147..consigli per l'acquisto!

blackpearl

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2008
45
0
6
ai confini del mondo...
buongiorno a tutti e grazie ancora per il caloroso benvenuto! :) sono in procinto di acquistare la nasona e vorrei da voi qualche suggerimento..avrei pensato di prendere un bel 1.6 105 cv (al momento ne ho 60,quindi giudico che siano sufficienti,anche in previsione dell'impianto a gas..) distinctive 3 porte..e ora passiamo alle cose serie :) mi piacerebbe grigio stromboli,interni alfatex beige..come optional avrei selezionato lo spoiler posteriore,il lettore mp3 e l'impianto bose..vorrei anche i cerchi da 17 ma non so quanto sia conveniente sul 105,non so,consigliatemi voi..poi,aftermarket,vorrei mettere un bel terminale,e le calotte satinate,più eventuali biscioni sotto le frecce..che ne pensate?cosa manca?idee?vi prego..sopportatemi e consigliatemi..sono emozionatissima per l'acquisto imminente! :)
 
lascia stare il bose perchè con quello che lo paghi ti ci fai un impiantino come si deve da un buon installatore, altro che bose!

per il motore sei proprio convinto del 105? meglio il 120, decisamente!
 
mmh..dici che dovrei lasciar perdere il bose e passare al 120?è che sono un pò viziata con il mio attuale impianto stereo e ho paura di rimanere assai delusa da quello di serie..però se dici che vale la pena metterlo anche a posteriori a prezzi migliori..beh..ma se non prendo il bose e mi prendo il 120 cv al posto del 105 la differenza di prezzo è tanta??è che purtroppo sono già al limite di budget eh eh :)
 
blackpearl":1l9fqbq2 ha detto:
mmh..dici che dovrei lasciar perdere il bose e passare al 120?è che sono un pò viziata con il mio attuale impianto stereo e ho paura di rimanere assai delusa da quello di serie..però se dici che vale la pena metterlo anche a posteriori a prezzi migliori..beh..ma se non prendo il bose e mi prendo il 120 cv al posto del 105 la differenza di prezzo è tanta??è che purtroppo sono già al limite di budget eh eh :)

lascia stare il bose e l'autoradio mp3, e prendi il 120 benzina che va molto molto meglio del 105 :OK) .
in un secondo momento comprerai un'autoradio come si deve (anche un'entry level è meglio di quella di serie con lettore mp3), e farai montare un bell'impiantino composto da un fronte anteriore come si deve, un buon sub e due amplificatori separati. considera che il bose tra l'altro non ha neanche i tweeter ma monta dei woofer coassiali! :KO)
 
se nn sei un' audiofila, la radio mp3 di serie è più ke ottima, poi sul fatto di prendere il 105 o il 120, ti consiglio il 105, xke 15 cavalli nn fanno qsta gran differenza e poi considera ke il 120 monta il variatore, componente ke da un po di problemi a un certo kilometraggio
 
blackpearl":3a07af30 ha detto:
buongiorno a tutti e grazie ancora per il caloroso benvenuto! :) sono in procinto di acquistare la nasona e vorrei da voi qualche suggerimento..avrei pensato di prendere un bel 1.6 105 cv (al momento ne ho 60,quindi giudico che siano sufficienti,anche in previsione dell'impianto a gas..) distinctive 3 porte..e ora passiamo alle cose serie :) mi piacerebbe grigio stromboli,interni alfatex beige..come optional avrei selezionato lo spoiler posteriore,il lettore mp3 e l'impianto bose..vorrei anche i cerchi da 17 ma non so quanto sia conveniente sul 105,non so,consigliatemi voi..poi,aftermarket,vorrei mettere un bel terminale,e le calotte satinate,più eventuali biscioni sotto le frecce..che ne pensate?cosa manca?idee?vi prego..sopportatemi e consigliatemi..sono emozionatissima per l'acquisto imminente! :)
..per carità non comprarla nuova. Sebbene gli sconti siano alti, trovi km0 e usati semestrali o di 1 anno praticamente perfetti. Il mercato è pieno di 147 e sicuramente la trovi come la vuoi. Valuta gli usati poichè ce ne sono tantissimi e sono molto svalutati.
Poi di grigio stromboli 1.6 ne trovi tante, forse però più facilmente "progression".
Tutto il resto delle amenità estetiche le puoi mettere successivamente (calotte 60€, spoiler 130€ verniciato e montato, 30€ copriterminale pilot2). Con i 17" è più bella ma per le prestazioni e il comfort ti consiglio di lasciare i 16".

