147 1.9 jtdm 120cv vs Audi a3 2.0 Tdi 140cv

cocacola91

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2012
26
0
1
Ciao a tutti.Sto valutando l'acquisto o di un alfa 147 1.9 jtdm 120cv blackline del 2006 oppure di un audi a3 2.0 tdi 140cv del 2004.
Il prezzo è all'incirca lo stesso.Vorrei sapere da voi,obbiettivamente parlando,quali sono i pro ed i contro di entrambe.Quale ni consigliate?Cercate di mettere da parte la vostra indole alfista e rispondete obbiettivamente :p
 
Per quanto riguarda la rumorosità all interno dell abitacolo invece?Prima avevo ua 147 serie 0 con scarico artigianale...troppo troppo rumorosa
 
Se ricordo bene le a3 con 140 cv del 2003/2004 sono quelle con la guarnizione di testa difettosa.Controlla che il proprietario abbia montato quella modificata che non da piu problemi,in caso contrario lascia perdere.La 147 è una buona macchina con sempre le solite cose,tutto sommato non troppo costose, che si rompono ciclicamente.Se compri la 147 diesel,preparati a sfondarti il ginocchio sx. :asd)
 
Re: R: 147 1.9 jtdm 120cv vs Audi a3 2.0 Tdi 140cv

ok il prezzo é lo stesso.
Ma il kilometraggio e le condizioni generali? Gli accessori?
La 147 ha dalla sua che é di 2 anni più giovane.
La a3 però ha il TDI 140 iniettore-pompa che spinge davvero forte.
 
Sisi per quanto riguarda la testata ho già chiesto al proprietario il codice del motore per vedere se rientra tra quelli difettosi.
I km delle due auto la 147 ne ha 130k mentre l audi 160k.Dovrei andare a vederle entrambe il prossimo fine settimana.
Io vengo da un'esperienza non troppo positiva con la mia ex 147:braccetti che si rompono in continuazione,volano e frizione andati...per non parlare della rumorosità interna che però penso fosse dovuta allo scarico diretto artigianale che montava e agli ammortizzatori ormai andati.
 
Re: R: 147 1.9 jtdm 120cv vs Audi a3 2.0 Tdi 140cv

Purtroppo braccetti, frizione e volano sono problemi congeniti mai risolti di tutte le 147. L hai già avuta e quindi sai già bene a cosa vai incontro.
Il vantaggio é che a parte il volano non sono problemi troppo costosi da risolvere e prendendo i pezzi sul web puoi risparmiare tanto.

L audi é sicuramente più silenziosa e meglio assemblata.
Però ha già 10 anni e 160k km che iniziano ad essere tantini.
 
Ma quanti braccetti cambiate??
Io ho ancora gli originali con 110mila km e non fanno ancora rumore!


Inviato dal mio SM-G900F
 
Serie 0 con scarico aritigianale a benzina?
In ogni caso,le Audi/WV di quel periodo,spingeranno anche forte,però a alcuni,si son trovati con il portafogli un po' meno forte,e 160k Km son già abbastanza..
 
Allora io propenderei per quella più giovane e con meno km..come ovvio che sia..ti posso dire la mia che in famiglia ho avuto solo vw e io la prima alfa..come comodità e insonorizzione l audi è superiore..se fai tanta strada è un fattore da tenere conto..l alfa ha una guidabilità che l audi se la scorda..così come freni e tenuta di strada..come rifiniture l audi è anni luce avanti nell alfa si stacca tutto..sul fatto delle rotture dipende tutto da come uno tratta una macchina..nei vw le rotture che ha si fanno pagare come il compressore del clima, gli alza vetro le centraline dell abs..
 
Andy96":2y8ixife ha detto:
Ma quanti braccetti cambiate??
Io ho ancora gli originali con 110mila km e non fanno ancora rumore!


Inviato dal mio SM-G900F
Quasi 135000 tutto originale..però mi tocco va'...
 
teknomotion":22vcrih6 ha detto:
Serie 0 con scarico aritigianale a benzina?
In ogni caso,le Audi/WV di quel periodo,spingeranno anche forte,però a alcuni,si son trovati con il portafogli un po' meno forte,e 160k Km son già abbastanza..
Avevo una serie 0 1.9 jtd 115 cv con centrqlina rimappata a 140 cv.Versione turismo internazionale con muso trasformato in restyling.
 
Io vengo da un'esperienza non troppo positiva con la mia ex 147:braccetti che si rompono in continuazione,volano e frizione andati...per non parlare della rumorosità interna che però penso fosse dovuta allo scarico diretto artigianale che montava e agli ammortizzatori ormai andati.
Avevo una serie 0 1.9 jtd 115 cv con centrqlina rimappata a 140 cv
 
Ma la 147, l'hai comprata nuova? A quanti km hai avuto problemi? Secondo me, sono vari fattori da vedere...
Audi, come è stato detto, a livello di rifiniture e silenziosità, la reputo migliore. Non ho mai guidato la A3, ma SE la 147 è tenuta bene, ti darà soddisfazioni.
A 130k km, controlla quando, e, a quanti km è stata fatta la distribuzione. Controlla anche gli ammortizzatori.
Ho lo stesso modello, ma del 2008, con 110k, "mappata" da oltre 70k.. toccando ferro, ho frizione e volano tutto originale. Centra la fortuna eh.. ma anche, come la si tratta.
A mio modo di vedere, andrei diretto sulla 147...ma se sei uno che percorre parecchia autostrada, valuta un 150cv, ha 6 marce e vogliono dire tanto, magari se hai fortuna, anche meno chilometrato.
 
Top