147 audio system....aiuto!

Sax147Cup

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2004
106
0
16
Crespano del Grappa (TV)
Raga la mia nasona è una bomba in tutto ma di una sola cosa sono rimasto perplesso nei 2 mesi che ormai la possiedo: il caricatore cd Blaupunkt di serie (mod. CDC-A08) fa saltare la rispoduzione dei cd praticamente ad ogni singola vibrazione causata dalle nostre strade con asfalto "Made in vietnam" tant'è preso male.
Ora, se da un lato posso comprendere la riproduzione dei cd possa essere ostacolata in minima parte non solo dalle voragini presenti nelle nostre strade ma pure dall'assetto sportivo e duro della mia 147; dall'altro non posso concepire come un optional che nel listino Alfa si paga ben 505€ ivati sia relativamente così scadente. Sono in procinto di recarmi in concessionaria per farmi sostituire il pezzo o quantomeno per restituirlo in cambio del corrispettivo valore in denaro (se possibile) per poi andarmi a comperare io un caricatore dotato di buona memoria anti-shock per riuscire finalmente ad ascoltarmi i cd. Voi che ne pensate? Riuscirò ad avere il corrispettivo in denaro o dovrò cedere a farmi mettere un altro caricatore che vorranno loro??? Nel secondo caso sapete dirmi eventualmente modello/i e relative caratteristiche tecniche?
Thanx a tutti

nn credo che ti ridaranno i soldi....e cmq anche se ti rimborseranno che caricatore monti? i blaupunkt sono o l'a08 o l'a03.... molto simili, escludendo quello da mettere in plancia nn ce ne sono altri....

per utilizzare altre marche servono delle interfccie a volte abbastanza costose...

Grazie per l'help Giakomino....se mi ridessero i soldi monterei diretto un caricatore della Pioneer....mio padre nella sua auto ha un caricatore Pioneer che va da Dio e non salta nemmeno quando fa sterrato. Interfacce? Credevo che l'autoradio di serie della 147 si potesse interfacciare senza problemi a qualsiasi caricatore....insomma...l'autoradio mp3 della 147 non è "universale"?
Azz vuoi vedere che devo pure spendere soldi per colpa di un optional che non funziona di per se?!??

:confusbig)
Il punto pero' e' questo, secondo me: il tuo CD changer funziona come si deve? Perche' a me i CD non saltano praticamente mai, solo il lettore in plancia mi fa ogni tanto questi scherzi.

Sax147Cup":18r9sepq ha detto:
Raga la mia nasona è una bomba in tutto ma di una sola cosa sono rimasto perplesso nei 2 mesi che ormai la possiedo: il caricatore cd Blaupunkt di serie (mod. CDC-A08) fa saltare la rispoduzione dei cd praticamente ad ogni singola vibrazione causata dalle nostre strade con asfalto "Made in vietnam" tant'è preso male.
Ora, se da un lato posso comprendere la riproduzione dei cd possa essere ostacolata in minima parte non solo dalle voragini presenti nelle nostre strade ma pure dall'assetto sportivo e duro della mia 147; dall'altro non posso concepire come un optional che nel listino Alfa si paga ben 505€ ivati sia relativamente così scadente. Sono in procinto di recarmi in concessionaria per farmi sostituire il pezzo o quantomeno per restituirlo in cambio del corrispettivo valore in denaro (se possibile) per poi andarmi a comperare io un caricatore dotato di buona memoria anti-shock per riuscire finalmente ad ascoltarmi i cd. Voi che ne pensate? Riuscirò ad avere il corrispettivo in denaro o dovrò cedere a farmi mettere un altro caricatore che vorranno loro??? Nel secondo caso sapete dirmi eventualmente modello/i e relative caratteristiche tecniche?
Thanx a tutti

ma fatti cambiare il tutto in garanzia :OK) poi la tua nasoan ha ancora 2 mesi

Sax147Cup":1yu6rv7h ha detto:
il caricatore cd Blaupunkt di serie (mod. CDC-A08) fa saltare la rispoduzione dei cd praticamente ad ogni singola vibrazione causata dalle nostre strade con asfalto "Made in vietnam" tant'è preso male.
aspetta, sul caricatore ci dovrebbe essere una vitina da regolare, a seconda che metti il caricatore in verticale o orizzontale. Se salta spesso, può darsi che la vitina sia orientata male. Dagli un' occhiata :OK)

signori purtroppo mi sa che ci dobbiamo rassegnare.............i prodotti Blau fanno pena.............io ho montato il cdc A03 quello silver che legge anche i cd r..............ma se becco un po di sconesso salta lo stesso malgrado abbia fatto un installazzione su di un pannello artigianale con del fono assorbente sotto................prima avevo anch'iosorgente e cdc pioneer e non saltava neanche se sfasciavo una sospensione

