Al scusa ma io mi attengo a ciò che vedo, non sono informato ma l'unica cosa che ho visto è il video del test EuroNCAP e la 147 non ne è uscita bene.
Cos'è un ente internazionale ha la convenienza a sabotare una auto per rovinare l'immagine della casa che la produce? io non credo...
Poi l'esempio del tuo incidente e di quello dell'altro utente scusa ma non fa testo, in ogni incidente ci sono tantissime variabili che possono influire sull'entità dell'incidente stesso. Già una macchina a pieno carico con una maggior forza peso subira una deformazione maggiore per esempio.
Che poi il tuo meccanico ti dica quella frase...un altra macchina di che tipo? della stessa categoria? o di una categoria inferiore?
A giudicare dai video macchine come la Megane e la Focus escono molto meglio da un test standard, e sottolineo standard.
Poi da piccolo anche io ebbi con mio zio un brutto incidente con una Uno 1.1, ne uscimmo senza un graffio e con tanta paura nonostante lo scontro con un Pullman (non frontale ovviamente)....cos'è la Uno è una macchina robusta?
Non voglio creare una polemica inutile ma solo un confronto costruttivo se tu hai altri dati o info inviamele volentieri magari per PM.
Per gli interni io ho da poco usato un prodotto dell'Arexons davvero ottimo, non sembrano nemmeno loro.
http://www.arexons.com/arexons/cms/auto ... edili.html
Pensa che lavorando in spiaggia per circa 3 mesi il pannello lato guida era tutto a chiazze bianche per come poggiavo il b
raccio sporco di sale, è sparito tutto e il colore è tornato più scuro, più nuovo.