147 anche per famiglie?

pablo

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
121
0
16
Ormai seguo da tempo la "nasona"... sto per comprarmela...

Qualche amico, pero', mi ha fatto notare che la 147 non ha ne' un grande bagagliaio ne' grossa abitabilita' nei sedili posteriori... :wall)
... pero' e' bella...

Che mi dite ?
Ciao, ciao...

Un futuro alfista...

E' vero..dietro in due si sta abbastanza comodi...ma gia in 3 per un viaggio lungo sconsiglio...
Il bagagliaio e appena inferiore ad altre makkine dello stesso segmento..ma kmq abbastanza capiente..
I sedili post sono sdoppiati 60\40..il ke significa maggior adattaqbilita alle situazioni di carico.
Davanti invece si viaggia nel massimo confort

Certo

Certo che se la famigia è composta da 5 persone e quando vanno in vacanza, si portano dietro mezza casa, vi serve il pullman ! La 147 ha un portabagagli discreto ma l'impostazione della macchina non può essere considerata al pari di una station wagon altrimenti sarebbe lunga 5 metri

presente, 2+baby spesso in giro in GTA anche per viaggi e vacanze...una volta ho caricato pure il lettino del bebè e relativo materassino che si piega solo in due....ammazza era tutta stipata ma ce l'abbiam fatta.... :asd) :asd) :asd) :asd)

Poi per chi privilegia il carico ci sono i monovolume ;)

si quando

Si quando si va in giro con i piccoli si è costretti a portarsi dietro molti oggetti che invadono letteralmente le vetture

pablo":1wwufkzv ha detto:
Qualche amico, pero', mi ha fatto notare che la 147 non ha ne' un grande bagagliaio ne' grossa abitabilita' nei sedili posteriori...
bagagliaio piccolo è vero.. e tieni conto che l' apertura anche è piccola, un oggetto grosso hai difficoltà a farcelo passare...

abitabilità posteriore non direi, sia lo spazio che l' apertura porte sono migliori che nella 156 (secondo me)

azz la golf??e perchè la golf è + grossa?non credere che nella golf in 3 dietro (a meno che non sono tre bambini) ci ballate la samba siete sempre stretti. in 4 noi ci siamo fatti milano roma eravamo 4 maski da 70-80 kg l'uno e siamo stati alla grande, quegli stronzi dietro hanno pure dormito bast :asd) massimo del confort secondo me. poi ovvio come ti hanno detto se siete in 5 + bagagliai a mò di trasloco prenditi un camper :asd)

..continuerò a ripeterlo....

...ma perchè stiamo diventando megalomani come gli americani?
..conosco persone single che hanno la monovolume.. :eek13) :sgrat)
..ma che ci dovranno caricare le persone sulle macchine? ...e poi alla fine nessuno va più in "camporella", con la gente che gira.

poi io sono cresciuto con la panda e la 500 giardinetta...e ora come ora spesso la 147 non riesco nemmeno a parcheggiarla.. :ka)

Railman":1jvxrtq5 ha detto:
..continuerò a ripeterlo....

...ma perchè stiamo diventando megalomani come gli americani?
..conosco persone single che hanno la monovolume.. :eek13) :sgrat)
..ma che ci dovranno caricare le persone sulle macchine? ...e poi alla fine nessuno va più in "camporella", con la gente che gira.

poi io sono cresciuto con la panda e la 500 giardinetta...e ora come ora spesso la 147 non riesco nemmeno a parcheggiarla.. :ka)

:lol: :lol: :OK)

famiglia GRANDE----------->159 :elio) 2.2 jts nera exclusiv......... :devil)

famiglia piccola----------------->147 5 porte, conta che è sempre una berlinetta sportiva :alfa)

Il bagagliaio in effetti deficita un pò.. soprattutto per quanto riguarda l'apertura, Alta e stretta. Cmq a mio avviso ha sufficiente capienza per un'auto del settore in questione, è solo leggermente inferiore alle concorrenti.

Per quanto riguarda l'abitabilità posteriore sn costretto a dissentire con le tue impressioni e dare ragione a chi la ritiene buona, dal metro e 90 in su in effetti il tetto si fa parecchio vicino alla testa, ma in 4 si sta comodissimi, poi i poggiatesta sn fantastici.. in 5 effettivamente si sta abb stretti, ma anke su una A3, golf, Classe A (dove pergiunta hai le ginocchia in bocca) si sta stretti. In definitiva direi che, pur con figli a carico, la nasona farebbe al caso tuo!.. ;)

Io ho aggiunto il box della thule .. e ho risolto il problema...
almeno per il momento che siamo in tre .. ma fra non molto saremo in 4 .. e non si sa mai in 5 :asd) .... dopo dovrò fare i conti .. con lo spazio .. però
gia con un box... le cose cambiano ..alla grande...

Noi siamo in 2+1, finora grossi problemi non ne ho avuti e questa estate in vacanza in 3+1 ho montato il "siluro" della fapa e lo spazio è aumentato alla grande (vaschetta rigida, lettino da campo eseggiolone!!!!)
:OK) :OK)