147 1.9jtd Distinctive 2001 - Anomalie elettriche

Gizzo

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2015
29
0
1
Udine
Ciao a tutti,
come qualcuno avrà letto in un mio recente post ho avuto un problema con la pompa alta pressione del gasolio; ho fatto smontare, revisionare e rimontare la pompa ed il filtro del gasolio (in quanto nella pompa c'erano tracce di ruggine e quindi d'acqua! :?: )

Una volta ritirata l'auto ho notato le seguenti anomalie:
1) se attivo il tergicristallo posteriore questo non parte ma se spingo la leva per azionare il lava-lunotto allora si attiva e continua ad andare regolarmente (e regolarmente si attiva se inserisco la retro con i tergi che funzionano)
2) premetto che ho le luci della plafoniera a led; se inserisco la freccia a sx i led della plafoniera lampeggiano debolmente a tempo con la freccia, se inserisco la freccia a dx o le 4 frecce invece non succede
3) successo solo una volta ma.. ho aperto la macchina con il telecomando, sono entrato e la lucetta della chiave in plancia lampeggiava rossa velocemente; ho premuto l'interruttore ed è diventata arancione (attivando la chiusura), l'ho ripremuta e si è spenta regolarmente.

Da cosa può dipendere? Pensavo di controllare tutti gli attacchi del quadro sotto lo sterzo.. ma mi sembra un illusione pensare di risolvere così!

Ci sono altri due fattori che non mi tornano da quando ho ritirato l'auto ma non credo siano propriamente elettrici quindi non vorrei andare OT ma li elenco per completezza di informazioni:
1) quando lascio la macchina ferma per un pò il pedale del freno al "rientro" è durissimo, come se qualcuno avesse provato a frenare più volte a motore spento. (credo però che dipenda da qualche tubicino del vuoto del servofreno che perde... può essere?)
2) la macchina gira bene ma noto una certa ruvidità in accellerazione, sopratutto se è graduale e non a fondo (diciamo come se fosse mal carburata) ma lì temo siano gli iniettori da revisionare che possano aver subito gli effetti dell'acqua della pompa..

Che ne dite?
L'auto ha 214k km!
 
Per i problemi elettrici che rilevi, la prima cosa da fare, è scollegare il polo negativo della batteria per qualche minuto per far resettare il body
 
Fatto... non è cambiato nulla.... domani proverò a controllare i contatti sotto lo sterzo!

può essere anche un problema sugli interruttori delle leve?
 
Potrebbe essere un problema del devio mentre per la questione luci plafoniera potrebbero essere proprio i led a difettare... Provato a invertirli o a rimettere le lampade originali ?

Problemi al body non sono da escludere
 
Top