Ciao ragazzi per alcune cose ho provato a cercare ma senza una risposta quindi spero di non creare un problema a postarvi quì tutti i miei problemi che ha la mia 147 e anche alcune semplici domande
Premessa è una 147 1.9 mjt 150 cv con assetto ribassato del 2005
Vi faccio alcune domande e vi spiego alcuni problemi che ho :
-Quando stacco la frizione e do leggero gas per partire sento una sorta di rumore tipo "clack come se ci fosse uno scalino dal motore" che si presenta anche quando sono in frenata (quasi fermo)
-Quando freno a bassa velocità che pigio il freno per fermarmi si sente un rumore tipo cigolio (ho appena fatto fare biellette e tiranti)
-Ho trovato alcune piccole macchie d'olio ma non so da dove arrivano (il meccanico mi ha detto normale trasudorazione del motore è vero ?)
-Mi sono accorto che su entrambi i fari mancano le mollette che tengono la lampada anabbagliante (si trovano come ricambio?)
-La turbina in accelerazione fischia e al rilascio aspira ( non in maniera forte ma si sente è normale ?)
-Come posso capire se la cinghia di distribuzione è stata fatta ?
-Causa assetto ribassato mi è stata tolta la plastica sotto il motore,che appunto lo ripara,se viaggio senza rischio qualcosa ?
-Cambiare il termostato da soli è fattibile ? mi rimane sui 60/70° anzi chè sui 90°
Vi ringrazio e se ho altri dubbi vi scrivo !
Premessa è una 147 1.9 mjt 150 cv con assetto ribassato del 2005
Vi faccio alcune domande e vi spiego alcuni problemi che ho :
-Quando stacco la frizione e do leggero gas per partire sento una sorta di rumore tipo "clack come se ci fosse uno scalino dal motore" che si presenta anche quando sono in frenata (quasi fermo)
-Quando freno a bassa velocità che pigio il freno per fermarmi si sente un rumore tipo cigolio (ho appena fatto fare biellette e tiranti)
-Ho trovato alcune piccole macchie d'olio ma non so da dove arrivano (il meccanico mi ha detto normale trasudorazione del motore è vero ?)
-Mi sono accorto che su entrambi i fari mancano le mollette che tengono la lampada anabbagliante (si trovano come ricambio?)
-La turbina in accelerazione fischia e al rilascio aspira ( non in maniera forte ma si sente è normale ?)
-Come posso capire se la cinghia di distribuzione è stata fatta ?
-Causa assetto ribassato mi è stata tolta la plastica sotto il motore,che appunto lo ripara,se viaggio senza rischio qualcosa ?
-Cambiare il termostato da soli è fattibile ? mi rimane sui 60/70° anzi chè sui 90°
Vi ringrazio e se ho altri dubbi vi scrivo !