147 19 jtdm 150 cv singhiozza

dedons

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2012
3
0
1
salve, praticamente la mia 147 intorno ai 1600 fino a 2000 giri camminando a filo di acceleratore singhiozza leggermente...ho letto su vari forum che questo problema dipende dalla valvola egr sporca , ma la valvola mi e' stata cambiata nuova neanche un mese fa. oggi ho voluto fare una prova staccando il connettore che sta sulla egr e devo dire che la macchina va benissimo ed il singhiozzo sparisce . ora vi chiedo visto che la valvola e' nuova da cosa potrebbe dipendere??

dedons":ksmbd97s ha detto:
salve, praticamente la mia 147 intorno ai 1600 fino a 2000 giri camminando a filo di acceleratore singhiozza leggermente...ho letto su vari forum che questo problema dipende dalla valvola egr sporca , ma la valvola mi e' stata cambiata nuova neanche un mese fa. oggi ho voluto fare una prova staccando il connettore che sta sulla egr e devo dire che la macchina va benissimo ed il singhiozzo sparisce . ora vi chiedo visto che la valvola e' nuova da cosa potrebbe dipendere??

Oltre alla valvola nuova, sono stati puliti i collettori di aspirazione e magari cambiata la relativa guarnizione?
Poi, la valvola di regola si pulisce non è necessario metterla nuova.

Sicuro che hanno messo la valvola nuova e non una rigenerata e magari si è bloccata nuovamente l' asta che apre e chiude?
Anche a me faceva quei singhiozzi e anche io sto girando con il connettore staccato in attesa che mi venga il coraggio di smontarla e pulirla..

°maCHo°":3jk5zis5 ha detto:
dedons":3jk5zis5 ha detto:
ora vi chiedo visto che la valvola e' nuova da cosa potrebbe dipendere??
dalla moglie del meccanico ? :scratch) :asd)

:elio)

Comunque ... Staccata ti da errore il bc? Se non lo da lasciarla staccata...sennò prova a smontare i collettori della egr e pulisci tutto...se lo fa ancora gli fai una bella flangia e la fai escludere da mappa e sei apposto,,

grazie per le risposte...allora:
la valvola e' nuova sono andato io personalmente a prenderla, no i collettori come tutto l'impianto di aspirazione nn sono stati puliti. purtroppo essendo un euro 4 si accende la spia sul cruise control.
prima di farla escludere da mappa vorrei prima capire il perche' di questo problema, io stavo pensando al debimetro andato...e' possibile?

dedons":2sibwgin ha detto:
grazie per le risposte...allora:
la valvola e' nuova sono andato io personalmente a prenderla, no i collettori come tutto l'impianto di aspirazione nn sono stati puliti. purtroppo essendo un euro 4 si accende la spia sul cruise control.
prima di farla escludere da mappa vorrei prima capire il perche' di questo problema, io stavo pensando al debimetro andato...e' possibile?

Se non hai mai fatto pulire i collettori, ti consiglio di provvedere. Nel mio caso dopo 60000km circa non passava più aria, era rimasto un forellino minuscolo. Poi, la macchina ti risulta anche bloccata in accelerazione? Consuma di più? Se acceleri hai la fumata nera dietro?

mercoledi ho appuntamento per fare una diagnosi. no cali di prestazione credo di nn averne avuto ed a fumosita' in accelerazione credo sia nella norma.