147 battuta da fiat brava

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Racconto increbile........

La 147 1.9 jtd 115 cv, di un mio amico, è stato superata l'altra sera da una fiata brava 1.9 jtd 105cv.....ma secondo voi è possibile?

Non riesco a crederci

:asd) :asd) :asd) :asd)

mi pare molto improbabile... quanti erano a bordo nella 147? il tuo amico non ha saputo sfruttare la potenza del motore tramite il cambio :OK)

alfa1981":11ipfpvu ha detto:
Racconto increbile........

La 147 1.9 jtd 115 cv, di un mio amico, è stato superata l'altra sera da una fiata brava 1.9 jtd 105cv.....ma secondo voi è possibile?

Non riesco a crederci

:asd) :asd) :asd) :asd)

Sai com'é... io ogni tanto mi faccio anche superare dalle 2 cavalli... son cose che succedono :rotolo) :rotolo)

e tu che ne sai se la brava era con la centralina rimappata??????

a quel punto non c'è niente da stupirsi....che ne dici...???

ciao..

ricordiamoci che la brava è euro 2 (bella stubata :asd) )....e rimappata, è probabile che dia le pappine alla 147 jtd 115cv originale...

power147 ct":166pmn03 ha detto:
bah sinceramente a me nnn me ne fregherebbe più di tanto...

a me nn interessa quanto la mia 147 va, ma bensì come va :nod)
bravo :OK)

può succedere.
Occhio alle parti in evidenza del regolamento, comunque, resoconti di garette stradali non sono graditi

Io ho superato giusto prima una 360 modena con il mio Phantom del 95.
Era incolonnata al semaforo rosso :sarcastic) :sarcastic) :asd)

A me piacerebbe, in pista, aver modo di provare con tutte le varie attrezzature per misurare tempi, velocità, ecc. ecc. la stesso modello di auto però con le differenti categorie.. Tipo prima prova con Euro 0, poi con Euro 1 e via discorrendo, e poi confrontare i dati, e le sensazioni di guida.
Per quanto riguarda la faccenda dell'esser superati da altre auto "apparentemente" meno potenti non mi scandalizzo, già la brava di per se dovrebbe essere + leggera, poi calcola il fattore differenza EURO* e magari il fattore centralina rimappata, anche se dubito per i 2 fattori elencati.
A me capitò in fase di sorpasso in salità, un Rav 4 mi ha superato in una maniera impressionante, da 70 km\h non riuscivo a stargli dietro, andava via come un treno, poi a 140 sembrava che riuscivo leggermente ad avvicinarmi, ma per ovvie ragioni che capirete benissimo ho mollato!

Il Capro Espiatorio":rvkmvonn ha detto:
Mi piace scrivere nei 3d SEGATI!
:sarcastic)

P.s. una volta mi ha superato uno che andava a piedi. Che dite avrà avuto lo "scarico " EURO ZERO ???

sicuramente era uno scarico inquinante!!!
molto inquinante!

:sarcastic)

Calmatevi...e poi a quello che ha detto detto era una garetta, si sta sbagliando di grosso, perchè il mio amico era in autostrada, e questa bravo l'ha sorpassato....comunque la 115 cv non è poi così potente, sicuramente molto meglio è il motore 1.9 multijet 150 cv....

alfa1981":33mmknr4 ha detto:
Calmatevi...e poi a quello che ha detto detto era una garetta, si sta sbagliando di grosso,

Se ti riferisci a "Giangirm"

quello che ti ha ripreso richamando l'attenzione che parlare di "garette tra auto"non sono ben viste come da regolamento,può anche decidere di sospenderti per gg..............

Occhio ai comportamenti,poichè anch'io ci metterei la buona parola per farlo :OK)

Hispaniko":3i8pcwyk ha detto:
alfa1981":3i8pcwyk ha detto:
Calmatevi...e poi a quello che ha detto detto era una garetta, si sta sbagliando di grosso,

Se ti riferisci a "Giangirm"

quello che ti ha ripreso richamando l'attenzione che parlare di "garette tra auto"non sono ben viste come da regolamento,può anche decidere di sospenderti per gg..............

Occhio ai comportamenti,poichè anch'io ci metterei la buona parola per farlo :OK)

Ma guarda che io non sto assolutamente parlando di garette, sono stato di sicuro frainteso

alfa1981":atglapno ha detto:
Calmatevi...e poi a quello che ha detto detto era una garetta, si sta sbagliando di grosso, perchè il mio amico era in autostrada, e questa bravo l'ha sorpassato....comunque la 115 cv non è poi così potente, sicuramente molto meglio è il motore 1.9 multijet 150 cv....
Queste cose hanno sempre il solito valore che ripetiamo sempre cioè... ZERO. Prima cosa guidavano 2 persone diverse, poi se la Brava arriva da dietro lanciata è chiaro che sorpassa e con soli 10 CV in più non la riprendi; poi come si fa a sapere in che condizioni erano le auto (motore, carico, ecc).
Insomma come detto prove di questo genere non hanno nessun valore.
Anche io 2 giorni fa ho sorpassato una F430... vuol dire che la 147 jtd va più della 430? :sgrat)