kostan":24fio5lm ha detto:
Mi spieghi meglio a cosa ti riferisci quando dici dotazione/qualità percepita?
Ho letto di luci che si fulminano alla minima buca, di un 1.9 JTD un po' delicato e di assemblaggi approssimativi (rumori)...che mi dite?
Poi un'altra cosa, in termini estetici ok la giulietta ha una linea + "moderna", ma cmq la 147 non mi sembra ancora così arretrata, e a me piace; in termini tecnologici invece?come progetto è ormai superato?
allora, ti dico quello che riguarda la mia, ossia una 147 5p distinctive
col motore 1.6 105cv a fine 2006, quando l'ho presa io, costava circa 20000€ di listino e ti davano interni in alfatex (praticamente alcantara), stereo con comandi al volante, cruise control, clima automatico, esp, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, 6 airbag... praticamente tutto a parte il navigatore satellitare
a questo aggiungici uno dei migliori sterzi e uno dei migliori comportamenti stradali
gli interni secondo me sono davvero belli, come assemblaggi non saremo ai livelli di un'audi ma fanno cmq una figura migliore a livello estetico
scricchiolii dopo 4 anni e 60000km praticamente non ne ho, di lampadine ho cambiato i due anabbaglianti circa un anno fa e due volte la posizione ant sx ma credo ci sia qualche problema nel connettore dato che ha una luminosità strana rispetto all'altra. per il resto, mi si sono ovalizzati i dischi una volta ma con 40€ sono stati messi a posto. fine
ora, tornando al discorso economico, tu prova a configurare una qualsiasi auto dello stesso segmento con quella dotazione e dimmi quanto ti esce. credo che sotto i 23/24000€ sia ben difficile stare
questo nel 2006... ora non so se si trovino ancora distinctive km 0 in giro però nel caso una 1.6 come la mia credo che con 13000€ la si prenda tranquillamente, mentre a quella cifra ti ci prendi a stento una punto 1.4
superata tecnologicamente? a livello di motori sì, i benzina consumano un sacco però cmq funzionano molto bene a gpl, i diesel invece hanno il neo di avere una grossa cubatura ma per il resto sono motori ancora in uso su molte autovetture
l'unico problema potrebbe essere in caso di incidenti, sicuramente i 10-12 anni del progetto in quei casi sarebbero evidenti ma cmq non è neanche un'auto insicura come può essere una 600
a livello estetico infine la trovo ancora una delle più belle specialmente in confronto con l'erede giulietta che se non ha i cerchi da almeno 17" è bruttina