Tieni conto che è una macchina difficile da rivendere e che tiene poco il valore dell'usato. Io vorrei disfarmene ma ho serie difficoltà a venderla ad un prezzo ragionevole.
 
presta":1svynpc2 ha detto:
...prendi il 120 benzina che va molto molto meglio del 105 :OK) .

Railman":1svynpc2 ha detto:
..per carità non comprarla nuova. Sebbene gli sconti siano alti, trovi km0 e usati semestrali o di 1 anno praticamente perfetti. Il mercato è pieno di 147 e sicuramente la trovi come la vuoi. Valuta gli usati poichè ce ne sono tantissimi e sono molto svalutati.
Poi di grigio stromboli 1.6 ne trovi tante, forse però più facilmente "progression".
Tutto il resto delle amenità estetiche le puoi mettere successivamente (calotte 60€, spoiler 130€ verniciato e montato, 30€ copriterminale pilot2). Con i 17" è più bella ma per le prestazioni e il comfort ti consiglio di lasciare i 16".

Tieni conto che è una macchina difficile da rivendere e che tiene poco il valore dell'usato. Io vorrei disfarmene ma ho serie difficoltà a venderla ad un prezzo ragionevole.

Quoto entrambi... rimani sul 120cv che è vero che 15cv in più non cambiano la vita, però sulla massa della 147 sono decisamente più adatti... comunque il mio consiglio è di andarle a provare entrambe e vedrai che i fatti contano molto di più delle parole!
Per quanto riguarda il variatore, è vero che può dare problemi, ma se usi olio buono fin dall'inizio (e il selenia non è un gran olio) questo elemento ti durerà molto di più di quanto credi!
Anch'io ti consiglio di cercare qualcosa d'interessante sugli usati, visto che oramai l'auto è giunta a fine carriera... :spin)
A meno che non ci sia veramente delle offertone sulle km0!!! :smokin)
Per quanto riguarda la gommatura, io ti consiglio di rimanere sui 16" che svolgono egregiamente il loro compito e al momento della sostituzione delle gomme, non ti sveni... :asd)
 
SPITA87":2px2jiv2 ha detto:
se nn sei un' audiofila, la radio mp3 di serie è più ke ottima, poi sul fatto di prendere il 105 o il 120, ti consiglio il 105, xke 15 cavalli nn fanno qsta gran differenza e poi considera ke il 120 monta il variatore, componente ke da un po di problemi a un certo kilometraggio

hai mai guidato il 120? rispetto al 105 c'è un abisso!
 
Ciao e benvenuta ... io ho una Q2 con impianto bose ... va davvero bene ...ma non è fondamentale .... magari meglio un autoradio con ingresso usb o altro ...

sui 105 120 cv credo che 15 in più non facciano mai male ..soprattutto in estate con il condizionatore accesso .... :shine)

per il colore e gli interni non ci metto il becco ... sei una donna e quindi se sei arrivata a quella decisione è frutto di mesi di sbattimenti ...e dubbi...

i cerchi...io sono di parte ...ma i 17 sulla nasona stanno davvero bene ... hai presente quelli della Q2 ? a me all'inizio non piacevano ...ma a forza di complimenti ...ho iniziato ad apprezzarli....
 
presta":1m93glde ha detto:
SPITA87":1m93glde ha detto:
se nn sei un' audiofila, la radio mp3 di serie è più ke ottima, poi sul fatto di prendere il 105 o il 120, ti consiglio il 105, xke 15 cavalli nn fanno qsta gran differenza e poi considera ke il 120 monta il variatore, componente ke da un po di problemi a un certo kilometraggio

hai mai guidato il 120? rispetto al 105 c'è un abisso!

no, xro un mio conoscente mi ha detto ke cambia poco e niente

tu ke differenze hai riscontrato?
 
