Oggetto: Alfa 147 2.0 TS
Premessa...ultimamente alla mattina dovevo girare la chiave due volte perchè faticava ad accendersi.Poi dopo averla utilizzata e la riprendevo dopo 15min l'accensione sembrava più difficoltosa e dovevo premere il pedale del gas per accenderla
Purtroppo ieri siamo arrivati al capolinea
Vado per riprendere la macchina e quando giro la chiave il motorino gira...tenta di accendersi ma solo in una prima occasione sembra partire ma poi si è spenta
Ora anche se giro la chiave non c'è mai il tentativo di vera accensione
Posso dire che la pompa benzina è nuova..cambiata da 20.000km
Però vorrei capire una cosa dato che non mi è ancora chiara: questa 147 monta un sensore di giri ed uno di fase?Dove li trovo?Perchè cercando su internet fanno vedere che quello di fase si trova vicino alla cartuccia filtro..e il filo sale fino sopra e ci dovrebbe essere un connettore marrone...ma io non lo vedo in quella posizione
Come posso fare sottolineando che oltretutto mi è rimasta anche in un parcheggio a soli 1,5km da casa...ma con dossi ecc non è fattibile spingerla...quindi la soluzione per riportarla a casa sarebbe il carro attrezzi
Ora mi chiedo..se fosse davvero questo sensore "di fase" io ne avrei comprato anche uno tempo fa (a seguito di questi problemi)..ahimè non mi sono mai deciso a mettere il naso sotto il ponte per vedere effettivamente dove si trova. Questo quello che ho preso https://www.auto-doc.it/stark/7857054
Altrimenti non esiste nessun modo per "imbrogliare" la centralina e poter accendere l'auto anche senza questo sensore?Sperando che poi sia questo il problema
Grazie a tutti
Premessa...ultimamente alla mattina dovevo girare la chiave due volte perchè faticava ad accendersi.Poi dopo averla utilizzata e la riprendevo dopo 15min l'accensione sembrava più difficoltosa e dovevo premere il pedale del gas per accenderla
Purtroppo ieri siamo arrivati al capolinea
Vado per riprendere la macchina e quando giro la chiave il motorino gira...tenta di accendersi ma solo in una prima occasione sembra partire ma poi si è spenta
Ora anche se giro la chiave non c'è mai il tentativo di vera accensione
Posso dire che la pompa benzina è nuova..cambiata da 20.000km
Però vorrei capire una cosa dato che non mi è ancora chiara: questa 147 monta un sensore di giri ed uno di fase?Dove li trovo?Perchè cercando su internet fanno vedere che quello di fase si trova vicino alla cartuccia filtro..e il filo sale fino sopra e ci dovrebbe essere un connettore marrone...ma io non lo vedo in quella posizione
Come posso fare sottolineando che oltretutto mi è rimasta anche in un parcheggio a soli 1,5km da casa...ma con dossi ecc non è fattibile spingerla...quindi la soluzione per riportarla a casa sarebbe il carro attrezzi
Ora mi chiedo..se fosse davvero questo sensore "di fase" io ne avrei comprato anche uno tempo fa (a seguito di questi problemi)..ahimè non mi sono mai deciso a mettere il naso sotto il ponte per vedere effettivamente dove si trova. Questo quello che ho preso https://www.auto-doc.it/stark/7857054
Altrimenti non esiste nessun modo per "imbrogliare" la centralina e poter accendere l'auto anche senza questo sensore?Sperando che poi sia questo il problema
Grazie a tutti