147 collezione

silvemax

Nuovo Alfista
1 Settembre 2005
30
0
6
Ciao a tutti! Ho sostituito la mia nasona 1.9 jtd 140 cv :inocchio) con la nuova 150 cv mjet collezione con cerchi da 17" :matto) ! sono felicissimo e non vedo l'ora che sia pronta, ma volevo chiedervi che devo aspettarmi in quei 10 cv in piu' rispetto alla mia vecchia 147 e soprattutto con i 17" invece dei vecchi 15"? Secondo voi devo fargli subito qualche modifica, tipo olio o altre cosette?voglio il meglio per la nuova nasona "collezione" :A) !!!!!!grazie :jolly)

:alfa)
 
Tra il 140 e il 150 Mjet aspettati una diversa erogazione con un'elasticità migliora.. poi chi ce l'ha saprà dirti meglio di uno che l'ha provata solo poche volte..
Dai 15" ai 17" aspettati tante botte nella schiena, una tenuta migliora, oltre che ad una senzasione di pesantezza in partenza ed un presunto lieve calo di velocità... :D
 
Non voglio deluderti ma... se avevi il 140, il 150 non ti piacerà tantissimo...nel senso che il 140 era molto più cattivo, mentre il 150 essendo euro 4 è molto più chiuso, meno rabbioso.

Certo con 10 CV in più magari guadagni quei 5 km/h in velocità massima, ma il 140 in ripresa ti incollava di più al sedile; il 150 è molto più pigro sotto i 2000 giri, dopodichè inizia ad andare forte dal 2300 e spinge bene fino oltre 4000, ma non è "rabbioso", è più lineare come erogazione.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, comunque come prestazioni sono del tutto simili ma come piacere di guida il 140 secondo me era superiore.


Per i 17, aspettati come già ti han detto tenuta di strada migliore in percorrenza di curva ed estetica migliore, di contro avrai prestazioni un pò inferiori e consumi un pò più alti.

Ciao ;)
 
306 Maxi":1bxsq97k ha detto:
Non voglio deluderti ma... se avevi il 140, il 150 non ti piacerà tantissimo...nel senso che il 140 era molto più cattivo, mentre il 150 essendo euro 4 è molto più chiuso, meno rabbioso.

Certo con 10 CV in più magari guadagni quei 5 km/h in velocità massima, ma il 140 in ripresa ti incollava di più al sedile; il 150 è molto più pigro sotto i 2000 giri, dopodichè inizia ad andare forte dal 2300 e spinge bene fino oltre 4000, ma non è "rabbioso", è più lineare come erogazione.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, comunque come prestazioni sono del tutto simili ma come piacere di guida il 140 secondo me era superiore.


Per i 17, aspettati come già ti han detto tenuta di strada migliore in percorrenza di curva ed estetica migliore, di contro avrai prestazioni un pò inferiori e consumi un pò più alti.

Ciao ;)
quoto tutto :OK) il 140cv è molto più sfruttabile,le normative eruo rovinano tutto purtroppo :mecry2)
 
Che peccato, crede3vo che il 150 cv Mjet fosse un pochino piu' prestazionale del 140 cv, comunque non sto piu' nella pelle, non vedo l'ora che arrivi il giorno 10 di gennaio per averla!!!!!poi vi raccontero' le impressioni che mi dara'! una domanda: ma voi quanti km aspettate, come rodaggio, prima di darle una bella tirata a fondo scala?1000-1500 km?
 
Top