147..consigli per l'acquisto!

Luchino T.S.":7q7etza1 ha detto:
"sull'usato il benzina lo porti a casa con 7000€ con pochi km"?!

Non credo proprio...a parte ke con quella cifra,se parliamo d usato,t compri una serie 0 e non una restyling e d sicuro con non poki km.


Certo era quello che intendevo. ;)
A me piace più la mia serie 0 che la nuova restyling sinceramente :nod) ...tra l'altro non cambia quasi nulla.

Il ragazzo di mia sorella la ritirata una (serie 0) con 80000 km a 6000€ benzina tenuta bene.
 
daste90":26to4v2z ha detto:
Luchino T.S.":26to4v2z ha detto:
"sull'usato il benzina lo porti a casa con 7000€ con pochi km"?!

Non credo proprio...a parte ke con quella cifra,se parliamo d usato,t compri una serie 0 e non una restyling e d sicuro con non poki km.


Certo era quello che intendevo. ;)
A me piace più la mia serie 0 che la nuova restyling sinceramente :nod) ...tra l'altro non cambia quasi nulla.

Il ragazzo di mia sorella la ritirata una (serie 0) con 80000 km a 6000€ benzina tenuta bene.

c'è di tutto in giro...basta cercare...una a 7500 con 30k km l'ho trovata...c'erano le foto degli interni ed erano piu' che nuovi.......mai dire mai!
 
ragazzi avrei bisogno di chiedervi un piacere..c'è qualcuno di voi che possiede una nasona restyling rosso alfa a 5 porte? Se fosse con interni beige sarebbe meglio..i miei genitori spingono in questa direzione,è visto che loro devono contribuire all'acquisto volevo anche valutare questa ipotesi.. :) se mi fate vedere qualche foto,se la avete,ve ne sarei grata!grazie a tutti!
 
beh se tutto va bene dovrei andare a fare qualcosa di definitivo la prossima settimana!però una cosa..oggi mi ha telefonato il centro clienti alfa romeo..gli ho chiesto se la 3 porte è ancora ordinabile e mi hanno detto di si!questo mi rallegra tanto! :)
 
blackpearl":1sxddffn ha detto:
beh se tutto va bene dovrei andare a fare qualcosa di definitivo la prossima settimana!però una cosa..oggi mi ha telefonato il centro clienti alfa romeo..gli ho chiesto se la 3 porte è ancora ordinabile e mi hanno detto di si!questo mi rallegra tanto! :)
ora non mi ricordo se ne hai parlato nelle pagine addietro..ma se punti alla 3 porte, perchè non prendi la mito? Infatti Alfa vorrebbe non produrre più la 3 porte proprio per spingere quel tipo di clientela verso la mito. Io ti consiglierei la 147 solo se fai un affarone a Km0 ...altrimenti mi sa che ti conviene la mito (per mille altri motivi), anche per il prezzo. Per 17000€ (che ti hanno proposto per una 147 105cv) dovresti riuscire a prendere una buona versione della mito (la 1.4 turbo progression la danno a 17.950!!..mettici un pò di sconto e arrivi a 17.000). La 1.400cc costa 15.300€..
 
beh la mito ha un solo problema..non me ne vogliano i possessori ma..non mi piace nemmeno un pò!ho sempre pazientato per avere la 147..è per questo che aspetto..per vedere anche se sono fortunata e mi capita una buona km0 come la voglio io! :)
 
blackpearl":3lmgkrgc ha detto:
beh la mito ha un solo problema..non me ne vogliano i possessori ma..non mi piace nemmeno un pò!ho sempre pazientato per avere la 147..è per questo che aspetto..per vedere anche se sono fortunata e mi capita una buona km0 come la voglio io! :)

ti quoto la MITO fa proprio skifo, meglio la 147 100mila volte
 
SPITA87":3ul1n0k9 ha detto:
blackpearl":3ul1n0k9 ha detto:
beh la mito ha un solo problema..non me ne vogliano i possessori ma..non mi piace nemmeno un pò!ho sempre pazientato per avere la 147..è per questo che aspetto..per vedere anche se sono fortunata e mi capita una buona km0 come la voglio io! :)

ti quoto la MITO fa proprio skifo, meglio la 147 100mila volte

dipende dai gusti. sapendo che ti piace la serie 1 ne deduco che ti piacciano le forme spigolose. la mito è tutt'altro che spigolosa. io la penso esattamente nel modo opposto! :OK)
 
Certo la cosa è soggettiva, io stesso dico che non sia riuscito il davanti..poi dipende secondo me dal colore e dai cerchi, ma la fiancata e il posteriore soprattutto mi sembrano ben riusciti...

..cmq a parte i gusti, secondo me va fatta una valutazione globale, oltre il discorso estetico, un pò come si dovrebbe fare sempre. Fai conto che io quando andai in concessionaria a Novembre 2005, già consapevole che la 147 era in commercio da più di 5 anni e sinceramente era la cosa che mi ha turbato più di tutto sull'acquisto. Ora a ben 8 anni dal lancio mi pare che questo discorso vada seriamente preso in considerazione, e personalmente non avrei dubbi, purchè non si facciano davvero dei grossi affari all'acquisto e sapendo di essere consapevoli che chi la compra deve tenersela fino alla morte poichè la svalutazione sarebbe davvero enorme.

ragionando con la mente e non con il cuore con 17-18.000€ ...io... prenderei MiTo anche se il frontale non mi convince al 100%, proprio per "tutto il resto" che non è il frontale. Il mercato dell'auto è spietato e purtroppo bisogna tutelarsi alla "meno peggio" come si può.

