[147 2^] Vetro specchietto guidatore rotto

Qvbc?!

Nuovo Alfista
9 Maggio 2005
81
0
6
Ciao a tutti,

come da titolo, dopo essere stato quattro giorni a letto per un infezione alla bocca (faringite, gengivite, ecc.), ovviamente durante le festività del 1° maggio, vado a riprendendere l'auto lasciata tutto il tempo in strada ma non la trovo... Dopo il gelo iniziale pensando me l'avessero rubata mi guardo intorno e mi accorgo che dall'altra parte della strada c'è un passo carrabile con un cartello "non parcheggiare di fronte", ovviamente le strisce che dovevano segnalare l'impossibilità di parcheggiare dall'altro lato della strada erano ormai invisibili, aggiungiamo la febbre sopra i 39°... In poche parole 180 euro di regalo fra multa e 3 giorni di parcheggio custodito.
Come se non bastasse ho trovato il vetro dello specchietto rotto, fatto sicuramente di proposito con qualcosa di appuntito, visti i due perfetti buchi e l'assenza di qualsiasi segno sulla plastica che possa far pensare ad una botta accidendale.

Dopo il preambolo di sfogo, non me ne vogliate, posso andare dal mio amico vetraio e farmi fare un vetro uguale e cambiarlo? Come si stacca e riattacca? Oppure devo farmi cambiare tutto dal conce?

Grazie!
 
Vendono il vetro di ricambio su ebay ad una decina di euro
C'è una FAQ sullo smontaggio, basta un cacciavite per sganciare il vetro che va ad incastro e sostituirlo

Per aver lasciato tre giorni una macchina di fronte ad un passo carrabile, un solo specchietto rotto ti è andata di lusso. Altri ti avrebbero rigato tutta la macchina come minimo...
 
dovrebbe essere disonibile a ricambio solo lo specchio.
Già che ci sei, se non lo avevi, metti quello asferico (nelle faq trovi codice e prezzi)
specchettoasferico.jpg
 
Qix":3afcg3fe ha detto:
Vendono il vetro di ricambio su ebay ad una decina di euro
C'è una FAQ sullo smontaggio, basta un cacciavite per sganciare il vetro che va ad incastro e sostituirlo

Per aver lasciato tre giorni una macchina di fronte ad un passo carrabile, un solo specchietto rotto ti è andata di lusso. Altri ti avrebbero rigato tutta la macchina come minimo...

Trovato su ebay, 10 euro + 15 di spedizione, dal conce originale costa molto di più? Poi giangirm mi ha messo in testa quello asferico...
L'auto l'ho lasciata il 30 aprile notte e alle 06:45 del 1° maggio me l'hanno portata via, la portiera è già bella rigata, forse non hanno voluto infierire...
Non ho trovato invece la FAQ sul sito, potete postarmi il ink? A smontar l'auto sono negato...
 
Top