Nuove svolte....pessime ahimè

Raga, dunque per iniziare sottolineo che condivido appieno quanto detto da Zeversy: l'autoradio di serie nella mia nasona, firmata Blaupunkt è una vera schifezza ma il mio maggior disprezzo va sicuramente al caricatore cd; scadente, con una meccanica lenta e visibilmente poco solido. Mio padre ha un "vecchio" (avrà 3 anni) caricatore Pioneer da 6cd nella sua auto: robusto, meccanicamente meraviglioso e soprattutto non salta mai nemmeno quando va a fare sterrato.......com'è ammissibile che un caricatore cd praticamente nuovo faccia saltare i brani alla più piccola ruvidità dell'asfalto?
Ieri sono andato in conce per discuterne con il venditore il quale mi ha invitato a rivolgermi nell'officina Alfa/Fiat di sua comptenza...ci sono andato ed ho parlato con l'elettrauto il quale mi ha semplicemente detto:"Quel caricatore è risaputo ha problemi di lettura con cd masterizzati; è concepito solo per l'utilizzo con cd originali" e ci sono rimasto di merda!!! Ma come è possibile che al giorno d'oggi concepiscano un caricatore cd per funzionare solo con cd originali quando ogni santo cristiano nel bene o nel male qualche cd masterizzato ce l'ha????????
Mi sono rivolto nuovamente al venditore della conce Alfa il quale mi ha sbolognato frettolosamente dicendomi che se voglio cambiare autoradio devo arrangiarmi a trovare a chi rivendere quello di serie....morale? Ho un autoradio originale di cui non sono affatto contento ed un caricatore da 10cd nuovo che non riesco ad utilizzare con i cd masterizzati. Sono sempre più dell'idea di avermela presa nel _ _ _ _ e di acquistare un'autoradio Pioneer (ultimo modello) con relativo caricatore per riuscire finalmente ad ascoltarmi i miei cd personali nella 147.

sonme":1jwf11kc ha detto:
:confusbig)
Il punto pero' e' questo, secondo me: il tuo CD changer funziona come si deve? Perche' a me i CD non saltano praticamente mai, solo il lettore in plancia mi fa ogni tanto questi scherzi.

Io ribadisco quanto gia' detto. Ho il carica CD originale (non so pero' di preciso quale modello, la mia 147 e' di febbraio 2003) e non verifico salti se non in condizioni veramente estreme. Anche con i CD masterizzati - che legge benissimo - nessun salto. L'unico inconveniente l'ho riscontrato quando ho provato a bruciare dei CD a 8x: risultato, all'ascolto, pessimo. Pero' e' una cosa abbastanza normale, anche sull'HiFi a casa non e' che si sentissero molto bene.

Insisti perche' ti cambino in garanzia il changer evidentemente difettoso. :elio)

Sonme ti ringrazio per l'help...ma ormai per me il punto non è più "il farmi sostituire il pezzo in garanzia" bensì "il cambiare totalmente autoradio mettondoci quello che voglio io".
Ipotizzando che il mio changer fosse difettato e me lo sostituissero con uno funzionante al 100% comunque ormai sono insoddisfatto della qualità Blau e preferisco emigrare al più presto verso l'affidabilità e la qualità Pioneer...oltretutto mi sto convincendo sempre di più che è inutile avere un caricatore da 10 cd quando con un autoradio mp3 in un solo cd ci stanno 130/150 brani ad alta qualità: una media di 8-9 cd classici.
L'idea di acqusitare il DEH-P9600MP Pioneer è sempre più fissa; l'unico problema che mi vieta di andare in un negozio, aprire il portafoglio ed acquistarlo è l'avere un changer ed un autoradio originale Alfa nuovi, da vendere e che mi sono costati una bella somma.

Anch'io ho il CDC originale e devo dire che molte volte i cd (masterizzati e non) saltano anche per la minima buca.
Ho notato pero' (e non so il perchè) che delle volte i cd non saltano mai, mentre in altre giornate saltano facilmente.
Se mi fermo, apro il baule, sfilo il pacco cd e lo re-inserisco, molte volte il problema si risolve (per alcuni giorni).
Ho anche provato a pulire la lente con un cd-cleaner; ma la situazione è rimasta invariata.
Avete forse voi idea del perchè? Sembra quasi un problema meccanico: qualcosa che all'accensione dell'auto talvolta si innesta bene ed altre volte no.
Si è parlato di una vitina da regolare, dov'è?
Ciao.