Assolutamente non mi permetto di farti cambiare idea ma voglio solo premunirti a ciò a cui potersti incappare. Se, per ipotesi, dovessi stancarti della 147 presto, o perchè non ti ci trovi, o per eventuali problemi... non riusciresti a darla via facilmente.

Anche il concetto di soddisfazione del cliente cambia tra l'una e l'altra, su mito impatta molto più che su 147. Direi che su 147 chi ha dato..ha dato..chi ha avuto..ha avuto. Mentre per mito è tutta un'altra cosa soprattutto per la novità del progetto e qui la soddisfazione conta molto e la politica è cambiata.

..Basta vedere i motori. Il fatto di avere un moore down-size come il 1.4 turbo fa capire che si punta anche al risparmio. Se confrontiamo quindi a parità di prezzo la 1.6 105cv (o 120cv che sia..) con il 1.4 t-jet abbiamo dei motori meno prestanti rispetto ad uno più moderno, prestazionale e parco, su una macchina più o meno attorno ai 17-18.000€.

Di ragioni per non prendere la 147 ce ne avrei altre e tutte piuttosto obiettive ma avendo tu scelto questa macchina posso solo consigliarti una km0 o una con un ampio risparmio. perciò ti consigliavo un usato di 2 anni.

Chiudo l'OT sul discorso MiTo, perchè non mi sembra corretto sputtanarti la discussione ma volevo solo confrontare le 2 auto dal punto di vista di mercato e customer.

P.S. anche a me piace la serie 1, ma affermo che la MiTo è piacevole a parte il frontale non riuscitissimo.
 
sampei":3pfacvmr ha detto:
bleck pearl secondo me hanno ragione i tuoi genitori, che la vuoi tre porte?
prendila 5 porte è più versatile e secondo me più carina visto le maniglie a scomparsa..

bisogna vedere che utilizzo se ne fa.......ad esempio io viaggio solo o con la mia donna.....è difficile che salga qualcuno dietro!quindi di altre 5 porte nn me ne faccio nulla!
Poi altro fattore fondamentale che con la tre porte tirando i sedili tutti in avanti puoi farci tutto quello che vuoi!!! :nod) nel caso mio è piu' versatile la tre porte....e vai con l'amore!
 
blackpearl":pgqd44ag ha detto:
beh la mito ha un solo problema..non me ne vogliano i possessori ma..non mi piace nemmeno un pò!ho sempre pazientato per avere la 147..è per questo che aspetto..per vedere anche se sono fortunata e mi capita una buona km0 come la voglio io! :)
La 147 è meravigliosa...poco altro da dire.
 
intenditore83":1xe5rfhf ha detto:
sampei":1xe5rfhf ha detto:
bleck pearl secondo me hanno ragione i tuoi genitori, che la vuoi tre porte?
prendila 5 porte è più versatile e secondo me più carina visto le maniglie a scomparsa..

bisogna vedere che utilizzo se ne fa.......ad esempio io viaggio solo o con la mia donna.....è difficile che salga qualcuno dietro!quindi di altre 5 porte nn me ne faccio nulla!
Poi altro fattore fondamentale che con la tre porte tirando i sedili tutti in avanti puoi farci tutto quello che vuoi!!! :nod) nel caso mio è piu' versatile la tre porte....e vai con l'amore!
Io ho sempre preferito le 5 porte ad esempio, però mi capita spesso di fare viaggi con più di 2 persone a bordo, sopratutto in periodo invernale...
 
domani vado a fare una giratina per i conce a vedere se trovo un'occasione migliore, specie per il mio portafogli eh eh :) per quanto riguarda la mito..vada per il progetto più recente,vada per la svalutazione della 147..ma proprio non mi piace... sono così convinta della 147 per il semplice motivo che comunque ho intenzione di tenerla fino alla morte,come ho fatto con la mia attuale! :) poi non so,domani spero di avere risposte più precise!
 
si si..anch'io, come ho scritto sopra, ho vinto la titubanza dicendo proprio "la tengo finchè muore"...ora dopo 3 anni la vorrei cambiare...ma me la tengo veramente fino alla morte...non per scelta, ma perchè non riesco a venderla ad un prezzo decoroso ( - del 50% in 2 anni e mezzo)...

..per forza di cose. la tengo :p :D
 
blackpearl":ihcqwxj4 ha detto:
domani vado a fare una giratina per i conce a vedere se trovo un'occasione migliore, specie per il mio portafogli eh eh :) per quanto riguarda la mito..vada per il progetto più recente,vada per la svalutazione della 147..ma proprio non mi piace... sono così convinta della 147 per il semplice motivo che comunque ho intenzione di tenerla fino alla morte,come ho fatto con la mia attuale! :) poi non so,domani spero di avere risposte più precise!
La vuoi prendere nuova o usata?
 
Top