Io ho guidato per svariato tempo sia il 105 che il 120 e non ho notato grandi differenze. Con il 120 hai qualcosina in più ai bassi ma niente di che.
Se vai a vedere lo 0-100 c'è mezzo secondo di differenza...non è un'esagerazione.

Cmq ti rinnovo il mio consiglio...NON PRENDERLA NUOVA!
 
tommy82_82":3012xvry ha detto:
Io ho guidato per svariato tempo sia il 105 che il 120 e non ho notato grandi differenze. Con il 120 hai qualcosina in più ai bassi ma niente di che.
Se vai a vedere lo 0-100 c'è mezzo secondo di differenza...non è un'esagerazione.

Cmq ti rinnovo il mio consiglio...NON PRENDERLA NUOVA!

dicono ke ai bassi sia più pronto il 105, mentre agli alti il 120 mostra i suoi 15 cavalli in più
 
SPITA87":27vcoejb ha detto:
tommy82_82":27vcoejb ha detto:
Io ho guidato per svariato tempo sia il 105 che il 120 e non ho notato grandi differenze. Con il 120 hai qualcosina in più ai bassi ma niente di che.
Se vai a vedere lo 0-100 c'è mezzo secondo di differenza...non è un'esagerazione.

Cmq ti rinnovo il mio consiglio...NON PRENDERLA NUOVA!

dicono ke ai bassi sia più pronto il 105, mentre agli alti il 120 mostra i suoi 15 cavalli in più

Si hai ragione...ho pensato una cosa e scritto l'altra! :asd) :asd)
 
tommy82_82":mssunslv ha detto:
SPITA87":mssunslv ha detto:
tommy82_82":mssunslv ha detto:
Io ho guidato per svariato tempo sia il 105 che il 120 e non ho notato grandi differenze. Con il 120 hai qualcosina in più ai bassi ma niente di che.
Se vai a vedere lo 0-100 c'è mezzo secondo di differenza...non è un'esagerazione.

Cmq ti rinnovo il mio consiglio...NON PRENDERLA NUOVA!

dicono ke ai bassi sia più pronto il 105, mentre agli alti il 120 mostra i suoi 15 cavalli in più

Si hai ragione...ho pensato una cosa e scritto l'altra! :asd) :asd)

proprio questo. il 120 è molto più gestibile ;)

parliamoci chiaro: il 105 è veramente un chiodo! :lol:
 
mi state confondendo un pò le idee,specie su questa cosa del km0.comunque,giusto x farvi capire..nuova me la metterebbe 17.000 euro con valutazione della mia che vale praticamente niente..con il metallizzato,lo spoiler e il lettore mp3..ho guardato a km0 e come prezzo non mi sembra malissimo confrontato con le km0..comunque la mia intenzione è quella di tenerla finché morte non ci separi! :)
 
blackpearl":3q2s4mgb ha detto:
mi state confondendo un pò le idee,specie su questa cosa del km0.comunque,giusto x farvi capire..nuova me la metterebbe 17.000 euro con valutazione della mia che vale praticamente niente..con il metallizzato,lo spoiler e il lettore mp3..ho guardato a km0 e come prezzo non mi sembra malissimo confrontato con le km0..comunque la mia intenzione è quella di tenerla finché morte non ci separi! :)
per farti un'idea..

