147 - affare o no prenderla ora?

La mia 147 è stata immatricolata a luglio 2005, io l'ho acquistata a ottobre 2006 a km 0.
Attualmente ha 134.600 km. Va benissimo!
Ho intenzione di tenerla fino a 300 mila km.....
Ti consiglio assolutamente di comprarla subito. A 12 mila euro non ci prendi neanche una punto!

Grazie ragazzi!!
Purtroppo quelli che si lamentano scrivono sui forum molto di + di quelli soddisfatti! :)

Sul discorso sicurezza a occhio non credo si tratti di un difetto di saldatura (io il prototipo che mando all'euroncap lo farei con più attenzione e con cordoni anche più spessi, forse già di progetto quello che ha ceduto era sottodimensionato), comunque immagino che individuato il pb e con quelle modifiche almeno una stella in + l'avrebbe presa, quindi la cosa non mi influenza nella scelta.
Quando parlavo di tecnologia come mi ha subito capito biancoros mi riferivo principalmente ai motori: so che il 1.9 jtd è ancora montato e sviluppato, quindi diciamo "all'avanguardia", ma per le mie esigenze almeno attuali è possibile che un diesel di quella portata non sia a se stante giustificato (pianura, 15km anno, percorso urbano) mentre allo stesso tempo il 1.6 TS che avrei preso in condizioni normali sembra proprio superato!

Riguardo l'obbligo di immatricolare euro 5 da gennaio, immagino si possa riuscire a spuntare qualche altro euro, dato che la 147 è euro 4..

Altro non so che aggiungere,la macchina prevedo di tenerla, io voglio la 147, e ne conosco i grandi pregi, però temo di ritrovarmi un "catorcio" (vi prego non bannatemi :sadomaso) ) tra 2 anni. L'alternativa è una pari budget polo 1.4 85cv :wall)

Tra 147 e catorcio ne passa di acqua sotto i ponti, è una gran macchina con doti fuori dal comune. Dinamicamente parlando il confronto con la polo nemmeno c'è, anche se la nuova polo non mi dispiace (ci viaggio spesso e la ritengo un ottima auto). Comunque se per te il diesel è troppo grande, ti consiglierei il 1.6 T.Spark comunque, poi magari se consuma troppo si può sempre valutare il GPL. E' vero che non è l'ultimo motore uscito sul mercato, ma non è nemmeno così penoso :OK) Fidati non ti pentirai dell'acquisto la 147 è una gran macchina.