Ciao Sived. Noto con relativa felicità (perdona questo mio termine) che non sono il solo con questo cavolo di problema. Anch'io ho notato una certa irregolarità del problema....alcuni giorni il cd salta di continuo alla minima ruvidità dell'asfalto ed altri invece potrei saltare i fossi con la mia nasona che non salta. Oltretutto il problema mi si è presentato non solo con i cd masterizzati ma pure con quelli originali. Il conce mi ha spiegato che nel changer ci dovrebbe essere una vitina che abilita o meno l'anti-shock del changer anche se a questa spiegazione ci ho creduto fin là.... che senso avrebbe che facessero un caricatore cd in cui l'anti-shock si può abilitare o meno quando l'anti-shock serve per forza di cose? Io comunque vorrei approfondire di più il discorso e penso, appena avrò tempo, mi dedicherò a togliere il caricatore dal vano baule per studiarmelo un pò.
Altra cosa....secondo me l'irregolarità del problema potrebbe essere dovuta anche a qualche fattore fisico tipo umidità o freddo.....magari si forma per qualche motivo della condensa sulla lente del laser e questa impedisce una lettura ottimale....ma sono soltanto mie supposizioni.
Cmq sia spero di liberarmi al più presto dell'odiato autoradio/caricatore Blau per avere finalmente un bel sistema Pioneer che di questi problemi non ne sente parlare nemmeno facendo il peggiore dei rally. :26)

Si confermo, anch'io ho lo stesso problema.
Devo dire che non ascolto molto i cd, quindi non mi sono mai preoccupato più di tanto.
Non so, ma non credo sia influente la temperatura/umidità ambiente, credo di avere sempre pressochè lo stesso problema tutto l'arco dell'anno.
Io penso sia qualcosa di meccanico che talvolta si "aggancia" bene o carica bene il cd mentre altre volte no.
Per il resto non posso lamentarmi del CDC e la marca è sempre stata leader per apparati per auto.
Rimango in attesa se trovi qualche soluzione.
Grazie.
Ciao

Date un occhio alla vitina: io avevo un cdc pioneer da 6 dischi...quando l'ho montato andava veramente male, saltava sempre, poi mi osno accorto della vitina: sui due lati ci sta una speccia di vite appunto che va ruotata...praticamente questa regola il meccanismo antishock interno (è un antishock meccanico con cuscinetti e molle che rendono stabile il tutto) permette di fare assorbire i colpi verticali (se instalalto verticalemnte) o orizzontali (se installato orizzontalmente ad esempio in un cassetto porta oggetti)...nel pioneer era così, dateci un occhio, 90 su 100 anche il blaupunkt è così!

Sived ti farò sapere al più presto novità (se ne avrò)...appena tolgo il caricatore darò un'occhiata alla famosa vitina (thanx Syndacate per il consiglio! :OK) ) e vediamo se qualche furbetto che mi ha installato il caricatore si è dimenticato di una cosa tanto importante.
Nel caso fosse davvero colpa della vite non girata correttamente (pregherò a lungo perchè sia così!) :hail) sarò ben felice di tenermi gli eurozzi nel portafogli e tenermi l'impianto così com'è...nel caso invece il problema sia di ben altra natura manderò al diavolo la Blau che con me non avrà mai più futuro. :nono)

SAX

Io per il momento ho nel caricatore solo 2 cd masterizzati, ma non mi ha mai saltato nemmeno una volta. Spesso ascolto gli mp3 da davanti, quindi il changer non lo uso spessissimo. Tenete presente che nella 147 il changer è montato vicino alla sospensione posteriore destra, quindi in un punto in cui le sollecitazioni sono piuttosto pronunciate, inoltre le sospensioni delle 147 (specie con l'accoppiata alle ruote da 17") non si possono certo definire morbide per le sollecitazioni più veloci. Comunque ho riscontrato problemi di questo tipo (poi risolti con un po' di "soft-tuning") anche sul medesimo caricatore fornito da Blaupunkt e non da mamma Alfa, sempre su altre nasone. Per quanto riguarda i cd masterizzati, non è tanto una questione di masterizzato o originale, ma piuttosto di come è masterizzato, in termini di qualità della traccia sul disco. Comunque il lettore è perfettamente compatibile con i CD-R, ma non con i CD-RW, che invece si leggono nel lettore mp3 frontale.

Come sottolinei anche tu il caricatore è stato montato in un posto tutt'altro che felice...a mio avviso dovevano pensargli un altro vano in un luogo meno soggetto a colpi e vibrazioni...se poi ci aggiungiamo l'assetto duro della Cup in abbinata ai 17" (che attutiscono ancora meno le imperfezioni dell'asfalto montanto pneumatici a spalla bassa) ed un caricatore Blau che a mio avviso non vale nemmeno la metà di quanto costa a listino ecco che i cd saltano che è un piacere!
Purtroppo il mio autoradio originale non legge gli mp3 ed è per questo che ora come ora sto puntando sul modello di punta della Pioneer che penso a breve acquisterò malgrado la cifra tutt'altro che modica di 750€.
Il changer lo smonterò appena avrò 2 orette di libertà e vedrò comunque di studiargli un sistema di ammortizzazione per vedere se la riproduzione dei cd migliora.
Cmq sia W LA 147 & W LA CUP!

io appena avrò un po di disponibilità economica cambierò al volo la radio di serie e mai più blaupunkt.
la trovo veramente pessima come radio, sia come ricezione che come lettore cd :KO)