147 bella ma... [problemi di spazio]

Sax147Cup

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2004
106
0
16
Crespano del Grappa (TV)
Raga, scrivo questo post solo per sentire, da chi come me la possiede, che ne pensa dei praticamente nulli vani oggetti di questa meravigliosa vettura. Ok che le auto sportive da sempre hanno prediletto la sportività sacrificando gli spazi utili ma nella mia 147 Cup davvero non so più dove imbucare le cose...l'unico spazio "decente" è il cassetto portaoggetti che ho già riempito a dismisura (è praticamente colmo)...le "tasche" portarifiuti delle porteriere anteriori e posteriori le ho dedicate agli oggetti (e non ai rifiuti come dovrebbe essere) e sono full ed il triangolo che fino a stamattina scivolava allegramente nel bagagliaio ad ogni curva l'ho incastrato a regola d'arte fra il ruotino di scorta e la carrozzeria.
Anche voi alle prese come me con la mancanza di spazio? Va a finire che spendo qualla montagna di eurozzi e mi prendo le tasche da mettere dietro i sedili posteriori, nel bagagliaio.

:mecry) :wall) :motz)

io ho trovato una valida soluzione montando il bracciolo centrale.. ha un comodo porta oggetti che unito a quello del cruscotto mi soddisfano ampiamente anche perchè in auto tengo l'indispensabile.

Effettivamente non ci sono gran spazi!
Anche il cassettino portaoggetti è molto sacrificato e ci sta ben poco oltre la pouche alfa del libretto
Nelle tasche laterali tengo solo gli occhiali da sole, una pezzuolina ed un portacd
Il probelma del triangolo e degli altri acessori (lampadine di scorta, torcia elettrica ed altri gadgets) li tengo in una borsina rettangolare, fornitami dal conce, che ha il velcro, quindi non ballonzola per il bagagliaio. Anche quest'ultimo non e' proprio il massimo come capienza.
Pero' come gia' detto i pregi di questa macchina sono ben altri e sono dei gran pregi :OK)
bye
marco

Thanx Giakomino! :OK)
Dunque, l'idea del bracciolo centrale è buona x avere più spazio....lo potrei montare anche nella mia Cup?
Come dicevo poco sopra lo spazio mi è caro: fra pouche, cartine stradali, la torcia elettrica, il caricabatterie per il mio cell, il mio cellulare "for Alfa" che tengo nella vettura, i due giubbetti catarifrangenti, la mini-cassettina con dentro fusibili di scorta e lampadine, il triangolo, il raccoglitore cd, l'agenda etc etc etc. sono sommerso!
E pensare che vorrei pure trovare lo spazio per metterci l'estintore con estetica simil-fibra di carbonio ma dove lo piazzo??? :shrug03)

Se proprio sei alla ricerca disperata di spazio, una cosa che potresti fare è sostituire il portaschede-portabicchiere, di utilità = 0, con il più utile cassettino-vano portaoggetti, non che sia uno spazio immenso, ma sicuramente qualcosa in più! E tutto alla modica cifra di circa 16 euri :OK)

il-teo-e-la-147":1qxadpa8 ha detto:
Se proprio sei alla ricerca disperata di spazio, una cosa che potresti fare è sostituire il portaschede-portabicchiere, di utilità = 0, con il più utile cassettino-vano portaoggetti, non che sia uno spazio immenso, ma sicuramente qualcosa in più! E tutto alla modica cifra di circa 16 euri :OK)
anche questa è una valida soluzione.. io però nel cassettino tengo la viacard e scontrini autostradali... lo trovo comodo.

P.S. mai utilizzato il portabicchieri.

Io che sono un maniaco dei rumori, per evitare di sentire chincaglierie che suonano ad ogni sassolino che calpesto per strada ho preso la decisione che in macchina ci deve stare solo lo stretto indispensabile, e che ogni cosa che potrebbe servirmi la porto e la tolgo ogni volta che ci salgo...
Stretto indispensabile: cartellina portadocumenti alfa nel cassettino lato passeggero, insieme ad una pila per le emergenze, giubbotto antiproiettili nella tasca dietro al mio sedile, porta CD da 40 scomparti sotto il sedile passeggero (Mai una custodia per CD!)... poi il set ruotino crick ecc nel portabagagli...
Per il resto la macchina è vuota...
Ho una rete fermaoggetti (accessorio alfa 25 €) nel portabagagli nel caso faccio qualche spesa che potrebbe rotolare nel bagagliaio...

Poi vabbeh, la mia diciamo che è un'auto da passeggio per la festa, non la uso per lavoro, quindi... :ka)

Lamento xò un bagagliaio sacrificato, non riesco a farci stare le racchette sa sci! :mad2)

l'altra sera ho comprato un televisore per la mia ragazza 20"...bhe ho dovuto tribolare per caricalo in macchina...in coffano non se ne parla :cry:
ho dovuto abbassare il sedile anteriore lato passeggero per far passare la scatola nei sedili posteriori , visto che davanti nel sedile passegiero non ci stava assolutamente... :KO)

il problema di spazio e vero purtroppo sussiste ma tutto mi passa quando schiacciando un po l'accelleratore sento come mi porta avanti la mia belva :OK) (sono altre soddisfazioni che ci da ...)

anche io tengo il minimo in macchina, per evitare agiunte di rumori.
Comunque ho installato il bracciolo e messo le retine fermabagagli (faidate)
Il triangolo si blocca agevolmente anche nel piccolo incavo fra sedili e bagagliaio

lasciate il cel in auto :?:

cmq ragazzi nn e' mica una monovolume :D

ho letto che un utente ha avuto problemi con una tv.. ne ho acquistato anche io una da 20" e semplicemente abbatendo i sedili e' entrata perfettaemtne inoltre forse nn serviva abbassare i sedili totalmente e nn penso che in altre auto la cosa cambi di molto lo scatolone e' grosso in piu io ho bose e caricatore... quindi... certo nn e' il max ma x 2 persone va benissimo :OK) certo x una familia e' un po strettina..

Io ho una 147progression "pre-tagli" e ho le tasche dietro i sedili :elio) ...cmq non ho mai sentito la mancanza di altri portaoggetti... Ti dovevi fare una megane2... pensa ..ha 46 litri di portaoggetti nell'abitacolo..quasi un altro bagagliaio :?: ... se ti interessano le tasche dietro i sedili... facciamo a cambio...di macchina :lol21) :lol21) :lol21)

Allora vediamo un pò. Nel cassettino sotto l'autoradio ci sono gomme da masticare. Nelle tasche sulle portiere ci sono i porta-cd morbidi. Nel porta oggetti appena dietro il freno a mano ci metto le chiavi di casa ed il cellulare ed appena dietro c'è un pupazzetto piccolino. Nelle tasche dietro i sedili invece c'è il giubbottino e qualche altra cosa. Nel vano davanti al cambio invece gli occhiali da sole. Altro non mi serve. Ho spazio a sufficenza.

Sax147Cup":2jdg65or ha detto:
le "tasche" portarifiuti delle porteriere anteriori e posteriori le ho dedicate agli oggetti (e non ai rifiuti come dovrebbe essere)
Portarifiuti?

Nelle portiere posteriori non ci sono le tasche. :OK)