147 1.9jtd 115cv........possibile che consuma così??

anbotta

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
6
0
1
ciao a tutti
con tanto gusto mi sono da poco comprato una 147 1.9jtd con 115cv, il modello con il frontale nuovo. Gli ho montato anche dei bellissimi cerchi da 16" ed i fari allo xeno. Sono contentissimo del mio acquisto ma sinceramente sto già iniziando a pensare di cambiarla per un problema che mi da fastidio: CONSUMA TROPPO!!!
mi fa 250km ogni 20 euro di diesel. La mia guida è una guida cittadina, metto al massimo la terza e per alleviare questo problema oramai guido come un vecchio, non supero mai i 2500 giri.
Per fare da casa a lavoro sono 11km di cui metà nel traffico cittadino di milano eppure la lancetta del carburante scende a vista d'occhio. si può fare qualcosa? una controllata a centralina e iniezione può fare qualcosa? qualcuno conosce una buona officina a milano?

Grazie

bhe, scusa, tu fai i 14 km\l in un tratto urbano....
mi sembra che vai alla grande!!!!!

pensa a me che faccio i 12 in tangenziale....(ma il mio piede è un discorso a parte... :OK) )

Purtroppo

Purtroppo ci sono persone che "sparano" cifre sui consumi tipo 20-25 km/litro sui motori diesel e influenzano negativamente altri automobilisti facendo pensare loro che la macchina abbia qualche problema se sul circuito cittadino sta sui 14 km/litro . Vanno fatte alcune considerazioni : le prove fatte per calcolare il consumo dalle case automobilistiche sono al banco ,quindi simulate e molto diverse dall uso quotidiano in città .Ad esempio danno un consumo di 27 km/litro per la punto 1,3 multijet 16v e a stento ci si riescono a fare i 20 km/litro ma si parla di un motore che ha 75 cv credo. Qua si parla di motori diesel che hanno come minimo 115 cv se non 120 o 150 cv ed è impossibilie fargli fare 20 km / litro : sono sempre motori 2.0 cc !! Perciò stai tranquillo

anbotta":3ng8cknn ha detto:
ciao a tutti
mi fa 250km ogni 20 euro di diesel. La mia guida è una guida cittadina, metto al massimo la terza e per alleviare questo problema oramai guido come un vecchio, non supero mai i 2500 giri.
Per fare da casa a lavoro sono 11km di cui metà nel traffico cittadino di milano eppure la lancetta del carburante scende a vista d'occhio. si può fare qualcosa?
Grazie
Prova a mettere anke la quarta :nod)

Marco22":t7pov5y3 ha detto:
anbotta":t7pov5y3 ha detto:
ciao a tutti
Per fare da casa a lavoro sono 11km di cui metà nel traffico cittadino di milano eppure la lancetta del carburante scende a vista d'occhio. si può fare qualcosa?
Grazie
Prova a mettere anke la quarta :nod)
oppure la folle e fatti trainare da quello davanti :asd) :jolly)

anbotta":h3itpy1g ha detto:
ciao a tutti
con tanto gusto mi sono da poco comprato una 147 1.9jtd con 115cv, il modello con il frontale nuovo. Gli ho montato anche dei bellissimi cerchi da 16" ed i fari allo xeno. Sono contentissimo del mio acquisto ma sinceramente sto già iniziando a pensare di cambiarla per un problema che mi da fastidio: CONSUMA TROPPO!!!
Per fare da casa a lavoro sono 11km di cui metà nel traffico cittadino di milano eppure la lancetta del carburante scende a vista d'occhio. si può fare qualcosa? una controllata a centralina e iniezione può fare qualcosa? qualcuno conosce una buona officina a milano?

Grazie

a me la media in città non sembra affatto male .....
Posso azzardare che nons ei molto afferrato nella guida di un motore a gasolio se non metti piu della terza ? a 2500 giri in citta per un disel ci credo che cambi .... fin quando vuoi tirare a 4000 in città prima di cambiare ?????!!!!!!! :matto) :matto) :matto) :matto) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

per i tratti di guida in citta' 250 km con 20 euro mi sembrano molto normali. posto che con 20 euro compri 17,5 litri faresti i 14,5 km con un litro. io in extraurbano misto con cambi di marcia anche a 3500 giri ma molta 5 marcia faro' 280/290 km con quei soldi (cioe' 16/17 km /litro) anche io ho la 115 cv jtd la tua mi sembra che consumi giusto. quanto pensavi di fare? ciao stefano

Oggi ho controllato meglio nel tragitto casa-lavoro . Il computer di bordo (consumo medio) mi segna sempre attorno gli 8km/l . é buono? nei rettilinei senza molto traffico supera anche i 9km/l. Devo preoccuparmi o la macchina va bene cosi?

Grazie

Io guido da "rosso", il mio contagiri non ne può più... è sempre la!
Veloce o a marce basse, ma tiro di brutto, e il minimo che ho toccato sono i 14 km/litro... A dirla tutta sono spesso in extra urbano, ma sotto i dieci mi sembra un pelo eccessivo!!! e il motore è il medesimo, 115cv cerchi da 15(ancora x poco!) un ceck magari...