147 bella macchina...ma elettricamente/elettronicamente fatta coi piedi

giusepped80":1r9l183w ha detto:
Premesso che la 147 s mio parere sia una delle macchine più belle e piacevoli da guidare, ma chi la progettata elettricamente/elettronicamente....l'ha fatto coi piedi, è una vergongan, ogni settimana ha un problema:
-si stacca il connettore della retromarcia
-si staccano i contatti della luce dell'abitacolo
- dall'interruttore del bagagliaio per far accendere la lampadina si stacca la massa
-le luci nei fari si fulminano
-se la batteria non è perfettamente carica cominciano le segnalazioni delle varie anomalie...
.........
insomma chi si è occupato del settore elettrico è stato un idiota ha rovinato una macchina, che meriterebbe si essere venduta solo per la scocciatura di ristrovarmi ogni settimana dall'elettrauto, il problema è che.........mi piace troppo !!!! :asd) :asd)
Ciao

sinceramente mai avuta una segnalazaiona nomala o un problema ..... 4 anni e fila tutto fin troppo liscio

mancio83":2j919eeo ha detto:
chat_illusion":2j919eeo ha detto:
giusepped80":2j919eeo ha detto:
Premesso che la 147 s mio parere sia una delle macchine più belle e piacevoli da guidare, ma chi la progettata elettricamente/elettronicamente....l'ha fatto coi piedi, è una vergongan, ogni settimana ha un problema:
- dall'interruttore del bagagliaio per far accendere la lampadina si stacca la massa
-se la batteria non è perfettamente carica cominciano le segnalazioni delle varie anomalie...
.........
Ciao

E' la tua 147 ad essere sgifata. In tutte le serie e per tutte le marche automobilistiche escono delle vetture schioggiate... mi dispiace... la mia problemi non ne ha...

ciao chat_illusion

:rotolo) :rotolo) :sedia)
:eyecrazy) :all_coholic) :megafono) :spiaggia) :pesce)

giusepped80":2h9o21gi ha detto:
.........
insomma chi si è occupato del settore elettrico è stato un idiota ha rovinato una macchina, che meriterebbe si essere venduta solo per la scocciatura di ristrovarmi ogni settimana dall'elettrauto, il problema è che.........mi piace troppo !!!! :asd) :asd)
Ciao

Mi spiace che tu abbia tutti questi problemi. :ka)

Io ho la nasona da maggio 2006 e ora ha compiuto 25.000 km...MAI avuto alcun problema di elettronica :tiè) né a livello meccanico :tiè) :tiè) .
Certo, alcuni scricchiolii sono fastidiosi, ma ne ho 3 di numero di cui 2 individuati e risolvibili, l'altro in fase di studio perché più b@stardo...
Inoltre alcuni fastidi al PEDALE della frizione ( non alla frizione ) che han risolto ma dopo poco si son ripresentati.
Per il resto macchina eccezionale.

Assemblaggi:
La mia è decisamente IMPECCABILE!!! Ogni minimo allineamento è a dir poco perfetto! Fari, cofano motore, paraurti, baule posteriore...ogni cosa perfettamente allineata!
Secondo me avresti dovuto controllarla direttamente dal concessionario (lo so che preso dall'euforia di quel giorno non ci hai pensato...) e una volta identificati quei difetti lasciarla li senza ritirarla!
Cmq in Assistenza ti metteranno tutto a posto.

Sei sicuro di non aver comprato una crucca travestita da 147....? :asd)

mario.75":3iq0syok ha detto:
giusepped80":3iq0syok ha detto:
.........
Ciao

Mi spiace che tu abbia tutti questi problemi. :ka)

Io ho la nasona da maggio 2006 e ora ha compiuto 25.000 km...MAI avuto alcun problema di elettronica :tiè) né a livello meccanico :tiè) :tiè) .
Certo, alcuni scricchiolii sono fastidiosi, ma ne ho 3 di numero di cui 2 individuati e risolvibili, l'altro in fase di studio perché più b@stardo...
Inoltre alcuni fastidi al PEDALE della frizione ( non alla frizione ) che han risolto ma dopo poco si son ripresentati.
Per il resto macchina eccezionale.

Assemblaggi:
La mia è decisamente IMPECCABILE!!! Ogni minimo allineamento è a dir poco perfetto! Fari, cofano motore, paraurti, baule posteriore...ogni cosa perfettamente allineata!
Secondo me avresti dovuto controllarla direttamente dal concessionario (lo so che preso dall'euforia di quel giorno non ci hai pensato...) e una volta identificati quei difetti lasciarla li senza ritirarla!
Cmq in Assistenza ti metteranno tutto a posto.

Sei sicuro di non aver comprato una crucca travestita da 147....? :asd)

eh ma lui non si lamenta di assemblaggi, se si bruciano le lampadine e si staccano i connettori come fai ad accorgertene al ritiro?
Se invece facevi un discorso generale sono d'accordo con te :OK) a volte vedo certe macchine così storte che solo un cieco non se ne accorgerebbe!!

ok .magari sarà la mia sfigata...., vi ripeto nulla da dire sulla bellezza e sulle prestazioni e piacere di guida.....ma, almeno per la mia, il reparto elettrico......lascia molto a desiderare.....
Ciao a tutti

ci sono cose che puoi tentare di migliorare: per le lampadine se si bruciano di frequente, attento ad accenderle solo dopo aver avviato l'auto, e spegnerle prima di girare la chiave
inoltre metti ricambi buoni ma standard, tipo bosh e simili, non ultrabianco o simili... e attenzione a non toccare il vetro
da controllare anche se fanno contatto bene e se gli spinotti del faro sono ben inseriti

A me un bel giorno (venerdi' scorso) mezza elettronica ha deciso di non funzionare + clima, radio,finestrini,apertura baule disastro!! terrore!!

morale della favola era saltato uno stupidissimo fusibile nella centralina principale (vicino alla batteria)