Un saluto a tutti.
Nasona con 130.000km,di cui l'80% percorsi a GPL.
Da un po' di tempo avevo notato che a GPL iniziava a strattonare,sopratutto quando in marcia alta andavo a richiedere potenza.
Usandola a benzina il problema non l'avevo riscontrato,fino a quando un giorno ho notato che richiedendo potenza in marcia alta,avevo uno strano effetto di "taglio" di potenza..l'effetto sembrava essere quello di un taglio di potenza di tipo elettrico.
Passano i giorni e continuo ad usarla a GPL,ma nel tempo,la cosa è andata a peggiorare sempre di più..fino ad andare a 3 cilindri..questo è l'effetto..con accensione anche della spia motore e odore di scarico decisamente sgradevole.Invece a benzina l'effetto tre cilindri non c'era,anche se "ascoltando" lo scarico sembrava ogni tanto perdere qualche colpo..un minimo non perfettissimo
invece cecec
Trovandomi a ridosso del cambio candele avevo fatto 31,prendendo 8 candele+8 bobine nuove+cappucci..insomma tutto nuovo.
Vado a rimontare e il problema è ancora presente...porca boia..a questo punto non vorrei che l'impianto GPL mi abbia rovinato nel tempo la tenuta valvole..può essere?
Cosa posso fare per capire (homemade) se ho qualche sonda andata che mi crea questo strano problema?Debimetro,lambda?
Nasona con 130.000km,di cui l'80% percorsi a GPL.
Da un po' di tempo avevo notato che a GPL iniziava a strattonare,sopratutto quando in marcia alta andavo a richiedere potenza.
Usandola a benzina il problema non l'avevo riscontrato,fino a quando un giorno ho notato che richiedendo potenza in marcia alta,avevo uno strano effetto di "taglio" di potenza..l'effetto sembrava essere quello di un taglio di potenza di tipo elettrico.
Passano i giorni e continuo ad usarla a GPL,ma nel tempo,la cosa è andata a peggiorare sempre di più..fino ad andare a 3 cilindri..questo è l'effetto..con accensione anche della spia motore e odore di scarico decisamente sgradevole.Invece a benzina l'effetto tre cilindri non c'era,anche se "ascoltando" lo scarico sembrava ogni tanto perdere qualche colpo..un minimo non perfettissimo
invece cecec
Trovandomi a ridosso del cambio candele avevo fatto 31,prendendo 8 candele+8 bobine nuove+cappucci..insomma tutto nuovo.
Vado a rimontare e il problema è ancora presente...porca boia..a questo punto non vorrei che l'impianto GPL mi abbia rovinato nel tempo la tenuta valvole..può essere?
Cosa posso fare per capire (homemade) se ho qualche sonda andata che mi crea questo strano problema?Debimetro,lambda?