Dopo una settimana sono ritornato a fare il secondo pieno della mia nuovissima 147. Il primo pieno si è concluso dopo 854 km, e con altri 52 di autonomia (secondo il trip) e forse anche qualcosina di più...
Queste sono le mie impressioni e volevo condividerle con voi.
Comincio subito dalle note stonate.
Lo sportello posteriore sx fa fatica a chiudersi, bisogna essere particolarmente "decisi" nel chiuderlo. Lo farò registrare al primo tagliando.
Lo sterzo non è perfettamente allineato,m nel senso che quando lo sterzo è drtto, la vettura tende alla deriva verso dx.
Al minimo, il rumore del motore mi sembra troppo elevato e vibrante: me lo sarei aspettato più silenzioso. Appena si inizia a camminare comincia (ovviamente) a diminuire fino a diventare un gradevolissimo suono.
Ed ora le buone novelle.
Premessa: la mia precedente vettura era una 146 1.4 T.S. che ha fatto una eccellentissima riuscita e di cui ho apprezzato moltissimo le doti stadali e meccaniche a 360°.
Sono rimasto stupito da come quest'auto è attaccata all'asfalto, da come il turbo entri con decisione a circa 2000 giri (a quanto per la precisione???) quando si spinge decisamente il gas, da come sale di giri rabbiosamente, da come non si ha la percezione della velocità effettiva (anche se non sempre può essere un pregio), dal comfort di bordo, dai CONSUMI molto parchi; il trip generale mi dice 16 Km/l, mentre il trip B me ne dà 17,2 (in teoria non ci dovrebbe essere differenza, dal momento che ho fatto partire il trip B col pieno di ieri e quindi quando il Trip generale mi segnava 16 Km/l... Boh!
Ho fatto vedere le mie gomme al gommista: mi ha detto che le Turanza ER300 sono molto morbide e quindi di scarsa durata (circa 20-25.000 km). Io ho amato molto le goodyear NCT-5, apprezzate moltissimo sul bagnato, sia per stabilità che in frenate di emergenza. Voi che ne penste?
Queste sono le mie impressioni e volevo condividerle con voi.
Comincio subito dalle note stonate.
Lo sportello posteriore sx fa fatica a chiudersi, bisogna essere particolarmente "decisi" nel chiuderlo. Lo farò registrare al primo tagliando.
Lo sterzo non è perfettamente allineato,m nel senso che quando lo sterzo è drtto, la vettura tende alla deriva verso dx.
Al minimo, il rumore del motore mi sembra troppo elevato e vibrante: me lo sarei aspettato più silenzioso. Appena si inizia a camminare comincia (ovviamente) a diminuire fino a diventare un gradevolissimo suono.
Ed ora le buone novelle.
Premessa: la mia precedente vettura era una 146 1.4 T.S. che ha fatto una eccellentissima riuscita e di cui ho apprezzato moltissimo le doti stadali e meccaniche a 360°.
Sono rimasto stupito da come quest'auto è attaccata all'asfalto, da come il turbo entri con decisione a circa 2000 giri (a quanto per la precisione???) quando si spinge decisamente il gas, da come sale di giri rabbiosamente, da come non si ha la percezione della velocità effettiva (anche se non sempre può essere un pregio), dal comfort di bordo, dai CONSUMI molto parchi; il trip generale mi dice 16 Km/l, mentre il trip B me ne dà 17,2 (in teoria non ci dovrebbe essere differenza, dal momento che ho fatto partire il trip B col pieno di ieri e quindi quando il Trip generale mi segnava 16 Km/l... Boh!
Ho fatto vedere le mie gomme al gommista: mi ha detto che le Turanza ER300 sono molto morbide e quindi di scarsa durata (circa 20-25.000 km). Io ho amato molto le goodyear NCT-5, apprezzate moltissimo sul bagnato, sia per stabilità che in frenate di emergenza. Voi che ne penste?