147 1.9 jtd 16v cup - aumento consumi

Y5

Nuovo Alfista
26 Giugno 2006
63
0
6
da circa 1 mese da 800/900 km con un pieno sono passato a 500/550....

....ho pensato che chi ha fatto il tagliando degli 80.000 non abbia cambiato il filtro dell'aria....ma l'abbassamento della resa è stato veloce e non progressivo (come si potrebbe sporcare il filtro dell'aria)....

....secondo voi?

Ringrazio anticipatamente.

Ciao a tutti.
y5

Frarosafr":2hb8ub8w ha detto:
Cavolo!
Le prestazioni come sono? L'accelerazione è sempre la stessa?

Hai ragione ....prestazioni immutate

(anche la mia è azzurro gabbiano)

Grazie
Ciao

Possibile filtro del gasolio, io sarebbe la prima cosa che proverei a cambiare...
Provaci e poi facci sapere, naturalmente sottointeso che il percorso è sempre lo stesso, giusto?

io opto sempre per quelle 3 cose o debimetro, o lamda, o egr. a te la scelta cosa conviene smontare (sul 16v io l egr la terrei per ultima), se fosse il filtro gasolio avresti altri problemi e non il consumo eccessivo, (almeno che non perda qualche tubo XD) il filtro aria per alzarti così tnt i consumi dovrebbe essere completamente bloccato, ma avresti un calo di potenza mostruoso. se hai la possibilità smonta il debimetro e guarda se le lamelle sono intere, poi passa all EGR, la lamba lasciala proprio per ultima. Ma la :inocchio) fuma ????

Grazie a tutti per la collaborazione....

....solo una cosa.... ....a velocità costante l'aumento sembrerebbe minimo o inesistente....il problema si manifesta in fase di accellerazione/variazione di velocità..

Ciao
y5