147 150 cv con consumi catastrofici

si, siamo daccordo,quello che voglio dire è che magari è l'indicatore che è rotto,dato che oggi per prova ho messo 3L di gasolio e la lancetta mi è salita di 6 microtacche
 
Atomic gs12":3czohny8 ha detto:
si, siamo daccordo,quello che voglio dire è che magari è l'indicatore che è rotto,dato che oggi per prova ho messo 3L di gasolio e la lancetta mi è salita di 6 microtacche

ti auguro che nessuno ti abbia visto arrivare alla pompa, metter 3 litri e andartene :asd)

:scratch) anche se ripensandoci avrebbero potuto pensare che le alfa consumano veramente poco :scratch)
 
rdieci":p2dhja2t ha detto:
Atomic gs12":p2dhja2t ha detto:
si, siamo daccordo,quello che voglio dire è che magari è l'indicatore che è rotto,dato che oggi per prova ho messo 3L di gasolio e la lancetta mi è salita di 6 microtacche

ti auguro che nessuno ti abbia visto arrivare alla pompa, metter 3 litri e andartene :asd)

:scratch) anche se ripensandoci avrebbero potuto pensare che le alfa consumano veramente poco :scratch)
Ho messo 3 L proprio per vedere di quanto mi saliva la lancetta...e infatti mi è salita in maniera anomala.....
 
intaccator":2mpnby92 ha detto:
Ma hai fatto piu volte il controllo alla pompa?Facendo dei pieni ripetuti?Mi sembra che ti affidi troppo al bc..
Non è che mi affido al bc...è proprio la lancetta del gasolio che scende a vista d'occhio e il consumo medio che diminuisce anche in folle.......poi metto 3 L di gasolio e ne segna minimo il doppio
 
Atomic gs12":2udap8lj ha detto:
rdieci":2udap8lj ha detto:
Atomic gs12":2udap8lj ha detto:
si, siamo daccordo,quello che voglio dire è che magari è l'indicatore che è rotto,dato che oggi per prova ho messo 3L di gasolio e la lancetta mi è salita di 6 microtacche

ti auguro che nessuno ti abbia visto arrivare alla pompa, metter 3 litri e andartene :asd)

:scratch) anche se ripensandoci avrebbero potuto pensare che le alfa consumano veramente poco :scratch)
Ho messo 3 L proprio per vedere di quanto mi saliva la lancetta...e infatti mi è salita in maniera anomala.....


quella sopra era una battuta. tu metti 3 litri per fare una prova, ma chi vede mica lo sa :asd)

mi sa che un problema al galleggiante è probabile stando al tuo racconto, se la sua discesa può far pensare ad un'altro guasto, la sua risalita di 6 tacchette con 3 litri non è normale...

per quanto riguarda il consumo in folle è normale, il motore è pur sempre acceso. casomai è da valutare in base a quanti km fa hai azzerato il trip. una discesa di 0,1 km/l della media ogni tot minuti con un trip azzerato 5 km fa è un conto, col trip azzerato 5000 km fa è tutto un'altra storia...
 
Ma la mia quando sono fermo con macchina accesa il consumo istantaneo mi segna le lineette --.- km/l quindi non credo che considera o calcola da fermo... Ovviamente non ne sono sicuro eh...
 
Anche la mia da fermo l'istantaneo segna i trattini...(anche se a volte camminando in folle il consumo nn sta a 50km/l)è il medio che scende in particolare il B
 
Dimenticavo di dire che il bc non mi segnala più il messaggio "autonomia limitata"......spunta il rosso e basta
 
Dimenticavo di dire che il bc non mi segnala più il messaggio "autonomia limitata"......spunta il rosso e basta
 
in opel sono leggermente più furbi ... da fermo la macchina segna quanto gasolio consumi in un ora e siamo sui 0,8-0,9 l/h appena ci si muove il display cambia indicazione dando km/l o l/100km in base a cosa si è configurato. già che ti segna 50km/l vuol dire che per il carico che ha non è proprio al minimo se no ti dovrebbe indicare le linee
 
Gemini89":3ra80o6m ha detto:
in opel sono leggermente più furbi ... da fermo la macchina segna quanto gasolio consumi in un ora e siamo sui 0,8-0,9 l/h appena ci si muove il display cambia indicazione dando km/l o l/100km in base a cosa si è configurato. già che ti segna 50km/l vuol dire che per il carico che ha non è proprio al minimo se no ti dovrebbe indicare le linee

Anche la Ford ha lo stesso sistema..se sei fermo l/h appena ti muovi l/100km..:OK)
 
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