147 1.9 JTDM - problemini-ini-ini

glimpse79

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
33
0
6
Bologna
Ciao a tutti,

sono da poco entrato in possesso di una fiammante 147!

Dopo appena 250km percorsi volevo segnalarvi alcuni problemi/paranoie.. giusto se sono capitate anche a voi...

• In fase di manovra appena dopo due-tre "retro-prima" si inizia a sentire puzza di frizione... magari è solo perchè è nuova? :ka) o sono diventato imbranato io :shrug03)
  • Da un paio di giorni inizio a sentire inquetanti scricchiolii in particolare in curva a bassa velocità... (manovre cittadine)

faccio un salto in concessionaria è sono solo paranoie da auto-nuova? :help)

beh, io avevo un bel concertino dipo 1000 km...portata in assistenza, ho parlato con meccanico mio conoscente, gliel'ho lasciata per 1 e dico 1 settimana...ci lavorava nei momenti liberi...(ovviamente mi ha dato a sostitutiva...) e mi ha chiamato solo quando non volava + una mosca...ora dopo altri 600 km, nessun ritorno di rumori...diciamo che per ora il suo impegno ha dato i suoi frutti

Sono stato dal concessionario; per i cigolii me la "sistema" domani mattina (speriamo bene.. poi vi aggiorno); per la frizione ha detto che visto i pochissimi km di testarla ancora un pò ad aspettare prima di fare qualcosa....

normalità

massi i cigolii son normali li sento pure io senza irrigidimento della vettura...figurati che la mia macchina precedente era talmente bassa e rigida che al minimo oscillamento su strada scricchiolavano tutte le plastiche ahahahahah..per la frizione gia informato..mi dicon perchè è nuova io ne ho su tipo 1000 di km sulla mia alfetta e che dire..è un mostriciattolo di macchina

Non vorrei buttarti a terra con il morale anche perchè l'aquisto della nasona è un 'ottima cosa......ma per quanto riguarda cigolii,fruscii,gnek-gnek e via dicendo non fissarti o diventerai pazzo come me...per carità, qualcuno si elimina + o - facilmente ma poi ritornano.
Sinceramente sarei più preoccupato per la frizione...corri subito in assistenza! (corri per modo di dire... :asd)

io ho una 147 mj 150 cv con 1500 km all'attivo....
anche a me i primi 100 km si sentiva puzza di frizione ma non è frizione ma una cera che mettono sui componenti meccanici quando sono nuovi.
Ora non si sente più nessuna puzza.
Per gli scricchiolii fortunatamente io ancora niente...l'unico consiglio è rivolgersi in carrozzeria.