147 che non frena dopo cambio pastiglie

Marcoss76

Nuovo Alfista
7 Luglio 2009
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Salve a tutti,
Ieri ho lasciaton la 47 dal meccanico sotto casa, un signore che è andato in pensione e ora con un piccolo ponte in casa fa piccoli lavoretti, per rispamiare qualcosa ho comprato le paglie da un ricambista, ieri sera l'auto l'ha riportata a casa mio padre e non mi ha detto nulla, oggi l'ho presa io e non frena nel modo piu assoluto, il freno sembra il pedale della frizione, va affondo tutto, non ha alcuna resistenza e a 10 all'ora ci mette 5 metri a fermarsi...che può essere successo? meglio che può averci combinato? Sembra che non ci sia oli dentro (non ho controllato) e che il pedale non faccia pressione sulla pompa e quindi sui derodi..
Avete qualche consiglio da darmi? Al solito non ho mai cambiato l'olio quando ho cammbiato le pastiglie nelle altre auto avute...
Va spurgato il sistema? aggiunto olio?
Qualsiaqsi consiglio è ben accetto, lui a tolto le pastiglie finite e messe qualle nuove, non capisco che può essere successo.
Grazie
Matteo
 
Piccola premessa, con le pasticche appena montate va fatto un microrodaggio per adattarle ai dischi con le loro solcature, quindi i primi chilometri la macchina frenerà comunque meno di prima e soprattutto vanno fatte, per quanto possibile, frenate dolci e allungate :) . Avendo messo su le pasticche nuove, quindi spesse, è verosimile che il livello in vaschetta sia salito troppo se nel tempo avevi rabboccato olio nell'impianto, controlla il livello. Per il fatto che il pedale è duro e frena comunque poco, potrebbe anche essere che le pasticche stesse siano montate male quindi scorrono male o che i pistoncini stesse non scorrano bene o che in effetti sia entrata aria nel circuito, leggasi spurgo da fare.
 
il matte":1143d77p ha detto:
Piccola premessa, con le pasticche appena montate va fatto un microrodaggio per adattarle ai dischi con le loro solcature, quindi i primi chilometri la macchina frenerà comunque meno di prima e soprattutto vanno fatte, per quanto possibile, frenate dolci e allungate :)
per pochissimi km può anche valere sto discorso.

Qui però dice che il pedale affonda come quello della frizione e che frena in 5 metri a 10 all' ora: c'è aria nei freni direi... da portare al mecca per spurgo
 
purtroppo è normalissimo succede perche il disco non e piu in piano e la pastigla nuova urta il disco solo sui bordi
l'unica è fare dei chilometri (circa 1500)
anche io ero molto preoccupato dell'incredibile e pericolosa corsa del pedale del freno
ma poi dopo i primi mille km la situazione e andata migliorando progressivamente e rapidamente
fino a frenare come al solito :X)

bisogna attendere che la pasticca consumandosi prende la forma del disco e il suo tempo ci va
 
silverxstone":1q7sj5nq ha detto:
purtroppo è normalissimo succede perche il disco non e piu in piano e la pastigla nuova urta il disco solo sui bordi
l'unica è fare dei chilometri (circa 1500)(...)
non mi torna proprio :ka)

Anche perchè l' utente, ripeto, parla di un degrado notevole, non di un piccolo peggioramento.

Io cmq con nessuna auto ho riscontrato peggioramenti dopo cambio pastiglie (al max fischi)
 
giangirm":3ag20usb ha detto:
silverxstone":3ag20usb ha detto:
purtroppo è normalissimo succede perche il disco non e piu in piano e la pastigla nuova urta il disco solo sui bordi
l'unica è fare dei chilometri (circa 1500)(...)
non mi torna proprio :ka)

Anche perchè l' utente, ripeto, parla di un degrado notevole, non di un piccolo peggioramento.

Io cmq con nessuna auto ho riscontrato peggioramenti dopo cambio pastiglie (al max fischi)


allora non è detto che a tutti succede,
dipende da come si è consumato il disco, di solito quando i dischi fischiano il mecca smussa le pastiglie ma purtroppo il disco
inizia a consumarsi non in maniera perfetta
come ho detto invece le pastiglie nuove sono perfette e ci va in suo tempo che si adattano
ovviamente se si mettono dischi e pastiglie nuovi basta poco qualche decina di km ed è tutto ok e di solito la macchina frena subito

fare lo spurgo è assurdo, perche l'aria non puo essere entrata
il degrado è solo momentaneo perche solo una parte della pastiglia entra a contatto col disco
ripeto ci va un po di paziena e prudenza sopratutto se si frena in colonna
 
subito una verifica del livello olio. Non mi sono mai capitate pastiglie nuove che addirittura facciano affondare così il pedale (ok il rodaggio, ma la pinzata la devi sentire, pastigli non rodata o a metà vita che sia). Cghe si debbano assestare ok, ma l'effetto rimarcato dall'utente mi pare esagerato.
 
giangirm":1h6belbl ha detto:
il matte":1h6belbl ha detto:
Piccola premessa, con le pasticche appena montate va fatto un microrodaggio per adattarle ai dischi con le loro solcature, quindi i primi chilometri la macchina frenerà comunque meno di prima e soprattutto vanno fatte, per quanto possibile, frenate dolci e allungate :)
per pochissimi km può anche valere sto discorso.

Qui però dice che il pedale affonda come quello della frizione e che frena in 5 metri a 10 all' ora: c'è aria nei freni direi... da portare al mecca per spurgo
Ma infatti l'avevo messa come premessa ;) . E' evidente che c'è dell'altro, ho cambiato pasticche a varie macchine/moto/scooter e non ho mai avuto problemi come quelli descritti, un errore (o una dimenticanza) da qualche parte è stato fatto.
 
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