147 C'N'C 1.6 benzina 120cv

pan1c777

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2007
2
0
1
Monza
Ciao a tutti! Oggi sono andato a vedere la nuova 147 C'N'C (bellissima) ho qualche domanda da farvi..

1-Opterò per un impianto GPL, cosa ne pensate? Qualcuno di voi ne ha già uno? Avete qualche consiglio in particolare da darmi?

2-Il venditore del concessionario (non particolarmente simpatico) mi ha detto che la C'N'C non ha la possibilità di optional quali assetto, impianto bose, bluetooth, adattatore ipod.. che ne dite? In realtà nella presentazione a francoforte dicevano che questa versione aveva diversi optional.. bah! Che ne dite? (chissà allora i vetri scuri..)

3-Come cavolo faccio coi cerchi da 17" che non mi permettono di montare le catene? C'è una soluzione applicabile per questa problematica?

Grazie mille!!

Rispondo all'ultima domanda.
Con i 17'' o monti i cosidetti "ragni".. oppure ho sentito dire che esistono delle catene molto sottili che non intralciano con la sospensione.
La fonte dovrebbe essere abbastanza sicura perchè me ne ha parlato un meccanico Alfa.

pan1c777":pwlgrsy7 ha detto:
3-Come cavolo faccio coi cerchi da 17" che non mi permettono di montare le catene? C'è una soluzione applicabile per questa problematica?
Gomme termiche e passa la paura ;)
Lascia perdere ragni, calzini, catene & co imho...

già non è male poter montare i ragni! Le gomme termiche costano abbastanza se non sbaglio! A proposito di calzini, ragni.. quanto costano all'incirca?

Grazie

io per la neve ho sempre in macchina sia le calze che le catene,così mi dovessero fermare e rompere le scatole le catene le ho nel baule,poi in caso di vera necessità metto le calze!per la faccenda delle catene sottili, esistono quelle da 9mm se nn sbaglio(di solito sono da 13)ma cn il cerchione da 17 nn so se ci stanno,altrimenti vai di ragni costano un tantino ma sono insuperabili :nod)

3.2 v6 24v":h6on507l ha detto:
pan1c777":h6on507l ha detto:
Gomme termiche e passa la paura ;)
Lascia perdere ragni, calzini, catene & co imho...
Questa è di gran lunga la soluzione migliore, l'inverno lo fai con un treno di invernali magari su cerchio in latta da 15".

I ragni costano tantissimo e a quel punto meglio le inverneli che aiutano in molte più situazioni invernali... :OK)

ma toglietemi un dubbio, le invernali dalle forze dell'ordine sono calcolate cme catene nei tratti in cui queste sono d'obbligo? :confusbig) grazie!

Dade86":1w8y3x91 ha detto:
ma toglietemi un dubbio, le invernali dalle forze dell'ordine sono calcolate cme catene nei tratti in cui queste sono d'obbligo? :confusbig) grazie!
Assolutamente si. :nod) Secondo il Codice della strada sono equiparate. :OK)

3.2 v6 24v":3ii71b22 ha detto:
Costano poco più dei ragni ma sn 1000 volte meglio ed hai meno pensieri :ka) ...
Senza dubbio.
E comunque una volta fatta la spesa iniziale, mentre d'inverno hai montate le termiche non consumi quelle estive, quindi non è che ci sia poi questa gran spesa nel complesso...

alexandros2":18hmfqq5 ha detto:
meno male ke sono Terrone :asd) :rotolo) niente problemi di catene o ragni :) se nevica è sl un miracolo :lol:

Anche io terrone come te...ma...sigh!! il problema delle catene ce l'ho!!!
Infatti mi tengo i miei lattoni da 15 e catene al seguito :mecry2) :mecry2)

Voglio i Diciassetteeeeeeee :mecry2) :mecry2)

Ciao pan1c777,
pan1c777":1bnv079a ha detto:
Ciao a tutti! Oggi sono andato a vedere la nuova 147 C'N'C (bellissima) ho qualche domanda da farvi..

1-Opterò per un impianto GPL, cosa ne pensate? Qualcuno di voi ne ha già uno? Avete qualche consiglio in particolare da darmi?
prova a passare nella fondazione dei gasauti link
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=15291&start=2025
2-Il venditore del concessionario (non particolarmente simpatico) mi ha detto che la C'N'C non ha la possibilità di optional quali assetto, impianto bose, bluetooth, adattatore ipod.. che ne dite? In realtà nella presentazione a francoforte dicevano che questa versione aveva diversi optional.. bah! Che ne dite? (chissà allora i vetri scuri..)
Questa cosa mi pare strana :sgrat)

Grazie mille!!
Come ti hanno già detto in molti, o ti prendi delle termiche (magari sui 15" ) oppure prendi le catene da 9-8 mm da montare sui 17" (che però secondo l'alfa non si potrebbero mettere )
3.2 v6 24v":1bnv079a ha detto:
Poco più di 4 catene...poi dipende molto da marca a marca ;)

Cmq anche meno di 180,00€
esatto! cmq per stare sicuri sui 200€! :nod)

pan1c777":33dm5w0j ha detto:
per questa domanda rimando te (e alcuni degli intervenuti) alla approfondita faq su catene, gomme M+S ecc... :OK)

Dade86":pymjn7lc ha detto:
io per la neve ho sempre in macchina sia le calze che le catene,così mi dovessero fermare e rompere le scatole le catene le ho nel baule,poi in caso di vera necessità metto le calze!per la faccenda delle catene sottili, esistono quelle da 9mm se nn sbaglio(di solito sono da 13)ma cn il cerchione da 17 nn so se ci stanno,altrimenti vai di ragni costano un tantino ma sono insuperabili :nod)
scelta migliore e che intrapprendo pure io...
unica alternativa vera per me sono gli invernali...ma 90% dei km sono a milano...
:OK) :OK)