147 1.9 JTDm 120 cv

Marco22":4ef220bl ha detto:
TwiNSparK88":4ef220bl ha detto:
costafa_alfa":4ef220bl ha detto:
Grazie gente! mi avete confortato... allora mi concentrerò su riscaldamento, bassi règimi, e fischio della turbina! :D e aspetterò di avere qualche chilometro in più... fin ora sono a 2500!
Bravo! Più avanti monta il modulo aggiuntivo e vedrai che la situazione cambierà dal giorno alla notte ;)

Un po off...Raffo ma quanto fai di media andando tranquillo con er the modoluz? :D
Grazie....fine ot ;)

Cor moduloz andandp tranquillo i consumi sono identici all'originale. Quando spingi forte 10 al litro
 
Marco22":1do4cpg8 ha detto:
Ok...
Immaginavo...
Certe rimappe promettono oltre che incremento di cavalli anche sensibile calo di consumi,ma non e che ci creda molto..

Kmq...Il modulo sopra citato ha i connettori Plug & Drive universali per le componenti bosh?

Buttando dentro più gasolio i consumi aumentano. SEMPRE. I consumi ridotti sono favole.
Si, ha connettori Plug & Drive (bella questa :asd) ) vanno bene su tutti i JTD.

costafa_alfa":1do4cpg8 ha detto:
Il guadagno è quantificabile con una sorta di aumento di cavalli equivalenti ,oppure di Nm, oppure no?

Certo! I cv sul mio 120 saranno diventati 145 più o meno... La dovrei rullare per saperlo con certezza... Anche la coppia ovviamente è aumentata e di brutto anche... Se l'aderenza non è ottimale l'ASR entra pure di seconda
 
mmm... e niente fumate nere? se è così è notevole... -chi dovrei contattare? non puoi dirmi niente di più tu sul prezzo? e eventualmente si può montare e smontare tranquillamente senza grossi strumenti?
 
Alexacqua":ddbxx4vl ha detto:
ma a quanti Km hai iniziato a tirare il motore e a quanti giri.

Io invece ho aspettato fino a 3500-400 km (ora ne ho 6000) e da uel momento ho coinciato a stiracchiare un pò più le marce. L'ìimpportante è farlo sempre a mottore caldo, controllando cje la temperatura dell'acqua abbia raggiunto i 90°.
 
TwiNSparK88":30q7ifza ha detto:
Marco22":30q7ifza ha detto:
costafa_alfa":30q7ifza ha detto:
Il guadagno è quantificabile con una sorta di aumento di cavalli equivalenti ,oppure di Nm, oppure no?

Certo! I cv sul mio 120 saranno diventati 145 più o meno... La dovrei rullare per saperlo con certezza... Anche la coppia ovviamente è aumentata e di brutto anche... Se l'aderenza non è ottimale l'ASR entra pure di seconda

bè raffa a me l'asr entra in azione normalmente in seconda...
dal passaggio dalla prima alla seconda sgomma anche su asfalto perfetto ed aderenza ottima :D
e nn ho il modulo.. cmq 145 cv mi sembrano un pò troppi x il modulo.. e x quanto riguarda la frizione??
 
ciao io sono nuovo ho appena preso la mia alfa del 2004 e devo dire che il rumore e' diverso ma ha il suo fascino ,e per come gira il motore ti devi solo abituare sfruttare la coppia ai bassi e godertela ,ne sono innamorato in un attimo fai i sorpassi cambi al momento giusto e ti continua ad attaccare al sedile ,devi esserne soddisfatto :alfa)
 
sfortuna

il meccanico dell'alfa a me l ha tirata tremendamente a soli 900km ,allora me l'ha rovinata quell'imbecille gli devo fare causa secondo voi.con le marce arrivava tranquillamente a 4000 giri specie di seconda e terza , e l'ha fatto per 7-8 volte.
 
Per favore, Alexacqua, hai già una discussione aperta (e varie chiuse), non continuare a tempestare il Forum con la stessa domanda.

Tra l'altro hai già ottenuto varie risposte, e tutte che dicono che non è successo niente, e di star tranquillo.
Anche se la cosa è meglio non ripeterla in continuazione, specie all'inizio.

Se si dovesse andare in causa per ste cose non la finiremmo più, e ogni giorno saremmo in tribunale. ;)
 
alexandros2":3at89ddp ha detto:
bè raffa a me l'asr entra in azione normalmente in seconda...
dal passaggio dalla prima alla seconda sgomma anche su asfalto perfetto ed aderenza ottima :D
e nn ho il modulo.. cmq 145 cv mi sembrano un pò troppi x il modulo.. e x quanto riguarda la frizione??

Ale, un conto è che sgommi dalla prima alla seconda, un altro invece è che sgommi con la seconda già bella che inserita :asd)
Per farti capire, seconda già dentro a 1500 giri, se premo più del necessario sull'acceleratore sgomma... Di potenza, non di sfrizionata.
145 ti sembrano troppi? Motiva questa affermazione.
La frizione diciamo che non ha problemi... Ovviamente col modulo si scalda parecchio e si indurisce, ma non slitta...
 
alexandros2":27s7pxrl ha detto:
e nn riskia di rompersi prima del dovuto la frizione??
Come in tutte le elaborazioni, se usi la macchina con la capoccia non si rompe nulla. Io non tiro a bestia da sempre, e ricordati che puoi sempre regolarlo il modulo, se lo metti a 0 la macchina torna 120cv :)

cmq a me sgomma in cambiata dalla 1 alla 2 ::D
:asd)

cmq penso ke metterò il modulo dopo i vetri :D minkia 145 cv sn proprio tanti raffa...
Ottimo! :)
Ne vorrai sempre di più dammi retta :asd)
 
alexandros2":2ccgxq0t ha detto:
vabbè lo sterzo lo so.. xò i 224 cavalli sotto un v6 si sentono :D

320 CDI? Mi hanno detto che è un bel motore... Ma come al solito è tutto votato alla souplesse di marcia. L'Audi 3.0 TDI o il BMW 30d so che hanno un temperamento molto più sportivo
 
Top