147 105 cv: consumo benzina incredibile:20 litri 286 km..

cn73":1yj2qf60 ha detto:
Sainz":1yj2qf60 ha detto:
I nostri cari benzina soffrono parecchio la città e le salite (io in città sono sotto i 9km/l con il 120 cv), ma in caso di extraurbano i consumi crollano, lunedi ho fatto Livigno Lecco senza traffico facendo i 17 km/l di media!! :spin)

Mah... permettimi di stupirmi... i 17 li può fare a 80 km/h forse...ci faccio un mucchio di strada ogni giorno... a 130 spaccati di cruise control non fà + dei 12 al litro... oltre...lasciamo perdere...

Esattamente.
 
cn73":1xwun46k ha detto:
Mah... permettimi di stupirmi... i 17 li può fare a 80 km/h forse...ci faccio un mucchio di strada ogni giorno... a 130 spaccati di cruise control non fà + dei 12 al litro... oltre...lasciamo perdere...

Anche io col 120cv ed i 17" a 130km/h spaccati sto sui 12km/l a 100km/h sui 16/17 km/l
 
Luka3-Neo":yy5plsfk ha detto:
Io con 20 litri farò all'incirca 200 km. :cry: Va beh che la uso al 90% in città... comunque non sono ancora arrivato ad avere i tuoi consumi.
Spero proprio di raggiungerli. :nod)
idem. i miei consumi con 90% citta sono sui 10km/l andanvo veramente tranquillo.
 
la città non è assolutamente paragonabile
in statale di provincia consumi poco perchè ad esempio, se penso al mio caso, prendi parti, 1, 2, stop. riparti, 1, 2 e via metti la 5, poi al max scali in 4 per le rotonde o le salite, ma bom, per il resto tieni sempre quelle due marce senza più fermarti. traffico permettendo ovvio che poi se viaggi costante e leggero consumi pochissimo

mentre in città il continuo fermarsi e ripartire ti impedisce subito la cosa
 
oc2001":1awpmw24 ha detto:
inizia a caricare persone e bagagli.. vedrai calare di brutto le percorenze...
io che la uso epr andare in universita'.... con gli amici 8sempre almeno 3) non riesco a far meglio dei 12.3... ovviamente non andando a lumaca... :elio)

praticamente consumi meno della mia 1.9... io in citta faccio 13 a fatica andando piano
 
wigo":3pbulh6f ha detto:
oc2001":3pbulh6f ha detto:
inizia a caricare persone e bagagli.. vedrai calare di brutto le percorenze...
io che la uso epr andare in universita'.... con gli amici 8sempre almeno 3) non riesco a far meglio dei 12.3... ovviamente non andando a lumaca... :elio)

praticamente consumi meno della mia 1.9... io in citta faccio 13 a fatica andando piano

in citta' ci giro il meno possibile.. diciamo che in cita' faccio gli 11...
prima... solo molalndo la frizione e tenendola a 1000g/min :culo)
seconda in poi massimo 1500g/min la cambiata... ovviamente in padania...
se vado per montagna.. siccome mi piace sentirla in curva mi dimentico della quarta spesso.. e allroa faccio sui 9
per il resto.. vado pianino.. in citta'.. e non accelero a fondo pedale se non quando voglio fare il tamarro.. e quando non metto io benzina :sarcastic)
 
Io sul bc ho 2200 km circa nel parziale, con la media di 11.8 km/l...

Diciamo che 1 migliaio sono di autostrada, il resto poco extraurbano e tanta città...Non è male dai, certo facendo solo città col piede leggero sarei a malapena sopra i 10
 
Ciao a tutti. Anche la mia nasona si comporta bene. Diciamo che la media dei miei consumi (50% città e extraurbano) si è attestata sui 13 km/l. La mia macchina ha all'attivo 19000 km. Non ho ancora mai provato ad usarla in autostrada, per vedere come si comporta. Vorrei approfittare per chiedere a tutti voi possessori di 1.6 105 cv se siete soddisfatti della vostra auto, le vostre impressioni, insomma. Io della mia sono molto soddisfatto e pur non essendo una scheggia non mi pare nemmeno una lumaca. Dipende poi da cosa uno cerca.
 
Top