..una 147 jtd 16v 150cavalli, distinctive, full optional, con la pelle, cerchi da 17" e tutte le amenità varie te la porti a casa con soli 13.000€ con poco più di 2 anni...

..e fidati che di alfisti maniaci che la tengono come una top model..ce ne sono.

Cmq a me paiono troppi 17.000€. Le golf united le danno via per 15.800€ (per fare un'esempio)

per esempio nella mia regione c'è questa km0 in offerta: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134393579 solo che è una progression....parliamo di 12.800€...sono 4200€ in meno :shrug03)
 
Il 105 benzina è fermo...e beve. Io Te lo sconsiglio xè l ho provato.

Io Te la sconsiglio nuova...si svaluta subito x l'arrivo della 149 l'anno prox.
Io con € 17.550 portai a casa un km 0 Mjet 140cv progression.
A questo prezzo allora è un buon affare.

Consiglio spassionato:

se sei una persona che guarda molto hai dettagli e alle varie "cagatine" della
macchina (tipo scricchiolii,rifiniture ecc.) cambia auto....la mi.to o aspetta la 149!!! ;) Se monti i 17 già sui 50000 km incominciano gli scricchiolii....

Se sei una ragazza piglia una bella 500 lounge 1.3 mjet...magari km 0 :OK)
 
Railman":2kydg3sv ha detto:
blackpearl":2kydg3sv ha detto:
mi state confondendo un pò le idee,specie su questa cosa del km0.comunque,giusto x farvi capire..nuova me la metterebbe 17.000 euro con valutazione della mia che vale praticamente niente..con il metallizzato,lo spoiler e il lettore mp3..ho guardato a km0 e come prezzo non mi sembra malissimo confrontato con le km0..comunque la mia intenzione è quella di tenerla finché morte non ci separi! :)
per farti un'idea..

..una 147 jtd 16v 150cavalli, distinctive, full optional, con la pelle, cerchi da 17" e tutte le amenità varie te la porti a casa con soli 13.000€ con poco più di 2 anni...

..e fidati che di alfisti maniaci che la tengono come una top model..ce ne sono.

Cmq a me paiono troppi 17.000€. Le golf united le danno via per 15.800€ (per fare un'esempio)

per esempio nella mia regione c'è questa km0 in offerta: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134393579 solo che è una progression....parliamo di 12.800€...sono 4200€ in meno :shrug03)


Concordo in pieno ciò che dice rail... :OK)
X quanto riguarda il bose è un impianto niente mal, dipende sempre dall'orecchio e da come vuoi ascoltare la musica, certo ce se ti piace la musica tipo boom boom, lascia stare, e poi non è vero che il bose non ha i tweeter, io l ho sia davanti che dietro. :asd)
 
Ciao, mi permetto di dire la mia. Prima di tutto, valuta quanto ti interessano le prestazioni. 105 cv vanno benone, è stata la mia prima alfa e arrivavo da un diesel da 90 cv, non aspettarti di esser incollata al sedile ma da parecchie soddisfazioni. Se poi questo aspetto è marginale, chiuso il problema. Il prezzo che ti han proposto, lasciatelo dire è un furto. Cerca (come gia consigliato da altri) una km 0 ( accertati del mese di immatricolazione perche la garanzia parte da li e non da quando la compri tu). Io nel 2006, con poco piu della tua cifra ho preso una km0 distinctive jtdm 150 cv (seconda alfa), prezzo tirato alla morte (mio padre ha sfinito il venditore, prova a fare altrettanto o altre tattiche :elio) )..Se sulla km 0 non trovi tutto ciò che vorresti, lo piazzi aftermarket, ebay o i negozi specializzati son pieni di ogni ben di dio ( comunque di serie la 147 ha già tutto l indispensabile secondo me). Nota dolente del 105 cv il consumo, se guidi in città 10 km/l è già un buon traguardo, misto 12-13..
Ciao Luca
 
Top