147 buone condizioni introvabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Non riesco a trovare una 147 del 2001- 2002 in buone condizioni,
ne ho viste tante ma tutte con gli iterni maltrattati, come è possibile?
Eppure mio padre ha trovato una 156 del '99 in condizioni ottime.
Sarò un po' sfortunato. chissà per quanto tempo dovrò cercare!
Ma perchè le trattano cosi queste macchine?

Perche probabilmente non se lo meritano di esser trattate bene, per quella che è la mia esperienza.

Io tra un po' quasi certamente la darò via, smenandoci una barca di euro. Si sa.. gli errori si pagano.

[eliminato da yugs]

semplice, perchè la gente delle macchine se ne frega, vedo parecchia gente che 1 settimana dopo aver comprato la macchina già le ha in condizioni critiche...

siamo noi che ci fissiamo troppo.

DevilBoss86":391qlryt ha detto:
semplice, perchè la gente delle macchine se ne frega, vedo parecchia gente che 1 settimana dopo aver comprato la macchina già le ha in condizioni critiche...

siamo noi che ci fissiamo troppo.

Perchè x noi,o almeno x me,non vediamo la 147 o l'Alfa in generale solo come un semplice mezzo d trasporto.

Se la cerchi del 2001/02 hai piu difficoltà a trovarle integre.. a meno che non sia appertenuta a uno scrupoloso.
Ci vuole poco a tenere in ordine una vettura... tagliandi regolari, lavaggio una o due volte al mese.. pulizia degli interni.. evitare di fumarci dentro.

Invece chi considera l'auto solo un mezzo per spostarsi non si cura dello stato..

potresti provare a vedere se nella rete Autoexpert (usato gruppo Fiat) trovi qualcosa.. lì costa un po' di piu.. ma stai tranquillo che le condizioni sono nettamente migliori, perchè prima di venderle sostituiscono le parti evidentemente usurate.

ExTrEmE":gxkq7l9p ha detto:
Perche probabilmente non se lo meritano di esser trattate bene, per quella che è la mia esperienza.

In linea di massima sono d'accordo con te. Però mi tocca spezzare una lancia in favore delle serie 0, io ho acquistato la mia a gennaio 2008 (immatricolata a fine 2002). Interni tenuti divinamente, forse la cosa tenuta meglio, e fin'ora l'unico problema significativo è stato il cambio che grattava (la famosa 3a) e qualche sporadico scricchiolio. Certo tu mi dirai che comunque sono difetti che non dovrebbero esistere dato che l'ho pagata con soldi "non difettosi" :asd) , però leggendo le tue disavventure, e riconosco che ne hai avute parecchie, posso comunque dire (anche basandomi su esperienze nel forum) che le serie 0 sotto molti aspetti hanno una qualità migliore rispetto alle ultime. Io stesso dovendo fare una scelta, non prenderei mai una serie 2 o 3, poi comunque c'è chi si trova bene, non tutte sono sbracate, ma è comunque un salto nel vuoto..

@alfatony: Cerca meglio che prima o poi la trovi, gli interni della mia (tessuto) erano tenuti veramente bene.

alfatony":3fvubvea ha detto:

Dipende dalla qualità dei materiali e delle finiture in generale. Anch'io adesso ho una 156 del '2000 e tutti mi dicono che sembra ancora nuova!! I materiali impiegati sulle auto di produzione più recente sono decisamente scadenti.

alfatony":3ptqo531 ha detto:
[eliminato da yugs]

moro32":2nruw1us ha detto:
per le compravendite esiste l'apposita sezione.

Ok, però la legge dovrebbe valere per tutti......

infatti onde evitare chiudo il topic visto che ho già seccato 3 proposte (serie o meno) che infrangono il regolamento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.