Grazie ragazzi!!
Purtroppo quelli che si lamentano scrivono sui forum molto di + di quelli soddisfatti!
Sul discorso sicurezza a occhio non credo si tratti di un difetto di saldatura (io il prototipo che mando all'euroncap lo farei con più attenzione e con cordoni anche più spessi, forse già di progetto quello che ha ceduto era sottodimensionato), comunque immagino che individuato il pb e con quelle modifiche almeno una stella in + l'avrebbe presa, quindi la cosa non mi influenza nella scelta.
Quando parlavo di tecnologia come mi ha subito capito biancoros mi riferivo principalmente ai motori: so che il 1.9 jtd è ancora montato e sviluppato, quindi diciamo "all'avanguardia", ma per le mie esigenze almeno attuali è possibile che un diesel di quella portata non sia a se stante giustificato (pianura, 15km anno, percorso urbano) mentre allo stesso tempo il 1.6 TS che avrei preso in condizioni normali sembra proprio superato!
Riguardo l'obbligo di immatricolare euro 5 da gennaio, immagino si possa riuscire a spuntare qualche altro euro, dato che la 147 è euro 4..
Altro non so che aggiungere,la macchina prevedo di tenerla, io voglio la 147, e ne conosco i grandi pregi, però temo di ritrovarmi un "catorcio" (vi prego non bannatemi :sadomaso) ) tra 2 anni. L'alternativa è una pari budget polo 1.4 85cv :wall)