147 1.9 JTDm dubbio acquisto km0

Pao

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2011
5
0
1
Ciao a tutti, come ho già scritto nelle presentazioni punto a una 147 1.9 120cv a km0! :elio)

L'unico dubbio è, visto che se ne trovano ormai non molte, sugli allestimenti che ho trovato (Moving-Progression).

La maggior parte delle auto che trovo hanno i cerchi da 16": sono vincolato a quella misura sulle versioni più base o posso montare i 17" come sulla distinctive?

grazie per la risposta! la tua deve essere bellissima bianca! vedo dalla firma che monti il filtro sprintfilter ad aspirazione diretta! come va? ma è utile sul diesel? io monto un dia sulla mia attuale citroen ma è un benzina aprirato.. pensavo che sul diesel non servisse!

Pao":3vi3c6pb ha detto:
grazie per la risposta! la tua deve essere bellissima bianca! vedo dalla firma che monti il filtro sprintfilter ad aspirazione diretta! come va? ma è utile sul diesel? io monto un dia sulla mia attuale citroen ma è un benzina aprirato.. pensavo che sul diesel non servisse!

Se vuoi vederla vai sulla presentazione della mia alfa :)

cmq si monto il kd2 con scarico inox artigianale O---O,in termini di prestazione ho notato un calo nei bassi giri e un aumento di ripresa agli alti,ma niente di che...ma il sound è fantastico :matto)

Pao per come si conciano testine e silent block meglio prenderla coi 16, poi monti tu dei 17 che ti piacciono, in linea teorica il reparto sospensivo dovrebbe essersi conservato meglio.
La mia con 70milakm e i 17 era sfondata, aveva i braccetti da buttare :wall) ho dovuto rifare tutto....

Non fatevi paranoie i silent e roba varia partono con qualunque tipo di cerchio quando partono ;) la mia ha i 16 da quando l'ho comprata e verso i 50k km ha cominciato a rumoreggiare poi ho cambiato i gommini della barra e dato un ingrassata ed è tornata silenziosa ma ora che sono verso i 100 ogni tanto qualche cigolio salta fuori sarà che arriva il freddo :p mentre per gli interni c'è il silenzio a quasi 100k km, sono stato fortunato

Io non parlo del gneek gneek che non crea nessun problema meccanico parlo di gioco dei braccetti e di testine completamente molli, che danno vibrazioni al volante in trazione e frenata, e che fannO consumare male le gomme variando ilcamber.....
So di cosa Parlo e con i 17 é tutto amplificato.....
Non sono il tipo che si lamenta dei rumorini.....guardo il concreto in un auto :ciao)

Anche io ho i 17, l'auto ha quasi un anno e 23000 km, qualche rumorino si fa sentire, ma però la macchina va bene, quindi tutto ok!!!

Ma hai detto che avevi tutto sfondato, quindi hai dovuto ricomprare tutti i pezzi e cambiare tutto esatto?
Una domanda dato che non mi intendo molto su questo lato, se si compera il kit della powerflex e se si trova un meccanico disposto a cambiare i silent block (che io avrei trovato) si risolverebbe il problema? Quindi tutto dipende da quei cavolo di silent block?

ma sopratutto...è così difficile cambiare sti benedetti silent block??? no perchè io la macchina vorrei tenerla almeno qualche anno e non vorrei svenarmi con queste fesserie :matto)

mah, guardate... io prendevo i 17" per avere già le gomme e sostituire solo i cerchi. Per non fare la "spesa intera" per intenderci. Non per altro! :D

Poi avrei un altro dubbio: l'8v ha il cambio a 5 marce o a 6? quanta coppia tiene? (questo per me è fondamentale!!!! :evil: :asd) )

:grazie) a tutti!!! :clap)

Non ci posso credere.................... :?:

Questo per me è un grosso limite... qui c'è gente che è andata oltre la mappa? quanta coppia/cavalli tiene senza troppi problemi di affidabilità? :cry:

Ah, ottimo!

Da stupido pensavo che il cambio fosse il solito fiat c510, (che tiene fino a 305nm di coppia) il che sarebbe stato un limite anche con la sola "semplice mappa!"

allora benone, eccellente! :OK)