147 2.0 TS vs Q2 1.9 M-jet quale meglio?

Alessio33

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2009
14
0
1
Sapendo che il diesel fa rumore da diesel e il benzina non ha il differenziale ed ha meno coppia ma ha un sound piu cattivo quale è migliore?
 
ehm... paragone improbabile, nel senso che se devi scegliere tra le due bisogna valutare i tuoi gusti, modo di utilizzo ecc..
 
Alessio33":3jb5x6sr ha detto:
Sapendo che il diesel fa rumore da diesel e il benzina non ha il differenziale ed ha meno coppia ma ha un sound piu cattivo quale è migliore?


io direi la 33 1.7 16v

domanda più stupida non l'ho mai sentita!!!! meglio la torta o un piatto di pasta!!!?? ma ci pensate ogni tanto prima di aprire un topic?
 
rapidello":isc7vncg ha detto:
Alessio33":isc7vncg ha detto:
Sapendo che il diesel fa rumore da diesel e il benzina non ha il differenziale ed ha meno coppia ma ha un sound piu cattivo quale è migliore?


io direi la 33 1.7 16v

domanda più stupida non l'ho mai sentita!!!! meglio la torta o un piatto di pasta!!!?? ma ci pensate ogni tanto prima di aprire un topic?

abbassiamo i toni per cortesia? :KO)

P.S sposto il topic.
 
Alla fine rimango con la nostalgia del rombo ma mi godo la coppiona. In città è molto più souplesse..

Poi se fai le libere a Monza allora il discorso cambia. Nel senso che senza una gt3 ti passan comunque tutti sulle orecchie!!!! :)
 
ci sono pro e contro per entrambe le versioni...quindi bisogna vedere tra le due, in base alle esigenze, quale è più adatta...
quindi alla domanda "qual'è la migliore" non si può dare una risposta oggettiva, ma solo una preferenza personale...
cmq per me 100 volte la m-jet... :lol:
 
se vai su quattroruote e ti iscrivi puoi addirittura fare il confronto tra le due auto, a livello di coppia, di consumi, di 0-100 ed altro.
facci un giro, forse ti aiuta a capire anche quali siano le differenze oltre al "sound del benzina contro il rumore del diesel"...
una macchina non si sceglie certamente dal tipo di sound, sinceramente questa domanda è un pochino contorta non trovi?

EDIT: tra l'altro pare che la 2.0 benzina neanche la facciano più, soltanto il 1.6, o almeno è quanto ho capito
 
Alessio33":3jh0mq0l ha detto:
Sapendo che il diesel fa rumore da diesel e il benzina non ha il differenziale ed ha meno coppia ma ha un sound piu cattivo quale è migliore?
Intanto sul nuovo credo che il 2.0 ts sia fuori produzione. Pertanto se vai sull'usato è decisamente più sicuro e conveniente il 2.0 benzina, sul nuovo data la minor svalutazione q2 tutta la vita ma cmq il 2.0 non è più a listino e dunque è inutile star li a valutare. Per il resto fondamentale è la percorrenza annua di km che fai e che stile di guida hai :OK)
 
Io ragionerei così:

- pochi/medi km all'anno (<20000)
- poca montagna
- se non vuoi un motore trattoreggiante
- se anche tu preferisci gli aspirati e il loro allungo
= 2.0 TS

altrimenti Q2... :nod)
 
Re..

mi avete distrutto con le sentenze...
cmq il fatto è che siccome ormai in famiglia abbiamo avuto negli ultimi 7 anni solo auto a diesel ormai non sento piu la peculiarità del benzina, inoltre stando a catania quindi sull'etna con le pendenze che ci sono con un aspirato mi sentirei "incollato" serve molta coppia. Soprattutto se voglio farmi un giro per la famosa catania etna :D cmq c'e da dire che la m-jet ha anke un minimo di upgrading con un spesa non molto esosa...
per me penso proprio che sia meglio la Q2.
Come benzina mi lascio il duetto 2000 del 72 di mio padre (quello è un vero motore alfa romeo e non come il Ts mezzo fiat)
grazie delle risposte..
 
Visto che sei verso Catania e come hai detto ti serve coppia pensa al diesel anche se ci sono pro e contro poichè con il diesel l'assicurazione è più alta rispetto al 2.0 TS,di bollo pagano ugualmente,certo i consumi sono nettamente a favore del diesel,come affidabilità hanno i loro pro e contro entrambi i motori,il diesel ha problemi a frizione e volano,il TS consuma tanto e alcuni esemplari anche olio solamente sembra che questi nuovi €4 non ne bevano poi fa la distribuzione ogni 60.000km e può avere il variatore che fa rumore e fa ugualmente rumore da diesel.Io sono possessore di una JTDm 120cv con 189.000km fatti dall'1/2006 e diciamo che ho fatto bene a fare il diesel ma se non fai almeno i tuoi 25.000km annui io prenderei ad occhi chiusi il benzina e gli farei un impianto a gas senza pensarci due volte
 
@Alessio33
"..inoltre stando a catania quindi sull'etna con le pendenze che ci sono con un aspirato mi sentirei "incollato" serve molta coppia.."

Si certo a passeggiare meglio l'm-jet ma prova a tirare col 2.0T.S e vedrai se sei sempre incollato.. :asd)

Io per le mie esigenze come motore sceglierei il 2.0TS..per contro però non si può avere l'allestimento Q2 sul benzina.. :ka)
 
Io rimpiango il twin spark e vorrei avere almeno il 2.0 TS sulla nasona... :mecry)

Però tirando le somme visto il mio utilizzo della macchina ho dovuto ripiegare sul naftone.. e l'allestimento Q2 mi ha comunque alleviato il dolore :asd)
Però non l'ha colmato e se anche tu sei amante dei benzina pensaci su molto bene... perchè poi te ne potresti pentire!! :nod)
 
Top