure si può scoprire in pochi minuti?
grazie 1000 :OK)

guarda il link che ti hanno postato.
Comunque la tua è una serie 0, non una restyling :OK)

eh si immaginavo, anche perchè è identica a quella del tuo avatar :)
dunque è mooolto probabile che debba fare diverse modifiche perchè non dovrebbe essere predisposta :cry: cmq adesso dò un'occhiata alla discussione già aperta e mi faccio un'idea più precisa...

grazie delle risposte :ciao)

alfanic":f8f8vy6m ha detto:
non dovrebbe essere predisposta :cry: cmq adesso dò un'occhiata alla discussione già aperta e mi faccio un'idea più precisa...
alcune delle serie 0 erano predisposte, ma non si è ben capito quali. Tutte le 147 cup credo, e alcune altre (non ho capito mai con quale logica)

...allora non mi resta che smontare la plastica copri piantone, incrociare le dita, e controllare la presenza di questo spinotto; dunque se dovesse esserci basta che mi procuri la leva, che la colleghi allo spinotto bianco e poi dovrebbe funzionare, senza il rischio di procurare danni?
grazie ancora

alfanic":2c0yavej ha detto:
...allora non mi resta che smontare la plastica copri piantone, incrociare le dita, e controllare la presenza di questo spinotto; dunque se dovesse esserci basta che mi procuri la leva, che la colleghi allo spinotto bianco e poi dovrebbe funzionare, senza il rischio di procurare danni?
grazie ancora
confermo

continuia pure di là, nel caso: viewtopic.php?f=4&t=10210&start=1050
Qui chiudo :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.