147 : Automobile scarsa ?

GiOrGiO83":26zn9okk ha detto:
(...)perchè il test non è stato ripetuto??(...)
forse a euroncap non interessava..

grenzo":26zn9okk ha detto:
Tra una 147 bella esterni ed interni, cerchi in lega, impianto Bose ecc Con un 1600 da 120 CV con 140 mila Km ed una sciupatina, senza cerchi, con il lettore a cassette ma con il motore 1600 da 105 cv appena rifatto, ferma da 2 anni, allo stesso prezzo, tu cosa compreresti ?
beh ovviamente la prima, se non altro è più accessoriata.
Per la differenza di costi (bollo/assicurazione), c'è, ma è davvero piccola (15cv di diff.)
 
Infatti la differenza è poca i due motori sono simili in quanto l'unica differenza sta nell'allungo dato dal variatore di fase, la 105 cavalli si ferma a 5600 giri, la 120 cavalli arriva a 6200, ma la coppia massima la erogano entrambe a 4200 giri. La 120 sembra molto più sportiveggiante in quanto le è stato accorciato il cambio.
La 105 monta un rapporto al ponte 3.714 la 120 4,067:1. Però per farla andare di più in velocità massima hanno cambiato il solo rapporto di V marcia, la 105 monta lo 0,971 la 120 monta lo 0,919.
Pensate solo a quanto si usa l'auto al di sopra dei 5600 giri, mi sembra davvero poche volte, in più poi è solo una questione di sound in quanto le velocità raggiunte dalla I alla IV sono molto simili (così come i tempi), è la V marcia che le da quei 10 km/h in più.
 
Frarosafr":nbkmgpnh ha detto:
Per gli interni io ho da poco usato un prodotto dell'Arexons davvero ottimo, non sembrano nemmeno loro.
http://www.arexons.com/arexons/cms/auto ... edili.html
Pensa che lavorando in spiaggia per circa 3 mesi il pannello lato guida era tutto a chiazze bianche per come poggiavo il braccio sporco di sale, è sparito tutto e il colore è tornato più scuro, più nuovo.

Utilizzo anche io quel prodotto, è davvero ottimo!!! :OK)
 
musicotto":rxefixrf ha detto:
Infatti la differenza è poca i due motori sono simili in quanto l'unica differenza sta nell'allungo dato dal variatore di fase, la 105 cavalli si ferma a 5600 giri, la 120 cavalli arriva a 6200, ma la coppia massima la erogano entrambe a 4200 giri. La 120 sembra molto più sportiveggiante in quanto le è stato accorciato il cambio.
La 105 monta un rapporto al ponte 3.714 la 120 4,067:1. Però per farla andare di più in velocità massima hanno cambiato il solo rapporto di V marcia, la 105 monta lo 0,971 la 120 monta lo 0,919.
Pensate solo a quanto si usa l'auto al di sopra dei 5600 giri, mi sembra davvero poche volte, in più poi è solo una questione di sound in quanto le velocità raggiunte dalla I alla IV sono molto simili (così come i tempi), è la V marcia che le da quei 10 km/h in più.

Scusate, ripeto il messaggio perche' non lo vedo... :ka)

Allora mi *butto* sulla 147 accessoriata con il 120 cv da 140 mila km, ultime cose da chiedere prima di andarla a vedere:

1) Controllare assolutamente la distribuzione
2) L'intervallo tra una distribuzione e l'altra e' di 60.000 km
3) Dovendo fare la distribuzione cosa vado a spendere?
4) Provandola, anche per pochi km, quali spie dovrei controllare x capire se c'e' un problema?

Grazie!
 
Allora, la spia da controllare è quella degli airbag se ci sono altre spie sono indice di problemi che diffiilmente passano sotto l'occhio, se è una 3 porte può succedere che i contatti sotto i sedili si ossidino e non facciano più contatto bene, problema facilmente risolvibile ma da non sottovalutare, cerca per quanto può sembrare assurdo di prendere qualche buca per sentire se fa strani rumori, per la distrizuione è da fare ogni 60mila km o 5 anni, costa sui 5-600 euro se è da fare cerca di farla includere o quantomeno dividere a metà la spesa, oltre a questo da fare di sicuro un bel tagliando così da avere tutto in ordine con la meccanica, il T.Spark non ha problemi di frizione, solo il variatore un pò rumoroso,se hai altre domande fai pure :OK)
 
Top