147 150cv rimappare centralina conviene

fonzo

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
306
0
16
CH
salve!!!!!!!!!!!!
rifacendo la mappatura alla 147mjt 150cv e' vero che potrebbe aumentare di 30 cv se qualcuno gia' la rimappata che spesa ha sostenuto
e se la coppia e' piu' potente

Ha rimappato una marea di gente, basta cercare in "tuning meccanico", dove sposto anche questa discussione.

La coppia non può essere più potente, essendo una coppia. :p

Non serve cercare, la scomunica te la becchi lo stesso qui per "domanda insulsa"!!
:crepap) :crepap) :crepap) :lol:

A dire il vero è proprio il concetto a non essere giusto. :p

Ovviamente ho capito cosa intendeva, e la risposta è altrettanto ovvia visto che rimappando si va ad aumentare proprio la coppia motrice.

Resta il fatto che la buona regola sarebbe cercare prima di aprire, specie se l'argomento in questione è di questo tipo ed è stato ormai eviscerato in ogni modo.

yugs":1ovlo1r2 ha detto:
Non serve cercare, la scomunica te la becchi lo stesso qui per "domanda insulsa"!!
:crepap) :crepap) :crepap) :lol:

si si intanto hai esultato quando hai vinto la mappa gratis a piacenza :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

salve!!!!!!!!
io la mappa non lo vinta lei che la vinta allora spiega in 2 parole come si mappa un motore di 150cv mjt e se vale la pena avendo gia' 150cv di potenza io ho guardato ma di un motore del genere non se ne parla nemmeno sullo sponsor biesse racing ad maiora

scusa cosa vuol dire come si fa?ti attaccano il computer e ti cambiano i valori della centralina poi ci sono gli animali che ti mettono su la mappa prefatta te la tolgono dal "freezer" e te la buttano su e ci sono quelli un pò meno animali che ci perdono qualche minuto in + e te la fanno su misura in base a quello che vuoi tu.
cmq una cosa è certa una mappa specie sul diesel compromette l'affidabilità della macchina specie per quanto riguarda la turbina dato che è proprio quest'ultima a venir messa sotto sforzo, sul discorso se nè vale la pena o meno sul 150 devi stabilirlo tu se 150 ti bastano o se nè vuoi 170-180....

salve!!!!!!!!!
bene una cosa volevo sentirti dire che sul diesel potrebbe compromettere l'affidabilita' vedi adesso gia' non sono piu' tanto convinto nell'aumento di cv :confusbig) :confusbig) :confusbig)

fonzo":3qa7kukl ha detto:
salve!!!!!!!!!
bene una cosa volevo sentirti dire che sul diesel potrebbe compromettere l'affidabilita' vedi adesso gia' non sono piu' tanto convinto nell'aumento di cv :confusbig) :confusbig) :confusbig)

beh, è normale... l'auto è progettata con determinati parametri, modificandoli è chiaro che l'affidabilità non rimanga inalterata :ka) :ka)

giakomino":2h1w9l2e ha detto:
fonzo":2h1w9l2e ha detto:
salve!!!!!!!!!

beh, è normale... l'auto è progettata con determinati parametri, modificandoli è chiaro che l'affidabilità non rimanga inalterata :ka) :ka)

Quello che dice Giakomino è giustissimo!Però a mio avviso penso che con una rimappa soft (diciamo dai 20 ai 30cv) non ci dovrebbero essere problemi!A mio avviso poi dipende sempre da 2 fattori:

1)Chi ti fa la rimappa
2)Come si usa l'auto

...

Di solito i motori delle auto stradali sono progettati con dei margini di affidabilità abbastanza elevati, perchè è l'affidabilità che viene cercata e nn la massima prestazione, quindi rimappando si va a assottigliare questo margine.
Ma secondo me molto dipende dal piede di chi guida, dallo stato del motore, quindi chilometraggio e manutenzione, e nn ultimo dal' esperienza di chi rimappa la centralina.