147 1.9jtd serie0 2001 - Curva a dx e pressione olio

Gizzo

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2015
29
0
1
Udine
Ciao a tutti,
come ho scritto nel titolo oggi facendo una curva stretta a destra e con inserimento deciso (chiuso all'ultimo) mi sono ritrovato con la scritta di insufficiente pressione olio. La scritta è rimasta pochissimo (ad occhio 1-2 secondi dal "beep") e rumori strani non ce ne sono stati.

L'olio c'è... e ricontrollato il check subito dopo continua ad essercene (ero tardi al lavoro e non potevo controllare l'astina :D ); devo dire che il check del livello a volte mi da due tacche spente, a volte una sola, a volte livello massimo... ma presumo dipenda dall'inclinazione della macchina e/o dal tempo che ha avuto l'olio di scendere in coppa dopo l'ultima accensione... mi confermate?

Da cosa può dipendere? Quando seguivo il mondo Honda c'era la "moda" di mettere una paratia "antisbattimento" in coppa per evitare problemi di cattivo pescaggio che potevano avvenire durante sessioni in pista, è un difetto anche delle 147? (ce l'ho solo dal 9 Febbraio ed è la prima volta che vedo questa scritta nonostante altre varie tirate in curve diverse)

Grazie a tutti!!
 
usa il cerca, mi ricordo che c'era una lunga discussione sullo stesso tuo problema, ma non mi ricordo dove
 
Top