Ciao a tutti
Auto gasata con BRC con 140.000 km
Tutto è iniziato quando un giorno durante l'utilizzo a gas mi si è accesa la spia "avaria motore". A gas gira male..l'effetto è quasi di un funzionamento a 3 cilindri e mezzo..
Avevo fatto la prova a staccare un iniettore gas alla volta,ma l'effetto era molto più amplificato.Forse dovrei uppare un filmatino breve
Così ho fatto un passo indietro e ho ripreso ad utilizzarla a benzina: a pedale premuto migliora ripresa e risposta ma a volte sembra salire male..come se gli mancasse potenza.
I consumi mi sembrano saliti..devo dire che il termostato l'ho cambiato a 70.000 Km,ma vedo ogni tanto la lancetta scendere sotto il 90°C per poi risalire,sopratutto nelle prime battute ala mattina..effetto che ho comunque sempre avuto,anche dopo il cambio del termostato.
Da qualche giorno mi sono accorto che quando tiro le marce si sente un rumore tipo "noccioline nel barattolo" provenire dal motore.Può esserci un problema sul flessibile?
Come prima cosa vorrei acquistare un lettore OBD per iniziare a vedere cosa mi dice la centralina,poi comunque credo che sia il caso portarla in officina.
E' possibile vedere se ci sono problemi alla sonda Lambda,debimetro,ecc??Nel caso potrei cambiarli io.
Il filtro benzina si cambia?
La distribuzione è stata fatta a 120.000km
Auto gasata con BRC con 140.000 km
Tutto è iniziato quando un giorno durante l'utilizzo a gas mi si è accesa la spia "avaria motore". A gas gira male..l'effetto è quasi di un funzionamento a 3 cilindri e mezzo..
Avevo fatto la prova a staccare un iniettore gas alla volta,ma l'effetto era molto più amplificato.Forse dovrei uppare un filmatino breve
Così ho fatto un passo indietro e ho ripreso ad utilizzarla a benzina: a pedale premuto migliora ripresa e risposta ma a volte sembra salire male..come se gli mancasse potenza.
I consumi mi sembrano saliti..devo dire che il termostato l'ho cambiato a 70.000 Km,ma vedo ogni tanto la lancetta scendere sotto il 90°C per poi risalire,sopratutto nelle prime battute ala mattina..effetto che ho comunque sempre avuto,anche dopo il cambio del termostato.
Da qualche giorno mi sono accorto che quando tiro le marce si sente un rumore tipo "noccioline nel barattolo" provenire dal motore.Può esserci un problema sul flessibile?
Come prima cosa vorrei acquistare un lettore OBD per iniziare a vedere cosa mi dice la centralina,poi comunque credo che sia il caso portarla in officina.
E' possibile vedere se ci sono problemi alla sonda Lambda,debimetro,ecc??Nel caso potrei cambiarli io.
Il filtro benzina si cambia?
La distribuzione è stata fatta a 120.000km