147 battuta da fiat brava

alfa1981":1zh85vbm ha detto:
Calmatevi...e poi a quello che ha detto detto era una garetta, si sta sbagliando di grosso, perchè il mio amico era in autostrada, e questa bravo l'ha sorpassato....comunque la 115 cv non è poi così potente, sicuramente molto meglio è il motore 1.9 multijet 150 cv....
Vabbè ma allora anche la mia 500 con 38 cv supererebbe la 147 115cv in autostrada, perchè quando tu sei a velocità codice con la 147 io ti passo con la 500 a canna che fa 135.... :crepap) :crepap) :crepap)

Su ragazzi non prendiamoci per i fondelli con questi discorsi... ;)

ma sinceramente se si parla di velocità massima potrebbe essere anche possibile,non sò per che velocità era data la brava,ma visto la presenza di una carozzeria di una berlina,può garantirgli un'aerodinamica migliore...
poi bisogna sempre vedere se era mappata e tanti altri casi...

alfa1981":184uaf4b ha detto:
Siamo tutti calmissimi.... sopratutto Giangirm (io avrei risposto in tono meno diplomatico).

e poi a quello che ha detto detto era una garetta, si sta sbagliando di grosso, perchè il mio amico era in autostrada, e questa bravo l'ha sorpassato....
In autostrada c'è il limite dei 130km/h per cui se si rispettano i limiti può capitare che la Uno fire 1.0 superi una Ferrari. Oppure eravate su un autostrada tedesca?

comunque la 115 cv non è poi così potente, sicuramente molto meglio è il motore 1.9 multijet 150 cv....
Sembra impossibile che un auto con 35 cv in più sia più potente!

Mio padre aveva la Brava 1.6 90cv.

Se ora potessi fare una gara di accelerazione con la mia 1.6 105cv mi monterebbe sopra!
Questo per dire che quelle macchinine erano dei fulmini!!

Comunque anche se lo passa sul dritto, quando vengono le curve il "bravista" deve alzare il piedino......eh eh!! :nod)

marloch":2yetjb64 ha detto:
Il significato di questo topic mi sfugge... :asd)

Sfugge a tutti. L'ipotesi più probabile è che abbiano fatto una gara e la Brava ha dato la paga alla 147. Siccome nel forum nn si può parlare di palesi violazioni del cds.. questo è il risultato.

La seconda ipotesi (meno probabile) è che in autostrada sia stato superato da una Brava mentre entrambi rispettavano il cds. In questo caso non ci vedo niente di scandaloso nel fatto che la Brava sia più veloce della 147.

baldisse":1zq5e7ex ha detto:
La seconda ipotesi (meno probabile) è che in autostrada sia stato superato da una Brava mentre entrambi rispettavano il cds. In questo caso non ci vedo niente di scandaloso nel fatto che la Brava sia più veloce della 147.

magari ha uno scarto minore al tachimetro, io quando avevo i 15" avevo ben 9 km/h di differenza con il gps (130-121) :asd)

bloblo":3inn4vfu ha detto:
non ci sarebbe nulla di fuori regola in questo topic, a parte quel "battuta" nel titolo che mi perplime non poco :scratch)

Se non si fa una gara come si fa a dire che è stata "battuta"?

...

Scusate ma non vi siete accorti di quella cosa rovente che vi sorpassava attorno ai 785,33 Km/h???? :asd)
Come no? :?:
Si perchè ero io con la mia belva!!! :crepap) :crepap) :crepap)

Scusate ma non ho resistito, in effetti come topic.... :baby) non ho capito quale sia il significato della discussione... :shrug03)
Se quello con la bravo ti ha superato buon per lui...la patente è sua! :nod)

pyro":15ck942c ha detto:

il 1.6 aveva 103cv, 90cv era sulla puntp prima serie mi pare.. :scratch)

La gommatura per la JTD 105 dovrebbe essere la stessa della 1.8 di mia madre, 185/60 14".. O poteva avere i 15", da 185/55.

yugs":w9pvi80b ha detto:
pyro":w9pvi80b ha detto:

il 1.6 aveva 103cv, 90cv era sulla puntp prima serie mi pare.. :scratch)

La gommatura per la JTD 105 dovrebbe essere la stessa della 1.8 di mia madre, 185/60 14".. O poteva avere i 15", da 185/55.

Infatti mi sa che hai ragione! Gliel'ho chiesto e mi ha detto 100cv, quindi suppongo sia quella da 103!! Sorry.....

baldisse":aivar5da ha detto:
Simone_Q2":aivar5da ha detto:
baldisse":aivar5da ha detto:
Simone_Q2":aivar5da ha detto:
Se quello con la bravo ti ha superato buon per lui...la patente è sua! :nod)

Brava

Chiedo umilmente perdono! :hail)

Non devi chiedere perdono.. semmai la FIAT dovrebbe chiedere perdono per aver partorito una macchina del genere!

:crepap) :crepap) :crepap)