147 1.9 JTD 16v - Avaria ABS/VDC quando Freno/accendono stop

gianluca2":3fnayrxp ha detto:
Quindi mi vuoi dire che oltre allo switch del freno, cè anche uno switch della frizione collocato dietro al pedale?

si poichè per l'utilizzo del cruise control alla centralina serve anche sapere se premi la frizione o meno.

c'è da dire però che quello della frizione appunto c'entra solo col cruise, non con abs/vdc, né tanto meno può essere collegato alla mancata accensione degli stop..

Ciao a tutti! Anche io è un paio di giorni che ho questo problema.. Questo problema è venuto fuori dopo che l'ho portata dal carrozziere che hanno messo mano al portellone dietro.. Ieri sera sono passato a fare una diagnosi dal mio meccanico e come errore viene fuori quello dell'interruttore del freno.. Il meccaniico prova a sostituire questo interruttore ma il problema non sparisce.. Anzi abbiamo notato che se noi mettiamo in moto con il pedale del freno schiacciato la macchina NON da avaria, ma appena lo rilasci da subito errore! Infatti ho appuntamento per farle dare un'occhiata..
Io e il meccanico abbiamo pensato che il carrozziere abbia combinato qualche porcata e che non abbia mandato in corto qualcosa..
Voi cosa ne dite?? Grazie a tutti.. :)

Ciao a tutti! Per fortuna siamo riusciti a risolvere il problema.. :A) Praticamente lo stupido del carrozziere avvitando i coperchi in plastica del portellone ha piantato una di queste viti nella matassa di cavi e di conseguenza ha mandato in corto tutto.. Il VDC, il tergicristallo posteriore e la luce della retromarcia.. Alla fine della fiera mi è costato 140 euro di meccanico.. :evil: Stasera porto la fattura al carrozziere e sentiamo che dice...

:eek:hmamma) :eek:hmamma)
che razza di cane.
praticamente di ha fottu*o tutte le centraline...
roba da denuncia, se non ti vuole risarcire vai immediatamente dai carabinieri!!

am78_ud":26ongit5 ha detto:
:eek:hmamma) :eek:hmamma)
che razza di cane.
praticamente di ha fottu*o tutte le centraline...
roba da denuncia, se non ti vuole risarcire vai immediatamente dai carabinieri!!
Si si! Se non mi vuole risarcire non ci litigo neanche! Vado direttamente dai carabinieri! Tanto ho la fattura con scritto tutto quello che ha fatto e il danno da cosa è stato causato..

Ci sarebbe il problema di dimostrare che il danno sia stato causato effettivamente dal carrozziere, per quanto ne potrebbe sapere lui potresti aver smontato tu i coperchi dopo il lavoro ed aver rimesso male le viti...

Outrun":2dk8mxc4 ha detto:
Ci sarebbe il problema di dimostrare che il danno sia stato causato effettivamente dal carrozziere, per quanto ne potrebbe sapere lui potresti aver smontato tu i coperchi dopo il lavoro ed aver rimesso male le viti...
Ho portato la macchina li ed era a posto.. Quando sono andato a ritirarla insieme a un mio collega è stato proprio il ccarrozziere a chiedemi se il problema c'era già.. Io infatti gli avevo risposto che la macchina non dava nessuna avaria..