147 crash test

alfa147":3lpdthwu ha detto:
da ricordare anche che la 147 era al top nell'urto laterale e nella prova del palo :OK)
Verissimo e poi come gia detto migliaia di volte l'esemplare testato era una preserie in cui ha ceduto lo scontrino della serratura della porta (poi sistemato subito dopo il test). Secondo me andava ripetuto perchè se la porta è aperta è logico che la carrozzeria si deformi così tanto!

però spesso le auto vengono costruite perchè apposta la porta si apra in caso di gravi incidenti, in modo da facilitare la fuoriuscita dei corpi. Quindi sarebbe dovuto essere un punto a favore non a sfavore. La 147 l'ho comprata perchè la amo però credo sia davvero poco robusta, non resta che sperare di non andare mai a sbattere :alfa) :drive) :dead) :ka)

sergioflash":2u4es55e ha detto:
però spesso le auto vengono costruite perchè apposta la porta si apra in caso di gravi incidenti, in modo da facilitare la fuoriuscita dei corpi. Quindi sarebbe dovuto essere un punto a favore non a sfavore. La 147 l'ho comprata perchè la amo però credo sia davvero poco robusta, non resta che sperare di non andare mai a sbattere :alfa) :drive) :dead) :ka)
Si ma deve aprirsi dopo l'impatto... Se si apre durante l'incidente la carrozzeria si deforma in modo pericoloso perchè viene a mancare la struttura portante dell'auto. Ecco perchè il test lo definisco "falsato"

sergioflash":2kgojdpd ha detto:
no, le porte durante un crash devono rimanere chiuse e contribuire ad assorbire l' impatto.
Non so bene cosa intendi per fuorisucita dei corpi, ma sicuramente durante un urto devono rimanere dentro l' auto ben attaccati alle cinture... Sovente capita che in incidenti piuttosto banali ci siano morti perchè sono "fuoriusciti" durante l' incidente.

certo, deurante l'incidente le persone devono rimanere dentro l'auto :up) Mi riferivo al fatto che nel dare il punteggio si guarda al fatto che si possano aprire le porte per dopo per salvare i feriti o che questi possano uscire in modo agevole dal mezzo. Forza alfa

cosa che viene guardata ancora meno, è la sicrezza dei pedoni; nessuno e ripeto nessuno credo che abbia comprato la propria auto in base al danno che essa può arrecare a chi viene investito.

la nasona è una killer di pedoni, parola di perito, una volta ero di passaggio dal carrozziere e mi son trovato un ometto che col metro da sarta o poco meglio misurava il muso, i montanti, l'altezza della mia nasona li fuori parcheggiata, annotando su una specie di tabella. Gli ho chiesto cosa faceva ( me la sditava tutta era appena lavata :mad2) ) insomma m'ha detto che faceva il perito e gliene serviva una da misurare perchè c'era stato un investimento di un pedone ecc, e mi diceva che questo s'era fatto parecchio male nonostante la velocità dell'impatto fosse molto modesta. Nell'occasine mi disse che la 147 è una delle poche macchine moderne che fa così male ai pedoni :lol: avrei avuto da discutere su quella "modernità" ma ero di fretta e già mi giravano che mel'aveva insozzata tutta con le mani unte -.-'

Dani_22":2o58j78t ha detto:
la nasona è una killer di pedoni, parola di perito, una volta ero di passaggio dal carrozziere e mi son trovato un ometto che col metro da sarta o poco meglio misurava il muso, i montanti, l'altezza della mia nasona li fuori parcheggiata, annotando su una specie di tabella. Gli ho chiesto cosa faceva ( me la sditava tutta era appena lavata :mad2) ) insomma m'ha detto che faceva il perito e gliene serviva una da misurare perchè c'era stato un investimento di un pedone ecc, e mi diceva che questo s'era fatto parecchio male nonostante la velocità dell'impatto fosse molto modesta. Nell'occasine mi disse che la 147 è una delle poche macchine moderne che fa così male ai pedoni :lol: avrei avuto da discutere su quella "modernità" ma ero di fretta e già mi giravano che mel'aveva insozzata tutta con le mani unte -.-'

1° l'avrei preso a calci nel sedere e gli avrei tagliato quelle sue mani zozze, senza poi dimenticare di fargli pagare il lavaggio :asd)
2° lo avrei investito così aveva direttamente le misure su cui lavorare
3° cosa cavolo interessa se la nasona fa male ai pedoni investiti??? se voi guardate la nuova clio per esempio, per pensare ai pedoni, ha un cofano schifoso che rende diffile anche lavorare all'interno del vano motore.
sinceramente se compro una macchina mi interessa poco se il pedone investito si rompe le gambe o meno. dato che poi vendono suv belli alti che se colpisono un bambino (o cmq una persona di 1.60m) gli fracassano il cervello colpendolo in pieno tanto sono mastodontici. eppure sono moderni anche + della nasona.

non sto dicendo ceh dobbiamo uccidere i pedoni, ma voglio dire che spesso si prendono in considerazioni casi che capitano di rado, o che cmq quando accadono avvengono a velocità talmente alte (i soliti pirati della strada che si sentono al tg) che anche avendo un'auto piena di cuscini, il morto purtroppo ci scappa.

come diceva il perito il pedone si era fatto male, ma mica è morto, avrei voluto vedere se l'avesse preso un cayenne alla stessa velocità.